PDA

View Full Version : Disco IBM : irriconoscibile

sharkmanrulez
17-12-2004, 18:55
Ciao a tutti : mi e' successo un guaio..oggi torno dall'università e trovo il pc semipiantato...il led dell'hard disk SEMPRE acceso.
Riavvio il pc e ci mette tempo per trovare il secondo hard disk..molto strano. Mi parte windows xp pro senza problemi però quando vado a cercare i dati del secondo hard disk mi dice che non e' collegato. Nel mentre la spia dell'hard disk rimane sempre accesa.
Panico! Riavvio e vado nel bios :cry: :cry:

Non mi vede più l'hard disk , e il led e' sempre acceso.
Intristito stacco il secondo hd e riaccendo. Ora la spia funziona normalmente .
Ditemi che esiste un modo per aggiustarlo / recuperare i dati.. è la prima volta in 10 anni che uso il computer che mi si pianta un hard disk (per inciso è un IBM ICL da 60 Gb 7200 rpm che gira su una ASUS P3B-F con pentium 3 500 e 512 Mb di memoria ram).
Ringrazio anticipatamente le possibili risposte

MM
17-12-2004, 21:39
Se il disco viene visto regolarmente tenta il recupero dei dati con i programmi segnalati in FAQ e Guide, in testa alla pagina

sharkmanrulez
18-12-2004, 09:43
Eh, avevo già dato un occhio alle faq , ma il mio problema e' che il disco NON viene visto , se no più o meno saprei come procedere.
E' che proprio nemmeno il BIOS lo riconosce, prova a cercarlo ma si blocca :cry:

sharkmanrulez
19-12-2004, 10:55
Secondo me è un problema di surriscaldamento . Ho due hard disk in slot vicini e forse alla lunga uno ha ceduto al calore.
E' il problema solo di una resistenza o può essere che si siano proprio cotti i piatti ?

CRL
21-12-2004, 00:26
Putroppo se non lo vede neanche il bios nulla si può fare.
Forse l'unica cosa è la prova di cercare un'elettronica uguale di un altro disco e sostituirla, se fosse rotta solo l'elettronica risolverebbe.

Saluti

- CRL -