PDA

View Full Version : Problema Driver Sb 24 bit live???

Jeeg126
17-12-2004, 18:36
ho appena comprato la versione oem, senza scatola e senza cd, di questa scheda audio

creative sound blaster 24bit live

non riesco a trovare i driver,
ho scaricato un package dal sito della creative ma quando lo faccio partire si blocca e mi dice che non vi è alcuna scheda presente nel mio sistema

vi prego aiutatemi non so che fare

ho win xp sp2...

Kewell
17-12-2004, 22:28
Ho cercato dappertutto e non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.

La creative dalle audigy in avanti non mette più a disposizionei driver completi, ma solo gli aggiornamenti. Chi vuole i driver deve comprarsi il cd sul loro sito al modico prezzo di circa 8 € (se la memoria non mi inganna).

L'unico tentativo che mi viene a mente è provare a fare il windows update per vedere se mcirosoft mette a disposizione dei driver per far riconoscere al meno la scheda e farle svolgere le funzioni base.

Ti consiglio comunque di contattare il supporto creative (è in italiano e rispondono abbastanza velocemente).

Jeeg126
17-12-2004, 22:34
ti ringrazio, anche io ho fatto un po' di ricerche, spero che queste nostre parole potranno tornare utili ad altri

ho scoperto che la versione oem non viene supportata dalla creative semplicemente quando vado per installare il service pack
si blocca

allora ho cercato un po' in giro è ho trovato alcuni driver alternativi solo che non ho ancora scoperto se sono compatibili con questa scheda

siccome lo presa oggi stesso, penso che domani la riporto al negozio e me la faccio cambiare, cosa mi consiglieresti di prendere in alternativa a questo punto mi accontento di poco, basta che sia semplice da installare

Kewell
17-12-2004, 22:58
Ma parli di service pack2 di windows xp?:confused:

Se i driver alternativi di cui parli sono i KX, non mi pare che supportino la live 24.

Quanto vorresti spendere?

Potresti prendere terratec fun 5.1 (che ha un'uscita digitale ottica) per circa 40/45 euro.

Jeeg126
17-12-2004, 23:05
no scusa hai ragione mi sono espresso male
mi riferivo al service pack della creative
che dovrebbe contenere i driver per la suddetta scheda

anche per i kx hai ragione non sono supportati,

insomma questa scheda è proprio un pacco!

per quanto riguarda il tuo consiglio veramente non vorrei spendere + dei 28 euro che avevo sborsato per questa BIIIIIP!!!

Kewell
17-12-2004, 23:13
Allora cerca la Terratec 5.1 PCI da poco uscita di commercio (non ha uscite digitali) oppure prendi la hercules gamesurround (anche questa senza uscite digitali).

abc3d
19-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da Jeeg126
no scusa hai ragione mi sono espresso male
mi riferivo al service pack della creative
che dovrebbe contenere i driver per la suddetta scheda

anche per i kx hai ragione non sono supportati,

insomma questa scheda è proprio un pacco!

per quanto riguarda il tuo consiglio veramente non vorrei spendere + dei 28 euro che avevo sborsato per questa BIIIIIP!!!
Non conosci nessuno che abbia una live?Basta che ti fai dare il cd per 5 minuti, i driver sono uguali.;)