PDA

View Full Version : 3 PC in rete: impostare password di accesso?

mnjaco
17-12-2004, 18:26
Hola!
Allora, ho 3 pc collegati dell'azienda in rete tramite un Switch\Access Point Hamlet 4 porte (con WAN). Tutti i pc hanno WinXp SP2; 2 si collegano tramite normale scheda e cavo di rete allo switch, mentre il portatile si collega tramite scheda wireless.
Ora...ho impostato tutto correttamente, gruppo di lavoro, nomi pc, cartelle condivise etc....e infatti da risorse di rete si vede tutto tranquillamente, e va tutto (logicamente) secondo norma.

Il problema è che, a breve, dovrò mettere la condivisione Internet perchè arriva l'adsl...e avendo i Pc in rete e con cartelle condivise, vorrei avere un po' di sicurezza da attacchi "esterni" provenienti da Internet.
Per questo vorrei impostare delle "password di accesso" per le cartelle condivise, in modo che solo gli utenti della mia rete aziendale possano accedervi.
Ho provato ma non riesco a trovare la soluzione....qualcuno puo' consigliarmi, o aiutarmi a trovare una soluzione per avere sicurezza dagli attacchi esterni?
Grazie ;)

maniaferroviaria
17-12-2004, 19:58
interessa anche a me...

mnjaco
19-12-2004, 21:26
che prove intendi?!?!
beh ho logicamente provato a condividere le cartelle con XP in modalità "avanzata" (quella con tutte le opzioni) ma non sono riuscito a trovare una modalità per far si che le cartelle possano essere "aperte" da un utende della rete (e del Gruppo di Lavoro) inserendo una password....
è quello che cerco di capire....come fare, o altrimenti, in che modo alternativo

mnjaco
20-12-2004, 16:20
up!
nessuno sa aiutarmi?!?

fabrio
21-12-2004, 10:07
pure io sono interessato alla questione.
Hai visto questo 3D? : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6818209#post6818209

negli ultimi popst si parla proprio di questo (anche se non proprio dettagliatamente), ma al momento, non ho ancora fatto delle prove

mnjaco
22-12-2004, 18:03
Originariamente inviato da fabrio
pure io sono interessato alla questione.
Hai visto questo 3D? : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6818209#post6818209

negli ultimi popst si parla proprio di questo (anche se non proprio dettagliatamente), ma al momento, non ho ancora fatto delle prove

si ho letto....grazie! Ho anche risposto....ma non ho avuto altri feedbacks :(
Dicevo che se si disattiva l'account "Guest" da Pannello di Controllo - "Strumenti di Amministrazione" - "Gestione Computer - Utenti e Gruppi Locali" - Users.....si entrerà negli altri computer tramite user e pass, desumo. Ma dove e come si imposterà questa pass e gli accessi?!?!
Helpppp!!!!

felixmarra
22-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da mnjaco

nota a margine, hai la firma spaventosamente fuori regolamento! Sono 3 righe massimo alla risoluzione di 1024x768 ;)

Editala grazie!

mnjaco
28-12-2004, 11:08
up! any news?!?!