PDA

View Full Version : asus Z9123MS

letturelibere
17-12-2004, 18:21
Sera a tutti,
sono andato da unieuro a comperare questo portatile ASUS Z9123MX famiglia Z9100.
su internet però non sono riuscito a trovare nessuna informazione...sapete dirmi come mai?
principalmenteavrei un dubbio sul lettore DVD credo che riesca a masterizzare solo DVD+

potreste aiutarmi?
saluti

:)

theblues
17-12-2004, 19:31
Guarda, anch'io ho visto in giro dei notebook Asus della serie "Z" e prima di comprarlo ho fatto delle ricerche sul web con esiti negativi. Sembra che sia una seire che...non esiste. Incredibile. Comunque, mi pare che su www.computerdiscount.it ce ne sia qualcuno. Prova a dare un'occhiata.

letturelibere
17-12-2004, 22:19
ora controllo.
io ho trovato siti non italiani che fanno riferimento alla serie z9100 ma di PORTATILI con fotocamera integrata senza centrino e senza dvd+-
io invece ho dual layer + centrino

letturelibere
20-12-2004, 10:40
allora nessuno sa nulla di questo portatile? :(

theblues
20-12-2004, 11:06
Guarda, comincio a pensare che si tratta di portatili commercializzati solo all'estero che poi vengono importati fuori dai canali ufficiali Asus.
La (quasi) prova è che se fai una ricerca con Google ti restituisce numerosi link a webshop inglesi dove la serie "Z" pare sai molto conosciuta. In Italia, proprio non se ne parla. Non capisco. L'unica soluzione per saperne qualcosa di più è chiamare l'Asus e chiedere a loro (sempre se trovi qualcuno al call center che ne sappia qualcosa, visto che spesso sbagliano anche sui prodotti a listino in Italia !).

erreci
20-12-2004, 16:05
Originariamente inviato da letturelibere
allora nessuno sa nulla di questo portatile? :(
IMHO sono portatili prodotti dalla clevo e che poi asus rimarca;)
questo lo suppongo perché
-posseggono la webcam integrata nello chassis
-hanno il lettore card 4-1
-girando sul web internazionale li ho trovati insieme ai portatili supertalent, anche loro dei clevo rimarchiati...
inoltre se vai sull'italianissimo sito dell'ideaprogress trovi dei portatili con caratteristiche analoghe (a parte lo schermo che è wide), ed anche gli ideaprogress sono dei clevo rimarchiati...
è noto che clevo produca anche x asus:eek:
spero di esserti stato utile
ciao

erreci
20-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da erreci
IMHO sono portatili prodotti dalla clevo e che poi asus rimarca;)
questo lo suppongo perché
-posseggono la webcam integrata nello chassis
-hanno il lettore card 4-1
-girando sul web internazionale li ho trovati insieme ai portatili supertalent, anche loro dei clevo rimarchiati...
inoltre se vai sull'italianissimo sito dell'ideaprogress trovi dei portatili con caratteristiche analoghe (a parte lo schermo che è wide), ed anche gli ideaprogress sono dei clevo rimarchiati...
è noto che clevo produca anche x asus:eek:
credo che il mast sia +/-
spero di esserti stato utile
ciao

letturelibere
20-12-2004, 16:42
il fatto che il mio non ha nessuna wecam:

cpu centrino 1.60Ghz
512 mb ram
intel video 64mb
hd 40gb
cd-r-RW-DVD +/- dual
15'' monitor
4usb

è possibile che sia un prototipo esclusivo asus?

pO|_iNo
20-12-2004, 17:36
sono uguali, esteticamente, alla serie a4...con caratteristiche leggermente diverse...per esempio, di questa serie Z ne ho visti tutti con ram video condivisa...