View Full Version : Ancora qualche dubbio su Arx Fatasis
...beh il dubbi oa cui mi riferisco (oltre alla nebbia che in alcuni livelli della cripta è veramente assurda e fastidiosissima...) è come mai se gioco a 1024x768, il gioco sembra leggermente sfocato, e a volte scatta (specialemente in citta e in luoghi "aperti" mentre se invece alzo la risoluzione a 1280x1024, o a 1600x 1200 la fluidita aumenta in modo spaventoso, il sparisce l'effetto sfocato, e la grafica aquista tantissimo, ma il menu sembra in 800x600!!!
se apro l'inventario mi occupa quasi tutta la parte bassa dello schermo, (in 1280...) e gli indicatori di mana e salute sono veramente fastidiosi ai lati (e sgranati...) infine le icone degli incantesimi memorizzati mi occupano parecchio posto :(
no nrisco proprio a capire! a 1024 la grafica sembra piu scadente, piu persante e pero l'hud è giusto, piu vado su invece...mah!
qualcuno ha idea?
uso una geffo4 go da 64Mb, su un portatile dell 8200...
L'hai aggiornato con l'ultima patch disponibile?
Comunque prova anche a cambiare i driver video.
si si...la patch è l'ultima..il gioco è quello dato con gmc...per i drver, non sono prorpio gli ultimi, ma sono abbastanza aggiornati!...
Con la mia geffo 4 ti 4200 coi det 43.45 non ho avuto i problemi da te descritti.
Ma gli scatti erano abbastanza fastidiosi in città e in luoghi ampi (e la situazione non migliorava abbassando dettagli e risoluzione), mentre nei dungeon la fluidità era ottimale.
Dove sei arrivato?
Io l'ho terminato qualche giorno fa e non vedo l'ora di avere notizie sul secondo capitolo. :)
Jon Irenicus
21-12-2004, 10:27
Da un mio amico che ha un athlon xp 1700 e una geffo2 GTS o PRO a 1024*768 ho visto l'inizio e non aveva problemi...
ciao irenicus!!! allora mo ci troviamo pure qui?!?:) dai cambia il pc, cosi puoi gustarti sti capolavori come si deve!
@ stalker..
allora, anche per me il problema scatti si pone solo in citta, e in luoghi particolarmente ampi,o con molte fonti di luce...
per i dungeon tutto, ok. pero il problema rimane che a me 1024x768, mi sembra piu "scattoso di 1280x1024, ma qusi pure come a 1600x1200!!!
il problema è proprio che a 1024, mi pare che sfumi troppo i dettagli in secondo piano, ma a risoluzioni maggiori mi trovo con l'inventario, i libri e le icone delle magie come se fossero a 800x600...mah!
comuque sono al punto in cui dopo aver trovato il campo dei ribelli, devo consegnare lo scudo degli antichi...purtroppo pero lo scudo gia l'avevo trovato prima di loro, e me l'ero gia rivenduto, solo che non lo risco piu a trovare (mi pareva diaverlo venduto al fabbro in citta, ma non l'ha piu...) quindi sto pensando se andare a fregare l'anello al campo ribelli (ho gia visto dov'è:D ) oppure provare a sbattemi per ritrovare lo scudo...boh!
tu con che "classe di personaggio l'hai giocato?" io sono una specie di ladro (thief rulez!) con qualche magia, tipo invisibilita, scoprire trappole, pietrificazione...etc...
pero immagino che andando avanti mi dovro fare pure un po di muscoli per i combattimenti tosti che arriveranno...
ciao!
Originariamente inviato da kreon
comuque sono al punto in cui dopo aver trovato il campo dei ribelli, devo consegnare lo scudo degli antichi...purtroppo pero lo scudo gia l'avevo trovato prima di loro, e me l'ero gia rivenduto, solo che non lo risco piu a trovare (mi pareva diaverlo venduto al fabbro in citta, ma non l'ha piu...)
Toglimi una curiosità: dove l'hai trovato questo scudo?
quindi sto pensando se andare a fregare l'anello al campo ribelli (ho gia visto dov'è:D ) oppure provare a sbattemi per ritrovare lo scudo...boh!
Questo è il bello di Arx Fatalis: per ogni problema sono a disposizione sempre più soluzioni tra cui scegliere. :)
tu con che "classe di personaggio l'hai giocato?" io sono una specie di ladro (thief rulez!) con qualche magia, tipo invisibilita, scoprire trappole, pietrificazione...etc...
Ho cercato di realizzarmi un guerriero-mago.
Le magie alla fine le avevo quasi tutte e devo dire che alcune di esse sono davvero spettacolari.
pero immagino che andando avanti mi dovro fare pure un po di muscoli per i combattimenti tosti che arriveranno...
ciao!
Decisamente. Comunque nella maggior parte dei casi basta avere almeno due incantesimi palla di fuoco pronti per essere lanciati per prevalere in combattimento.
Jon Irenicus
22-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da kreon
ciao irenicus!!! allora mo ci troviamo pure qui?!?:) dai cambia il pc, cosi puoi gustarti sti capolavori come si deve!
'Na parola, ho provato conqmod di Severance prima di disinstallarlo e scattava anche con grafica al minim (il problema è che quando scatta è quasi impossibile far le combo... Soprattutto in una stanza piccola con 3 dark knight di livello 18 e un chaos knight di livello 18...Paura.. ). Ok, cerco di tornare in tema... Effettivamente Arx Fatalis l'ho visto all'inizio e sembrava bello complesso come piace a me! Si, potrei prenderlo in considerazione quando cambierò pc (ma la lista è gia lunga :D )...
Ciao!;)
...lo scudo delgi antichi l'ho trovato in una stanza allìinterno della cripta (sono entrato dalla citta, scassinando il cancello...
mi ricordo che per avere lo scudo avevo fatto qualcosa di particolare, tipo risolvere 1 indovinello, o cose del genre ,ora non ricordo! solo che non so proprio dove andare a trovarlo!!!
certo che giocando ad arx, ancora penso al sistema fisico di Severance e alla gestione luci....non me lo togliero mai piu dalla testa!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.