PDA

View Full Version : strano problema hd sata nuovo....

Miky Mouse
17-12-2004, 17:34
ciao a tutti....

ho appena comprato un hd sata western digital da 200gb. collegato e tutto.

durante il boot me lo riconosce bene, come un 190gb.
ma in windows no.

se vado a vedere i dischi con hd healt allora me lo vede normalmente. ma tra le periferiche non risulta!

insomma dovrei partizionarlo in qualche modo ma non so come!

mi dicono che fdisk da problemi con hd grossi... (grazie alphacygni cmq per l'aiuto :D)

perche da win (uso win2000) non riesco in nessun modo....... neanche dagli strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco.
perche da li lo vedo, ma non so come fare per partizionarlo!

ragazzi HELP ME!!!!!

ho un hd che non posso usare! :cry:

khri81
17-12-2004, 17:38
usare partition magic no? ;)

Miky Mouse
17-12-2004, 17:43
uff non ce l'ho :cry: e oltretutto non l'ho neanche mai usato :cry:

mi sono scordato di dire che quando vado in strumenti di amministrazione ecc ecc il "crea partizione" c'è, ma non posso selezionarlo!

Pipposuperpippa
17-12-2004, 17:58
In strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco lo devi inizializzare e poi formattare ;)

Miky Mouse
17-12-2004, 17:59
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
In strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco lo devi inizializzare e poi formattare ;)

in che modo???

l'unica cosa che posso fare è fargli "firmare" il disco......... ma non so cosa fa e mi preoccupa molto farglielo fare........

illuminami ti prego!!!!! :D

Pipposuperpippa
17-12-2004, 18:01
clicca sulla scritta "disco 0" o "disco 1" (insomma il numero di quel disco) e vedi che opzioni ti permette di scegliere...

Miky Mouse
17-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
clicca sulla scritta "disco 0" o "disco 1" (insomma il numero di quel disco) e vedi che opzioni ti permette di scegliere...

disco 2.

se ci clicco col destro posso scegliere tra "proprietà" che in realtà non mi dice niente. il "?" della guida e poi "firma" che no so cosa faccia........ se ci clicco si apre una finestra con scritto "selezionare i dischi da firmare" e poi "ok" e "annulla"

Pipposuperpippa
17-12-2004, 18:12
io ho Xp, ma penso che "firma" sia l'equivalente di "inizializza"... non credo che lo distruggerai se scegli quell'opzione! :D

Miky Mouse
17-12-2004, 18:17
si avevi ragione.

ma uno può mai immaginarsi che "firma" per la microsoft vuol dire "inizializza"?? :)

cmq adesso lo stà formattando.... spero di non stare qui fino a domani mattina :)

sei un angelo grazie per l'aiuto :D

Pipposuperpippa
17-12-2004, 18:57
Di nulla :angel:

MM
17-12-2004, 21:38
FAQ E GUIDE in testa alla pagina