View Full Version : Asrock e la ram scomparsa.... HELP!
ValeriaVitolo
17-12-2004, 17:32
Ciao, ho montato una Asrock k7s41 con Sempron. e una dimm 512MB DDR 400.
All'accensione parte tutto, ma all'avvio mi vede solo 490 MB.
:eek:
Continuo con la formattazione tutto OK, il pc funziona.
Riavvio sempre 490MB.
Deseleziono AUTO dal BIOS e setto manualmente la frequenza della DIMM. Niente da fare sempre 490.
Stacco e rimonto una DIMM 256MB DDR 266.
Parte normalmente ma mi vede solo 190MB!!!!!!!!!!
P.s. se non erro anche in Pannello di controllo -> sistema, mi vede 190MB!
Mi aiutate per favore? Grazie.
Credo che si tratti della memoria condivisa riservata alla scheda video, visto che tua scheda ha la vga intergrata, ciao.
golf150cv
17-12-2004, 18:35
come và questa scheda madre con i giochi? ma se metto una scheda video agp 4x tipo la ati radeon 9200se può ancora darsi che nei giochi dia scatti o dovrei risolvere? vi premetto che il pc l'ha ordinato mio cugino e stò prendendo info sul rapporto che avrà con i giochi visto che a lui interessano solo quelli.... saluti
ValeriaVitolo
17-12-2004, 19:03
In realtà credo anche io che dipenda dalla memoria condivisa, solo che con altre MB ad es. la ASUS A7V8X-MX, all'avvio mi riconosceva tutta la RAM...
:confused:
P.s. per i giochi puoi sempre sfruttare lo slot AGP presente.
Originariamente inviato da golf150cv
come và questa scheda madre con i giochi? ma se metto una scheda video agp 4x tipo la ati radeon 9200se può ancora darsi che nei giochi dia scatti o dovrei risolvere? vi premetto che il pc l'ha ordinato mio cugino e stò prendendo info sul rapporto che avrà con i giochi visto che a lui interessano solo quelli.... saluti
avendo la vga integrata le prestazioni con i giochi sono per forza di cose scarse. Ovviamente se metti una scheda video vera le cose migliorano, anche se la 9200se non è indicata per una persona che col pc ci gioca. E'infatti abbastanza scarsa in prestazioni, io ti consiglio di spendere qualcosa di più e prendere una radeon 9600 (occhio che non sia S.E.) oppure una geforce fx 5500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.