PDA

View Full Version : Portatile in rete e Win XP Home

PCOCCO
17-12-2004, 08:39
Salute forum!

Vi pongo un piccolo problema, ho una LAN con Server Win 2003
ho configurato tutti i PC che la costituiscono e non c'è stato alcun problema: ho configurato tutte le cose per benino e tutti i PC lavorano correttamente. I problemi sono iniziati quando ho provato a configurare un portatile che dovrà essere collegato a sua volta, questo portatile ha installato XP Home, ora non riesco a trovare il comando per impostare il dominio su cui lavorerà il portatile e di conseguenza non riesco a collegarlo! Come si fà?
Sicuramente è una fessata ma no mi riesce! Aiuto!

Paolo

PCOCCO
20-12-2004, 09:15
Up!
Please Help Me!!!

shark996
20-12-2004, 09:23
Non dovrebbe essere tasto destro su risorse del computer,proprietà,nome computer, Cambia......e poi lo metti sul dominio......!!!!

PCOCCO
20-12-2004, 09:47
Il problema è proprio lì!!! Posso cambiare il nome ma mi fà impostare "solo" il workgroup e non il dominio

shark996
20-12-2004, 09:59
Azz....:eek:

Non mi è mai capitato non saprei....:confused:

Se trovo news ti faccio sapere

PCOCCO
20-12-2004, 10:06
Originariamente inviato da shark996
Azz....:eek:

Non mi è mai capitato non saprei....:confused:

Se trovo news ti faccio sapere

THX!

Intanto se qualcun'altro si vuole fare avanti!

nicfio
20-12-2004, 10:18
Originariamente inviato da PCOCCO
Intanto se qualcun'altro si vuole fare avanti!

Windows XP Home Edition non può lavorare in un ambiente di Active Directory, in quanto è stato pensato per lavorare in ambienti domestici. Per fare quello che desideri devi acquistare una licenza di Windows XP Professional.

PCOCCO
20-12-2004, 10:33
Originariamente inviato da nicfio
Windows XP Home Edition non può lavorare in un ambiente di Active Directory, in quanto è stato pensato per lavorare in ambienti domestici. Per fare quello che desideri devi acquistare una licenza di Windows XP Professional.

L'avevo intuito accidenti a M$!
Quindi la soluzione qualse sarebbe? Devo creare un workgruop nel Server o che? Aiutatemi xchè non ne capisco una m@zz@!!!

nicfio
20-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da PCOCCO
Quindi la soluzione qualse sarebbe?

Acquistare Windows XP Professional. Comunque meglio spostarsi altrove che in questa sezione siamo OT.

PCOCCO
21-12-2004, 08:25
Acquistare Windows XP Professional. Comunque meglio spostarsi altrove che in questa sezione siamo OT.

Bene, anzi male, ho capito tutto e provvederò!

Grazie a nicfio ed a shark996 per l'interessamento!

Paolo

Freeride
21-12-2004, 12:46
Confermo, grossissima cazzata di microsoft, soprattutto quando un utente si porta il suo portatile HOME in ufficio e non riesce a condividere i dati con la lan che è tutta con 2003/professional :muro:

pegasoalatp
22-12-2004, 14:04
Perche' cazzata di Microsoft ?
Xp Home e' un prodotto per usi domestici con tutte le conseguenze relative.
Inoltre portarsi un PC privato in ufficio e collegarlo alla rete aziendale, e' una pratica che in genere viola una montagna di regole interne (protezione dati riservato o sensibili, virus, ecc.) per cui si e' passibili di punizioni.
Se la rete e' della tua ditta (jnel senso che sei il proprietario), invece dovresti considerarti un vero niubbo !!!

Buon natale a te e a tutto il forum