View Full Version : 1 buon acquisto con 1000 euro
Sono totalmente digiuno del mondo dei portatili ma mi è stato chiesto un consiglio per acquistare un portatile intorno ai 1000 euro (credo 200 + o - non faccia differenza).
Uso applicazioni office e un po' di elaborazione di immagini, nessun gioco, buon compromesso fra portabilità e prestazioni, durata batterie, etc etc.
Qualche idea?
Grazie
Io ho provato un toshiba A60, e non mi è piaciuto molto. L'autonomia mi è sembrata scarsa. Ti consiglio cmq di orientarti su un modello con centrino o celeron M.
Originariamente inviato da paso74
Io ho provato un toshiba A60, e non mi è piaciuto molto. L'autonomia mi è sembrata scarsa. Ti consiglio cmq di orientarti su un modello con centrino o celeron M.
ma la differenza fra centrino e celeron M e solo la cache?
ciao ciao e grazie
Originariamente inviato da Poix81
ma la differenza fra centrino e celeron M e solo la cache?
ciao ciao e grazie
la differenza è che il celeronM ha meno cache del centrino, e non supporta lo speedstep.
ciò significa che il centrino quando è a batteria riduce la velocità e il voltaggio risparmiando la batteria, il celeron M no
Originariamente inviato da riaw
la differenza è che il celeronM ha meno cache del centrino, e non supporta lo speedstep.
ciò significa che il centrino quando è a batteria riduce la velocità e il voltaggio risparmiando la batteria, il celeron M no
grazie per l'info.
Peccato per lo speed step!
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
grazie per l'info.
Peccato per lo speed step!
ciao ciao
in effetti quella è la differenza principale, c'è una prova comparativa su tomshardware dalla quale emerge che le prestazioni sono praticamente le stesse, cambia solo la autonomia. L'articolo concludeva che il celeron è più conveniente, perché con i soldi che risparmi rispetto ad una soluzione PentiumM ci puoi comprare tranquillamente una seconda batteria...
prezzo: 1.000 euro
autonomia: 4.5 ore garantite
elaborazione video ed immagini: é nato quasi esclusivamente per questo.
compatibile office ( no acces)
i giochi non ti interessano
trasportabilità: il massimo
estetica: ottima ( non guasta mai!! )
www.apple.com/it/ibook guarda il 12"
L'idea del mac è buona, ma chi mi ha chiesto è orientato ad una macchina "tradizionale"; e inoltre usa access (come mai non è compatibile?)
Mi sa che lo indirizzerò verso un acer.
Grazie :)
ma sti acer come vi sembrano?
a me non ispirano molta solidita'
ciao ciao e grazie
di quelli di fascia bassa non me ne hanno parlato bene, un amico rivenditore mi ha detto che gliene sono tornati indietro una percentuale notevole rispetto agli altri che vende (toshiba e hp). Tutt'altra storia invece per quelli di fascia alta, che sono ottimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.