PDA

View Full Version : 1 buon acquisto con 1000 euro

Redux
17-12-2004, 08:09
Sono totalmente digiuno del mondo dei portatili ma mi è stato chiesto un consiglio per acquistare un portatile intorno ai 1000 euro (credo 200 + o - non faccia differenza).
Uso applicazioni office e un po' di elaborazione di immagini, nessun gioco, buon compromesso fra portabilità e prestazioni, durata batterie, etc etc.
Qualche idea?
Grazie

paso74
17-12-2004, 19:35
Io ho provato un toshiba A60, e non mi è piaciuto molto. L'autonomia mi è sembrata scarsa. Ti consiglio cmq di orientarti su un modello con centrino o celeron M.

Poix81
17-12-2004, 21:39
Originariamente inviato da paso74
Io ho provato un toshiba A60, e non mi è piaciuto molto. L'autonomia mi è sembrata scarsa. Ti consiglio cmq di orientarti su un modello con centrino o celeron M.

ma la differenza fra centrino e celeron M e solo la cache?

ciao ciao e grazie

riaw
17-12-2004, 21:45
Originariamente inviato da Poix81
ma la differenza fra centrino e celeron M e solo la cache?

ciao ciao e grazie

la differenza è che il celeronM ha meno cache del centrino, e non supporta lo speedstep.
ciò significa che il centrino quando è a batteria riduce la velocità e il voltaggio risparmiando la batteria, il celeron M no

Poix81
17-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da riaw
la differenza è che il celeronM ha meno cache del centrino, e non supporta lo speedstep.
ciò significa che il centrino quando è a batteria riduce la velocità e il voltaggio risparmiando la batteria, il celeron M no

grazie per l'info.
Peccato per lo speed step!

ciao ciao

paso74
17-12-2004, 22:06
Originariamente inviato da Poix81
grazie per l'info.
Peccato per lo speed step!

ciao ciao

in effetti quella è la differenza principale, c'è una prova comparativa su tomshardware dalla quale emerge che le prestazioni sono praticamente le stesse, cambia solo la autonomia. L'articolo concludeva che il celeron è più conveniente, perché con i soldi che risparmi rispetto ad una soluzione PentiumM ci puoi comprare tranquillamente una seconda batteria...

an-cic
18-12-2004, 03:38
prezzo: 1.000 euro

autonomia: 4.5 ore garantite

elaborazione video ed immagini: é nato quasi esclusivamente per questo.

compatibile office ( no acces)

i giochi non ti interessano

trasportabilità: il massimo

estetica: ottima ( non guasta mai!! )

www.apple.com/it/ibook guarda il 12"

Redux
18-12-2004, 07:58
L'idea del mac è buona, ma chi mi ha chiesto è orientato ad una macchina "tradizionale"; e inoltre usa access (come mai non è compatibile?)
Mi sa che lo indirizzerò verso un acer.
Grazie :)

Poix81
18-12-2004, 08:00
ma sti acer come vi sembrano?
a me non ispirano molta solidita'

ciao ciao e grazie

paso74
18-12-2004, 09:54
di quelli di fascia bassa non me ne hanno parlato bene, un amico rivenditore mi ha detto che gliene sono tornati indietro una percentuale notevole rispetto agli altri che vende (toshiba e hp). Tutt'altra storia invece per quelli di fascia alta, che sono ottimi.