View Full Version : il miglior antivirus?
gabrlott
17-12-2004, 04:31
ragazzi secondo voi qual'è il miglior antivirus per windows ?
ho letto molti forum su antivirus, e tutti si basano a consigliare antivir che allegeriscano il pc, secondo me l'antivirus deve essere: efficace (che non si faccia sfuggire nessun tipo di virus e), aggiornamenti sicuri e costanti, facile da usare, non deve avere conflitti con win e altri programmi.
allora secondo voi quale? SCATENATEVI
ah dimeticavo io uso il personal firewall di xp service pack2
il migliore per me è Kaspersky
tutmosi3
17-12-2004, 17:36
A mio avviso un antivirus molto buono è McAfee. Lo uso da anni e non ho mai avuto problemi. Le rogne che ho esentito da quelli ai quali lo avevo consigliato/installato sono state causate da negligenze da parte dell'utente, in primis mancato aggiornamento.
Ho visto all'opera anche Trend Office Scan (mi sembra si chiami così) ed è un bulldozer. Va veramente forte, anche se l'ho visto su grosse reti e PC potenti. Però so che costicchia.
Bene anche il suo fratello più piccolo PC - Cillin.
Posso dirti che il peggiore è il più diffuso Norton. So che in molti mi crocifiggeranno ma la scansione euristica è penosa il controllo sugli script è minimo, spesso si sbaglia, credendo che un file sia infetto quando non lo è. E' pesante e, visto la sua diffusione, sarebbe buona norma aggiungergli un firewall.
XP SP2 ha un firewall dignitoso. Non eccelle ma nemmeno fa schifo.
Ciao
tutmosi3
17-12-2004, 17:38
diablox sai che il Signor Kaspersky non sta bene?
A quanto ho sentito ha problemi di salute. Comunque l'antivirus è buonissimo.
Spostato n Antivirus e sicurezza...
Originariamente inviato da tutmosi3
diablox sai che il Signor Kaspersky non sta bene?
A quanto ho sentito ha problemi di salute. Comunque l'antivirus è buonissimo.
A parte che è una lei (ed è la fondatrice della società):
http://www.kaspersky.com/execteam
imho è il migliore, non eccelle in leggerezza (cmq una piuma in confronto al Norton) ma trova davvero tutto.
Altrimenti, tra molti che non mi dilungo a citare, avast! che è perfettamente gratuito.
http://www.avast.com/
scusdate un attimi....mcaffe non è granke,,,non solo super aggiornato non mi ha trovato 3 infezioni ke kaspersky mi ha tolto ma appesantisce molto di piu...
norton è ottimo il suo problema principale è ke molti virus sono progettati per colpirlo in quanto molto diffuso, è peso (piu di kav) e troppo invasivo....
il piu leggero e veloce è NOD32, ottimo per ki col pc ci gioca...
il piu efficace (io li ho provati tutti nell ultimo mese) è KAV anke se io al momento possiedo il personal e non il pro...
questo secondo me,,,
AVAST è bruttino in quanto se attivo tutto rallenta anke il mio 3500+...
bboni ma quanti thread uguali aprite? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.