PDA

View Full Version : Spezzettare files video in modo sicuro e efficiente


Cheyenne
17-12-2004, 03:26
Devo spezzettare dei files video, tra winrar e winzip quale mi consigliate? E un'altra cosa: devo scegliere di installare la versione completa o quella base? perché finora li ho usati sempre per la decompressione e mai per la compressione; è la prima volta che lo faccio e vorrei usare il programma + sicuro, non vorrei rischiare di perdere dati. Se ve n'è qualcun'altro meglio dei due sopra per lo specifico dei files video, consigliatemi.
Mi ricordo che un po' di anni fa ho provato con winzip ma mi diminuiva di poco il volume in MB, forse ero io che non lo sapevo ( e so) usare oppure avevo installato la versione base che non mi permetteva di comprimere più di un tot. Io devo masterizzare un file di + di 800 MB per liberare spazio sull' HD e dovrei per questo dividerlo su due cdrom
Grazie,
Cheyenne

tutmosi3
17-12-2004, 17:52
Ciao Cheyenne

Da quanto capisco devi dividee un file video solo per poterlo metter in diversi floppy. Non devi tagliare parti, dividerlo, editarlo ecc.

Io non uso ne ZIP ne RAR. Uso diversi programmi in diversi PC, tutti per la gestione di decine di archivi compressi e tutti freeware.
7-Zip
TUG Zip
All Zip (o Al Zip)
Zip Genius
Nessun prevale sull'altro però se non sei esperta usa Zip Genius, in molti lo odiano ma io lo uso da anni e non mi ha mai dato un problema. Oltretutto è in italiano ed ha un modulo che si chiama Cutter, appositamente creato per la suddivisione di un file.
Se vuoi un pacchetto indipendente c'è Splitter & Merger (30 KB circa e niente installazione).

Ciao

Zebiwe
17-12-2004, 18:12
WinRar 3.40 fa egregiamente il suo lavoro..ho spezzato senza problemi cose da 4GB :cool:

Byez
:sofico:

Cheyenne
22-12-2004, 13:37
Ok, grazie mille ad entrambi, per adesso ho usato winrar (lo shareware non è un problema ;) ) ed è stato piuttosto semplice utilizzando "l'assistente". Proverò anche questo Zip Genius, magari riesce ad essere + veloce di winrar.
Ciao!