View Full Version : ipaq contro ipaq
BILLY THE KID
17-12-2004, 00:21
meglio 2210 oppure RX3110 (senza guardare al prezzo)
e perche' ?
grazie
ciauz :D
Ciao,
Io preferisco RX3110
Per il display con orientamento verticale e orizzontale.
Il 2210 ha un difetto: lateralmente ha delle gomme nere che dopo alcuni mesi cadono.
Ciao
BILLY THE KID
17-12-2004, 18:02
Originariamente inviato da sharon
Ciao,
Io preferisco RX3110
Per il display con orientamento verticale e orizzontale.
Il 2210 ha un difetto: lateralmente ha delle gomme nere che dopo alcuni mesi cadono.
Ciao
grzie , nessun altro ?:)
edoardovendrami
18-12-2004, 11:35
Billy dove pensi di acquistare il palmare RX3110
Vorrei acquistare anch'io.
Sai il prezzo e dove?
Ciao
BILLY THE KID
18-12-2004, 12:08
Originariamente inviato da edoardovendrami
Billy dove pensi di acquistare il palmare RX3110
Vorrei acquistare anch'io.
Sai il prezzo e dove?
Ciao
ciao,
il prezzo e' di circa 400 € e lo sto ancora cercando. Penso di trovarlo su ebay in offerta o dopo natale su siti on line
ciauz
http://www.mobile-review.com/pda/review/hp-ipaq-rx3000-en.shtml
qui trovi una recensione
Comunque questo modello si scontra con l' Ipaq 4150 e non con il 2210.
Il successore del 2210 sarà la famiglia Hx2000
RX3110 monta un sansumg a 300 Mhz , nella recensione che ti ho postato il modello piu veloce RX3710 con 400 Mhz risulta piu' lento dei corrispettivi Xscale 400 Mhz.
Inoltre il 2210 ha due slot, ha le stesse dimensioni ma pesa di meno e ha prestazioni piu' alte.
Il confronto andrebbe fatto tra il 4150 e RX3710 (non l' RX3110 che non si avvicina minimamente alle performance del 4150).
E' MEGLIO IL 2210, MA DI PARECCHIO, l'RX3110 A MIO AVVISO FA PARTE DI UNA SERIE VERAMENTE SCHIFOSETTA
i motivi sono principalmente il doppio slot, la scocca/tasti (che nella serie RX è di bassa qualità) e il processore xscale 400...
Il fatto che l'RX3110 può ruotare lo schermo non la vedo come feature in pù visto che è dovuta soltanto a quella ciofeca di WM2003 SE(non smetterò mai di dirlo). basta usare dotpocket o nyditot e fai la STESSA cosa anche sul 2210, e non tiratemi fuori la storia del softreset, con dotpocket se giri lo schermo e basta senza cambiare risoluzione NON devi riavviare il pocketpc lo fa AL VOLO.
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ciao,
il prezzo e' di circa 400 € e lo sto ancora cercando. Penso di trovarlo su ebay in offerta o dopo natale su siti on line
ciauz
con quasi la metà dei soldi prendi il 2215 su ebay, secondo me ti conviene proprio lasciarlo perdere e buttarti sul buon vecchio 2210/5 , quel palmare a mio avviso NON vale 400€
BILLY THE KID
18-12-2004, 15:39
:rolleyes: grazie mille per le risposte.
Facevo il confronto tra i due apparecchi perchè io ho attualmente il 2210 (voi direte : guarda sto pirla) e dato che sono innamorato della tecnologia volevo cambiare con il nuovo arrivato anche se ha processore a 300 mhz; ma da quello che mi avete detto mi vengono le lacrime agli occhi:cry:
Insomma voglio spendere un pò di soldi che modello mi piglio ? LO VOGLIO NUOVO !!;)
Scusa ma io non capisco veramente questa corsa all' acquisto "inutile".
Nel forum di PPCVideo.net fino al mese scorso tutti decantavano il "mega" Toshiba E800 , nel giro di un mese tutti i suoi possessori lo hanno venduto (su 4 utenti , tutti e 4 lo hanno svenduto nel mercatino per i nuovi VGA).
L' ultimo utente ha detto che voleva un nuovo palmare VGA :eek:
Io rimango veramente perplesso di come la gente tifi in modo assurdo per un oggetto.
Un esempio classico e' che se provavi a dire ad un utente di E800 che con Wm2003SE tale palmare diventava una lumaca 1 mese fà tutti a urlare e sbraitare che non era vero e che era colpa di SE... appena sono usciti i VGA con Wm2003SE moderni che non soffrono minimamente dei prob del Toshi è diventato magicamente un mattone del quale liberarsene in fretta.
Un palmare nasce com'è , cioè lontanissimo dall' essere perfetto perkè è costruito e progettato da una "macchina" umana imperfetta.
Ci si deve chiedere all' atto dell' acquisto a che uso possa servire tale dispositivo e se c'è un modello che ci soddisfa spendere anche parecchio.
Ma c'è gente che ne decanta le lodi formidabili finche' è in suo possesso per poi nel giro di pochi mesi liberarsene perke' e' alla continua ricerca di qualcosa che nessun palmare può soddisfare.
Questo vale per tutto ma in particolare per tutti gli oggetti ipertecnologici; si dovrebbe invece imparare a scegliere meglio e con piu' cura, perkè dopo non basta urlare in un forum:
" E' STUPENDO BELLLISSIMO .... MAGNIFICO"
e dopo 2 mesi venderlo per una manciata di euro.
Scusa BILLY THE KID ma cambiare il 2210 per RX3110 proprio non stà ne in cielo ne in terra.
Nuovo non vuol dire necessariamente migliore e RX3110 assieme alla serie 17xx è la peggiore scelta che puoi andare a fare!
BILLY THE KID
18-12-2004, 18:51
""Scusa BILLY THE KID ma cambiare il 2210 per RX3110 proprio non stà ne in cielo ne in terra.
Nuovo non vuol dire necessariamente migliore e RX3110 assieme alla serie 17xx è la peggiore scelta che puoi andare a fare!""
grazie mille viger è questa l' informazione che mi serviva da persone che probabilmente ne sanno più di me.
Per il resto che hai detto permettimi di dissentire perchè non mi conosci e non voglio cambiare pcc perchè appena uscito o per lo schermo vga o quant' altro ti viene in mente ma lo faccio prima di tutto perchè lavoro come un negro e la vita è breve quindi soddisfo i miei bisogni e quelli della mia famiglia ogni volta che possiamo (e possiamo) e poi perchè ...... cosa vuoi che ti dica ....qualcuno ha il vizio di fumare chi di andare al bar tutti i giorni chi gioca il totocalcio da una vita e non ha mai vinto niente .......io non ho altri vizi (spero) se non quello di provare e comprare tecnologia nuova, al di la' della moda e di chi URLA la mia cpu va così , il mio bench è meglio del tuo, il qvga è meglio del vga (senza critiche per nessuno si intende).....
ciao a tutti ;) ;) :D
W QUESTO FORUM !!!!!!!!!!!!! :D
BILLY THE KID
18-12-2004, 18:52
mi ero dimenticato.....
viger o chi lo conosce: che mi dite del TOSHIBA POCKET PC e740 ?:D
Originariamente inviato da BILLY THE KID
mi ero dimenticato.....
viger o chi lo conosce: che mi dite del TOSHIBA POCKET PC e740 ?:D
E740?? la versione BT Ha le stesse caratteristiche del 2210 solo uno schermo MOLTO peggiore perchè reflective e non transflective cone quello del 2210. Poi non può essere aggiornato a WM2003, in pratica un palmare molto più vecchio del tuo... Semmai il toshiba E800 devi prendere in considerazione
BILLY THE KID
18-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da Rizlo+
E740?? la versione BT Ha le stesse caratteristiche del 2210 solo uno schermo MOLTO peggiore perchè reflective e non transflective cone quello del 2210. Poi non può essere aggiornato a WM2003, in pratica un palmare molto più vecchio del tuo... Semmai il toshiba E800 devi prendere in considerazione
grazie ora guardo ;)
se vuoi un palmare con caratteristiche superiori al tuo devi prendere uno di questi
ipaq hx4700
dell axim X50v
toshiba E800/E805
ausus Mypal A730
Fujitsu/siemens Loox 720
QUALUNQUE altro palmare al di fuori di questo elenco non vale la pena se hai il 2210... Però tutti nuovi non li trovi a 400€, minimo siamo sui 500... Spero che questa indicazione ti sia molto utile a non fare acquisti sbagliati... Piuttosto che cambiare palmare potresti investire su qualche accessorio sfizioso in formato compact flash per il tuo ipaq
BILLY THE KID
18-12-2004, 19:48
Originariamente inviato da Rizlo+
se vuoi un palmare con caratteristiche superiori al tuo devi prendere uno di questi
ipaq hx4700
dell axim X50v
toshiba E800/E805
ausus Mypal A730
Fujitsu/siemens Loox 720
QUALUNQUE altro palmare al di fuori di questo elenco non vale la pena se hai il 2210... Però tutti nuovi non li trovi a 400€, minimo siamo sui 500... Spero che questa indicazione ti sia molto utile a non fare acquisti sbagliati... Piuttosto che cambiare palmare potresti investire su qualche accessorio sfizioso in formato compact flash per il tuo ipaq
;)
Punta sui VGA (tutti i modelli che elenca il buon Rizlo).
Non volevo offendere nessuno, sono solo un pò sconcertato dal "consumismo" :D
nulla di male a spendere i propri soldi come si vuole ci mancherebbe.
Prenditi un bel VGA sono PDA che "fanno gola"
ciao e Buon Natale a te e alla tua famiglia Kid
BILLY THE KID
19-12-2004, 00:27
Originariamente inviato da viger
Punta sui VGA (tutti i modelli che elenca il buon Rizlo).
Non volevo offendere nessuno, sono solo un pò sconcertato dal "consumismo" :D
nulla di male a spendere i propri soldi come si vuole ci mancherebbe.
Prenditi un bel VGA sono PDA che "fanno gola"
ciao e Buon Natale a te e alla tua famiglia Kid
tranquillo :D siamo qui per discutere tranquillamente e imparare dagli altri e qualche volta anche insegnare è tutto ciò che fa vivo un forum.
Ebbene si sono uno spendaccione ma da quando ho smesso di fumare (+per mio figlio che per me) risparmio quasi 2.500 euro all' anno e li spendo tutti per ...... rifarmi dalle maledette sigarette che ogni tanto mi stuzzicano l' appetito.
Auguri anche a te.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.