View Full Version : nokia 8210 non prende più...
E' da un po' di mesi che il mio 8210 non prende più; ho già provveduto a cambiare batteria con una nuova originale ma il cellulare continua a non prendere. Qualche segno di vita c'é ogni tanto, ma appena lo sposto perde il segnale.
Ho cercato su google e tutti dicono di usare la "fiecca", che sarebbe un qualunque cartoncino spesso circa mezzo millimetro; sempre stando a san google ecco dove andrebbe messo:
Lo devi mettere tra la piastra di alluminio e il circuito stampato. La
piastra di alluminio a meta' altezza ha una parte incava segnata da un bordo rialzato a forma di U rovesciata. Devi mettere la fiecca li in mezzo.
Ricordati anche di alzare tutte le alette che fanno da contatto tra i vari accessori del telefonino (vibro, sim, microfono, antenna, ecc.) e di pulire il circuito stampato dove le alette toccano.
Solo che x accedere al circuito stampato devo prima rimuovere la piastra di alluminio che sorregge il disyplay, ma ha delle viti piccolissime, manco i cacciaviti per gli occhiali vanno bene.
Qualcuno ha qualche deludidazione in merito? O qualche suggerimento alternativo? :mc: :mc: :mc:
cambia telefono e' ora!:O cmq lascia stare rimedi caserecci e' il finale di potenza che e' andato... assistenza o lo butti...
NeoReeeves
18-12-2004, 11:08
Ti serve un cacciavite Torx.... la maggior parte dei cellulari usa quelle viti... Lo trovi dal ferramenta... occhio alla misura...
non credo valga la pena di spenderci altri soldi x un risultato non assicurato... cmq x curiosità, quanto costa un cacciavite di quelli?
e se facessi sostituire l'antenna? quanto mi farebbero pagare?
Originariamente inviato da karplus
e se facessi sostituire l'antenna? quanto mi farebbero pagare?
non e' l'antenna e' il finale di potenza....
Originariamente inviato da PERPAX
non e' l'antenna e' il finale di potenza....
ovvero un qualche chippino integrato impossibile da cambiare x mancanza di attrezzi/chippino di ricambio, giusto? a meno di non trovare un 8210 rotto, ma la faccenda si complica :(
NeoReeeves
19-12-2004, 00:32
Non ricordo ma una cifra irrisoria... meno di 5€ per un taccone... tanto devi svitare pochissime viti...
Originariamente inviato da karplus
ovvero un qualche chippino integrato impossibile da cambiare x mancanza di attrezzi/chippino di ricambio, giusto? a meno di non trovare un 8210 rotto, ma la faccenda si complica :(
no si cambia facilmente.. e' quello che regola la potenza di ricezione trasmissione e' una cosa comune..
Ho un amico che é capace di fare questi interventi, potrei procurarmi un 8210 rotto e lasciare fare a lui (da 2 3310 rotti sto mio amico ne aveva cavato fuori 1 funzionante spostando un chip); vedrò se ne vale la pena, ora sto campando con un siemens c35 e mi pare vada bene
nemorino
20-12-2004, 00:40
si trovano cell vecchi da smembrare come parti di ricambio.... se hai occasione di trovarli o farlo fare da un amico fallo... l'8210 è sempre un cell "storico"
io ora lo sto usando come muletto del mio secondo cell e fa sempre il suo sporco lavoraccio in maniera egregia... ottimo e alto l'audio, buona rx, dimensioni minime e leggerissimo, elegante... consuma un po' visto che con batteri anuova mi dura a malapena 2 giorni
se invece pensi di portarlo in assistenza... lascia stare ;)
Rudyduca
20-12-2004, 07:38
Se puoi ripararlo con poca spesa, fallo!
Non credo che in giro ci sia di meglio, se usi il telefono per quello per cui è nato ..... telefonare!:D
NeoReeeves
20-12-2004, 09:24
Si anche secondo me dovresti aggiustarlo...
Dopo ben 4 anni mi sono deciso ad aggiustare questo cell, il finale di potenza é questo giusto? come lo smonto?
http://img373.imageshack.us/img373/6753/p7240443ih6.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=p7240443ih6.jpg)
c'è da dire che ora prende quasi sempre, ma ogni tanto lo pesco a non prendere.. in posti dove fino a poco prima prendeva benissimo! :D
up, mi sa che il finale di potenza é un altro chippino un poco più a dx, ma sono entrambi saldati, e le saldature sono minuscole. Come facevate a dire che era facilissimo smontarli?? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.