PDA

View Full Version : Ondata di gelo in Messico!? :mbe:

gpc
16-12-2004, 22:36
Città del Messico, 16 dic 2004 - 20:22

Maltempo, almeno 20 morti per ondata di freddo

Almeno 20 persone sono morte in Messico per un'ondata di freddo eccezionale con temperature fino a 15 sotto zero. Il freddo è stato accompagnato da intense nevicate nella zona di Toluca, a circa 60 chilometri dalla capitale, ma anche nella più calda Veracruz, sul Golfo del Messico.

La maggioranza delle vittime (17) si sono registrate nello Stato di Chihuahua, al confine con il Texas. Nello Zacatecas, le autorità sono state costrette dall'emergenza ad approntare 58 rifugi per ospitare la popolazione. Il Servizio metereologico ha annunciato che le basse temperature dureranno anche nei prossimi giorni.

---------------

Uh? :mbe:
Non ho neve in montagna e a Veracruz hanno le nevicate da fare vittime? :wtf: C'è qualcosa che non funziona più tanto bene mi sa...

spinbird
16-12-2004, 23:08
Originariamente inviato da gpc
C'è qualcosa che non funziona più tanto bene mi sa...

le stagioni di una volta non ci sono più, non lo sapevi?
:confused:

gpc
16-12-2004, 23:18
Originariamente inviato da spinbird
le stagioni di una volta non ci sono più, non lo sapevi?
:confused:

Caspita, e io che pensavo fosse perchè una volta qui era tutta campagna... :wtf:

:sofico:

spinbird
16-12-2004, 23:21
Originariamente inviato da gpc
Caspita, e io che pensavo fosse perchè una volta qui era tutta campagna... :wtf:

:sofico:

Anfatti: sono collegate come cose:p

RiccardoS
17-12-2004, 07:11
c'è poco da ridere purtroppo raga: io ho visto sui filmini che hanno fatto i miei in vacanza un paio d'anni fa le zone di toluca e dintorni... è come se nevicasse nel deserto! dev'essere impressionante! :eek:

muso
18-12-2004, 03:10
Cmq questa notizia è falsa.
Domani posso spiegare meglio

gpc
18-12-2004, 08:52
Originariamente inviato da muso
Cmq questa notizia è falsa.
Domani posso spiegare meglio

Ah sì? :wtf:

gpc
19-12-2004, 09:39
...Muso?

gpc
24-12-2004, 20:23
Musino musettoooo... :D

Città del Messico, 24 dic 2004 - 20:11

Messico, isolato per neve stato di Chihuahua

Lo Stato settentrionale messicano di Chihuahua è isolato a causa delle fitte nevicate che hanno interrotto i collegamenti stradali e causato la chiusura degli aeroporti. Nelle ultime ore è caduto oltre un metro e mezzo di neve e la temperatura ha raggiunto i sei gradi sottozero durante la notte nella capitale e a Ciudad Juarez, alla frontiera con il Texas. Centinaia di persone hanno trascorso la notte negli aeroporti di Chihuahua e Ciudad Juarez, dopo la cancellazione totale dei voli, e nelle stazioni degli autobus.

muso
27-12-2004, 23:47
No non ho glissato,solo che me ne ero scordato.
L'ultima è vera,per l'altra ho controllato e forse dico forse m,i sa che la cantonata l'ho presa io,anche se i dubbi rimangono per quella data.