PDA

View Full Version : problema con PES4!

vascovascotto
16-12-2004, 20:21
ciao a tutti!!

ho installato ieri la mia nuova asus v9999 6800gt 128mg!
funziona perfettamente con tutti i giochi....ma....

con pro evolution soccer 4 mi da uno strano problema!!!
durante la partita compare sempre una riga orizzontale lungo tutto lo schermo che è divide lo schermo in 2 assi tra loro non perfettamente allineati!!!

premettto che ho installato sia i 66.93 che i 67.o3 che i 70.90 come driver ma il problema è persistito...
mi sapete aiutare per cortesia!?

grazie mille!!!

ps ho provato a mettere il monitor a 80hertz...il problema sparisce ma ovviamente il monitor va + lento!

david-1
16-12-2004, 20:47
Originariamente inviato da vascovascotto
ciao a tutti!!

ho installato ieri la mia nuova asus v9999 6800gt 128mg!
funziona perfettamente con tutti i giochi....ma....

con pro evolution soccer 4 mi da uno strano problema!!!
durante la partita compare sempre una riga orizzontale lungo tutto lo schermo che è divide lo schermo in 2 assi tra loro non perfettamente allineati!!!

premettto che ho installato sia i 66.93 che i 67.o3 che i 70.90 come driver ma il problema è persistito...
mi sapete aiutare per cortesia!?

grazie mille!!!

ps ho provato a mettere il monitor a 80hertz...il problema sparisce ma ovviamente il monitor va + lento!
E' un noto bug della serie PES.
Per giocarlo in maniera OTTIMALE devi mettere il monitor con refresh a 60 Hz e attivare il v-sync.
Se gira bene prova a refresh superiori, ma SEMPRE v-sync attivo. Con refresh > 60 Hz rischi che il gioco sia veloce, innaturale.

PS: sai dove è il v-sync vero? Nel pannello di controllo della scheda video!
;)

vascovascotto
16-12-2004, 21:05
non sono cosi' esperto... mi dici dove trovo il v-sync? please...

chris redfield
16-12-2004, 22:10
non sono cosi' esperto... mi dici dove trovo il v-sync? please...

Devi andare su 3d e spuntare la voce impostazioni personalizzate da qui dove c'è scritto attendi vsync verticale metti su sempre attivato e il vsync sarà sempre attivo indipendentemente dal gioco(ovviamente se il gioco è in opengl va fatto nell'altra sezione ma non è il caso di pes4). Per i 60hz basta andare su visualizzazione quindi cliccare su monitor e impostare forza override da disattivato a 60hz. Adesso pes dovrebbe fungere bene anche se secondo me è ottimizzato da cani come gioco indipendentemente da questo. Possibile che su una 9550 devi giocare a 640x480 dettagli minimi e senza filtri e ancora non è fluidissimo? Bah. :rolleyes: Un anno per eliminare un bug e nemmeno lo fanno.

vascovascotto
16-12-2004, 22:55
ci sono riuscito!

io sono andato in impostazioni di prestazione e qualità,poi in sincronizzazione verticale,che era disattivata, l'ho abilitata...e magia ora va perfettamente...il tutto a 60herz...

spero sia giusto...

ultima domanda...ora posso sempre lasciarlo attivato..oppure è meglio disattivarlo e riattivarlo solo mentre gioco a pes4!?!? grazie a tutti!!!;)

chris redfield
16-12-2004, 23:23
ci sono riuscito!

io sono andato in impostazioni di prestazione e qualità,poi in sincronizzazione verticale,che era disattivata, l'ho abilitata...e magia ora va perfettamente...il tutto a 60herz...

spero sia giusto...

ultima domanda...ora posso sempre lasciarlo attivato..oppure è meglio disattivarlo e riattivarlo solo mentre gioco a pes4!?!? grazie a tutti!!!;)

Diciamo che lasciarlo attivo è meglio a mio parere più che altro è una questione personale. Se giochi ad un fps frenetico forse è meglio lasciarlo disattivo per avere il massimo dei frame. A me però da fastidio quando si gira e si spezza l'immagine. Io lo lascio sempre attivo. I 60hz è meglio che li usi solo con pes4 se vuoi salvarti gli occhi. :p

vascovascotto
16-12-2004, 23:56
ok allora lo lascio attivo pure io!!!

cmq i miei occhi chiedono pietà oramai da diversi anni a causa dei viedeogiochi...:D

dejsav
29-12-2004, 16:21
non trovo lìopzione del v-sync :cry:

io vedo questo nelle proprietà avanzate

http://img.freeforumzone.it/upload/255795_hfgjddfj.jpg

ho i catalyst 4.12

ATi7500
29-12-2004, 18:39
Originariamente inviato da dejsav
non trovo lìopzione del v-sync :cry:

io vedo questo nelle proprietà avanzate

http://img.freeforumzone.it/upload/255795_hfgjddfj.jpg

ho i catalyst 4.12
direi ke devi guardare dove dice Catalyst control center...

bYeZ!

david-1
29-12-2004, 22:36
A TUTTI: MI RACCOMANDO, i 60 Hz del monitor teneteli SOLO per PES, altrimenti vi bruciate la vista!