PDA

View Full Version : ixus40vs.A95vs.A75

skazzo
16-12-2004, 20:01
ciao a tutti!

come al solito sono in ritardo con i regali di natale... ma da p*xman*a si può ordinare fino al 23/12 e arriva prima di natale!

così mi sono meso a cercare...
puntavo su canon, forse perchè è quella che conosco di più (per sentito dire...)

ecco quindi cosa avevo selezionato:
A75 (3Mpx) 204euro
Ixus40 (4Mpx) + SD 256MB + Custodia 379euro
A95 (5Mpx) + CF 256MB + 4batterie + custodia 378euro

ovviamente la A75 è già praticamente scartata...

voleva essere il regalo per mia madre, ma che poi utilizzerò anche io ( :D );
non ha mai toccato una digitale, ma non è un problema, si farà un po' le ossa...
di solito le foto che scatta mia madre sono di giorno o in locali luminosi, e credo apprezzerebbe delle belle stampe (dal fotografo...)
io la vorrei utilizzare un po' ovunque (più che altro per i progetti hw e le situazioni più disparate con gli amici...), ma mi limiterei a fare album in formato digitale (CD o web).
che mi consilgiate?

ciao e grazie!!!!

skazzo
17-12-2004, 19:29
up!
la cosa sta diventando urgente... mia madre sta impazzendo senza macchina fotografica! e non ho tutto questo tempo per andarla a comprare/ordinarla!

grazie a tutti!

bye

spaceboy
17-12-2004, 19:48
io prenderei la A95
della ixus paghi l'estetica e la compatezza ma la A95 offre di più

Griso
17-12-2004, 23:56
Di solito le mamme odiano le cose piccole e tecnologiche che si perdono facilmente... quindi Canon serie Axx

personalmente sono un possessore di A95 e devo dire di esserne veramente contento... ha molte molte opzioni manuali e regolazioni che su alcune professionali di fascia bassa non trovi, ma una modalità automatica molto semplice e intuitiva (punti e premi... tutto qua)

Il fatto è che la vedo sprecata per le foto della mamma
3mpx sono sufficienti per una buona stampa (l'ottica canon poi è spettacolare) quindi quasi quasi ti indirizzerei verso la a75... per la mamma poi la a95 ha il display lcd che si apre ed è orientabile... sì insomma in parole povere non aspetta altro che rompersi...
te lo dico pensando a mia mamma... se tua mamma non è una che fa cadere tutto "tanto poi lo si ritira su e lo rimetto dov'era" e hai i soldi, a95.
(e poi con le stilo ricaricabili da 2800 dura tutta una giornata)

skazzo
18-12-2004, 12:46
grazie a tutti, ero anche io propenso per la serie A in quanto ne avevo visti alcuni modelli da amici, ma un altro amico mi ha messo la pulce nell'orecchio con la IXUS...
la A75 ha anche regolazioni manuali? Mi piaceva la A95 proprio per questo... giusto per elevare la "professionalità" delle foto..
Prima della automatica a rullino, mia madre aveva una vecchia macchinetta manuale, magari gli ritorna la passione di un tempo!

grazie ancora per i consigli, oggi cerco qualcosa in città, altrimenti ordino da internet!

bye

skazzo
18-12-2004, 19:54
alla fine ho ripiegato sulla A75, sono andato a vederla in negozio e mi ha convinto... se poi mi sta stretta la cambierò! ;)
confermo quello che mia ha detto Griso, l'lcd orientabile e 5mpixel sono troppo per l'utilizzo di mammà! così ho risparmiato un po' e mi faccio un regalo pure a me! ;)

grazie ancora!

bye

d3US
19-12-2004, 10:20
Originariamente inviato da skazzo
alla fine ho ripiegato sulla A75, sono andato a vederla in negozio e mi ha convinto... se poi mi sta stretta la cambierò! ;)
confermo quello che mia ha detto Griso, l'lcd orientabile e 5mpixel sono troppo per l'utilizzo di mammà! così ho risparmiato un po' e mi faccio un regalo pure a me! ;)

grazie ancora!

bye

Ottimo acquisto! Anche la A75 ha i comandi manuali e vedrai che con stampe di dimensioni normali avrai ottime foto ;)

cocis
20-12-2004, 17:16
anch'io ha la canon a75 e mi trovo molto bene,

quello che invidio della ixus-40 è che può fare i video a 30 fps al secondo...