PDA

View Full Version : CONSIGLIO !!!

virgi
16-12-2004, 18:33
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su una stampante da comprare...per il momento ho la Epson C70, ma sinceramente non mi sono trovata molto bene.... ha sempre stampato male (righe orizzontali....ecc) e, a mio parere le cartucce costano parecchio per la resa e la durata che hanno ...

La stampante che vorrei io adesso è di medio livello, niente di stratosferico, che mi permetta però di farne un buon uso domestico con la possibilità di stampare sia documenti che foto, ho la macchina digitale, quindi mi piacerebbe stamparmi qualche foto da sola ....

Come cifra a me andrebbe bene anche sui 150-200 euro.... basta che poi le cartucce non costino altrettanto o quasi ... ;)

Accetto consigli di ogni genere, grazie mille !!!

restimaxgraf
17-12-2004, 17:31
ti consiglierei una canon pixma 3000......non constano molto le cartuce, è facilmente ricaricabile, velocissima, ottima qualità

virgi
17-12-2004, 18:51
Originariamente inviato da restimaxgraf
ti consiglierei una canon pixma 3000......non constano molto le cartuce, è facilmente ricaricabile, velocissima, ottima qualità

Ciao!!! grazie della risposta ! ...e della considerazione!!! ;-)

Domani vado ad una fiera, quindi se riesco vorrei comprare qualcosa...
....canon 3000...mmmm :-) ... ho letto qualcosina anche sulla 4000...e mi ispira sinceramente ;-) ...
mentre un mio amico ha in ufficio la epson 300 (da poco) e per il momento dice che è una cannonata...però non ho idea dei costi di gestione ecc.... tu sai dirmi qualcosa?

te ne sarei super grata! ...ciao, e grazie!!!

restimaxgraf
17-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da virgi
Ciao!!! grazie della risposta ! ...e della considerazione!!! ;-)

Domani vado ad una fiera, quindi se riesco vorrei comprare qualcosa...
....canon 3000...mmmm :-) ... ho letto qualcosina anche sulla 4000...e mi ispira sinceramente ;-) ...
mentre un mio amico ha in ufficio la epson 300 (da poco) e per il momento dice che è una cannonata...però non ho idea dei costi di gestione ecc.... tu sai dirmi qualcosa?

te ne sarei super grata! ...ciao, e grazie!!!

è ovvio che la 4000 è migliore della 3000, e ha un costo per pagina stampata + basso!la r300 è ottima, ma è una esacromatica, la consiglierei solo per i patiti della corrispondenza cromatica, penso che per il tuo utilizzo la 3000 o la 4000 sia sufficente.

virgi
17-12-2004, 19:11
Originariamente inviato da restimaxgraf
è ovvio che la 4000 è migliore della 3000, e ha un costo per pagina stampata + basso!la r300 è ottima, ma è una esacromatica, la consiglierei solo per i patiti della corrispondenza cromatica, penso che per il tuo utilizzo la 3000 o la 4000 sia sufficente.

scusa l'ignoranza.... che cosa vuol dire Esacromatica? :muro:

approfitto della tua gentilezza per chiderti una cosa che non c'entra nulla con la stampante ;-) può sembrare una domanda idiota ;-) ...ma vorrei cambiare la mia tastiera e me ne servirebbe una Super Silenziosa.... odio il rumore dei tasti!!!

sapresti consigliarmente qualcuna?
Grazie ancora!!!

restimaxgraf
17-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da virgi
scusa l'ignoranza.... che cosa vuol dire Esacromatica? :muro:

approfitto della tua gentilezza per chiderti una cosa che non c'entra nulla con la stampante ;-) può sembrare una domanda idiota ;-) ...ma vorrei cambiare la mia tastiera e me ne servirebbe una Super Silenziosa.... odio il rumore dei tasti!!!

sapresti consigliarmente qualcuna?
Grazie ancora!!!

:D la canon 3000 o 4000 sono quadricromatiche (stampano usando 4 colori, nero, magenta, cyano, giallo) la r300 è esacromatica utilizza 6 colori( nero, cyano, magenta, giallo, + 2 colori fotogrfici che aiutano un po' nella stampa a colori nella r300 questi 2 colori sono: cyano e magent + chiari)
per la stampante non sò proprio cosa dirti....ciao:)