View Full Version : firewall x pc che condivide la connessione
ho il pc di casa che condivide la connesione ed una partizione via wireless con il mio portatile ... quale firewall mi consigliate?
Ciao,
ma hai un router wireless? Se hai uno di questi apparecchietti, di solito hanno già incorporato un piccolo firewall "iptables" che è già sufficiente. (vedi per esempio Netgear, D-Link, USR...) Per maggior sicurezza attiva anche il FW nativo di windows XP se hai questo OS.
P.S.
Io non sono troppo favorevole ai personal FW, non credo ad una loro particolare utilità, naturalmente opinione personalissima :D
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
ma hai un router wireless? Se hai uno di questi apparecchietti, di solito hanno già incorporato un piccolo firewall "iptables" che è già sufficiente. (vedi per esempio Netgear, D-Link, USR...) Per maggior sicurezza attiva anche il FW nativo di windows XP se hai questo OS.
P.S.
Io non sono troppo favorevole ai personal FW, non credo ad una loro particolare utilità, naturalmente opinione personalissima :D
no, x ora ho una connessione ad hoc tra i due pc ... ma prevedo di acquistare un modem router wireles adsl
Originariamente inviato da Alga
no, x ora ho una connessione ad hoc tra i due pc ... ma prevedo di acquistare un modem router wireles adsl
be... in questo caso sei a rischio :eek: per accedere alle cartelle condivise dei PC devi attivare la condivisione di files e stampanti e se dai un'occhiata qui (http://scan.sygate.com/probe.html) troverai sicuramente qualche buco.
Secondo me la soluzione migliore è quella di usare un router wireless che "isola" completamente la tua rete dal mondo esterno.
Ciao,
re-intervengo perchè mi sovviene che- se usi programmi P2P o muli varii- con alcuni router potrai avere qualche problemuccio. Ti consiglio nel caso, di chiedere maggiori info nella sezione "reti & modem"
Io uso WinMX con un router D-Link G604T e non ho problemi tuttavia utenti del "mulo" mi hanno detto di qualche rognetta :rolleyes:
Per altri utilizzi non avrai nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.