View Full Version : Domande Ibook 12"
Vorrei prendermi questo portatile per natale che dato il mio budget limitato spero mi soddisfi... 1000€ penso che tutti se le possano permettere di spendere....
Le mie domande sono: A gennaio dovrebbe uscire un gioco della Blizzard che si chiama World of Warcraft che si fa in internet e nasce nativamente compatibile anche con il mac, avrei problemi con questo portatile a sopportare questo tipo di grafica ???
Poi non ho capito un'altra cosa, c'è scritto che ha l'Airport extreme, ma in pratica cos'è una scheda wireless normale ? Io che ho già un access point comune dove ho collegati dei pc posso tranquillamente usare anche l'ibook col wireless ?
Ma quando è uscito questo portatile ? Non è che appena lo prendo esce il G5 ???
io gioco a wow su un g4 800mhz con 384mega di ram, ati9200.
lo gioco al minimo del dettaglio, ma ci gioco bene... le cose cambiano quando capiti in una zona affollatissima, tipo con 100persone... allora per me diventa ingiocabile.
tu avrai 400mhz in più... e se vorrai giocarci decentemente, ti servirà TANTA ram, da 512 in su.
conosco gente con un sistema simile al tuo futuro, e giocano bene... non al massimo, eh... ma bene.
la scheda video ci castra un pò :-/
la airport è una scheda integrata dentro il mac, è una 802.11g, 54Mbit/s.
nessun problema di compatibilità, tranquillo.
la "nuova" versione, la tua, è uscita circa 2 mesi fa... scordati un G5 su un ibook.
se mai uscirà, lo metteranno sui powerbook di fascia alta.
Caesar_091
16-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da INeDiA
tu avrai 400mhz in più... e se vorrai giocarci decentemente, ti servirà TANTA ram, da 512 in su.
Quoto... ma non abbiate troppe pretese da un iBook in ambito videoludico :D
Originariamente inviato da Caesar_091
Quoto... ma non abbiate troppe pretese da un iBook in ambito videoludico :D
infatti ne ero consapevole quando l'ho preso... però come resistere a wow? :muro:
Allora dite che con 256 di ram in + non avrei problemi con wow o la scheda video non ce la fa cmq quando ci saranno i raid da 50 e passa persone ?
in quel caso non è questione di scheda video... cioè, non troppo.
in caso di ammucchiamento di persone conta più il resto... cmq 512 sono i requisiti minimi per il gioco... questo vuol dire che puoi abbondare, che male non fa se non alle tasche
Non ho provato ancora WoW, ma posso dire che già Warcraft III sul mio (per caratteristiche vedi sign) gira di cacca appena iniziano a esserci un po' troppi nemici.
Il processore in parte ti aiuterà, ma resta cmq la scheda grafica 32mb che più di tanto non può fare.
Caesar_091
16-12-2004, 20:09
Originariamente inviato da ABstar
Allora dite che con 256 di ram in + non avrei problemi con wow o la scheda video non ce la fa cmq quando ci saranno i raid da 50 e passa persone ?
Aggiungere ai 256MB di serie solo 256MB non sarebbe conveniente IMHO.
Originariamente inviato da MacNeo
Non ho provato ancora WoW, ma posso dire che già Warcraft III sul mio (per caratteristiche vedi sign) gira di cacca appena iniziano a esserci un po' troppi nemici.
Il processore in parte ti aiuterà, ma resta cmq la scheda grafica 32mb che più di tanto non può fare.
bene, questo topic è servito anche a me... per quanta ram potrò mettere, sempre al minimo del dettaglio dovrò giocare :cry:
beh cmq i nuovi iBook hanno parecchioparecchio più processore... mi sento di dire che, al minimo del dettaglio, non dovrebbe avere nessun problema anche con 200 pg tutti insieme...
Il processore può anche farsi le pippe mentre giochi, se tanto la scheda grafica non ce la fa a stargli dietro disegnando tutto. Stiamo parlando di videogiochi 3d, ricordiamo.
Cmq finké non provo non voglio andarci troppo pesante, per ora posso solo immaginare :)
beh infatti non speravo in un miglioramento dei dettagli... ma almeno che diventi giocabile in casi di affollamento.
===SOSE===>
16-12-2004, 23:06
Off topic...
Che attesa snervante...spero di giocarlo ad un livello dignitoso, anche se i mac con i giochi non hanno un grande feeling...warcraft III sul mio non gira male, cmq ho 64MB di scheda video che non è male comparata con i 32 del iBook.
Qualcuno che abbia già provato WoW sul mac cosa può dire?
In primavera punto a ripristinare il WC per i giochi, mi sono perso tutti gli ultimi Doom, HL2, poi mi manca desert combat, oltre che ovviamente Warcraft...che nostalgia.
Tornando all'iBook 12" punta a mettere almeno una stecca aggiuntica da 512MB se vuoi giocare a WoW, altrimenti secondo me non servono più di 512 in tutto per il normale utilizzo (office, dvd, musica, etc). Lo vedo sull'iBook di un amico (G3 900) e della mia ragazza (g4 933), la memoria non è mai tutta utilizzata.
eh, io l'ho giocato... sopra le mie impressioni.
conosco un tizio con un iMac G5, 1gb di ram e ati9700... lui gioca al massimo del dettaglio, senza nessun problema, mai.
Caesar_091
17-12-2004, 18:21
Originariamente inviato da INeDiA
conosco un tizio con un iMac G5, 1gb di ram e ati9700
Eh?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.