PDA

View Full Version : Problemi rete lan con sygate personal firewall

MAURIZIO81
16-12-2004, 17:58
Anzitutto ciao a tutti
Dopo aver letto varie guide mi sono deciso ad istallare una rete domestica che prima di istallare il sygate sia sul server che sul client funzionava perfettamente.
Ecco i problemi che mi si sono presentati:

1)Sul client non mi da alcun problema, sul server nonostante abbia creato delle regole per la connessione con ip del client mi escono avvisi di attacchi ogni volta che mi collego a internet con il client (ho la connessione condivisa).
2)Se vado in risorse di rete e faccio visualizza pc con stesso workgroup devo aspettare 2 ore prima che mi compaiano
3)Infine mi succede una cosa curiosissima
se scarico un file sul client (che NON è fisicamente connesso a internet ma tramite connessione condivisa) e poi lo passo sul server mi da un errore di applicazione dicendomi "NSIS ERRORE"
Inoltre non riesco ad eseguirlo neanche sul client

Ora vi chiedo ma qual'è il miglior firewall in circolazione per un corretto uso sulle lan che non dia alcun problema ne rallenti la connessione??????
Avete qualche guida per il corretto settaggio del sygate????

MAURIZIO81
18-12-2004, 15:44
Ragazzi allora nessuno sa darmi una mano????

Gregor
03-03-2006, 14:15
Anzitutto ciao a tutti
Dopo aver letto varie guide mi sono deciso ad istallare una rete domestica che prima di istallare il sygate sia sul server che sul client funzionava perfettamente.

Ciao,
come hai settato il SPF sul server, per far uscire in internet (tramite adsl condivisa) il client?
La rete (di due Pc) funziona perfettamente, ma il SPF non mi lascia navigare col client...:(

Tnx!

Gregor
04-03-2006, 23:44
Problema risolto passando al wireless...e aggiungendo i DNS che prima dimenticavo ;)