PDA

View Full Version : Problema di avvio... penso che sia la scheda madre... se qualcuno mi può aiutare

jgiovanni
16-12-2004, 17:57
Ciao a tutti del forum,
io ho un PC che da ieri non si avvia più correttamente:
si accende e dopo neanche 4/5 secondi si spegne e si riaccende.
Questo avviene di continuo... il periodo di accensione è variabile... non più di un minuto, ma successivamente può essere meno di 3 secondi (non riesce neanche a fare tutti i 3 BIP di errore).

Quindi per capire quale possa essere il problema ho tolto tutte le periferiche, lasciando solo la scheda madre e il processore.

Niente.... stessi problemi

Provo quindi a cambiare l'alimentatore... ancora nulla di fatto

Ho provato a togliere la batteria dalla scheda madre e lasciarla staccata per un'ora circa.... nulla di nulla.

Quindi a questo punto ci sarebbero due prove da fare:
cambiare il processore o cambiare la scheda madre.

Però se qualcuno di voi sa cosa può essere, si faccia vivo please !!

Grazie mille a tutti.

fan100
16-12-2004, 19:26
Magari e dico solo magari la temperatura del procio che crea instabilità e conseguenti riavvii.Prima di sostituire la mobo o il procio smonta il dissi pulisci per bene rimontalo e prova.

jgiovanni
17-12-2004, 08:28
Il problema lo da anche a computer "Freddo".
Il riavvio lo fa subito....Non penso che sia un problema di temperatura...
Grazie fan100, lo provo comunque...

lordfrigo
17-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da jgiovanni
Il problema lo da anche a computer "Freddo".
Il riavvio lo fa subito....Non penso che sia un problema di temperatura...
Grazie fan100, lo provo comunque...

anche se lo fa subito puo' essere un problema di temperatura, all'inizio il procio scalda molto... cmq avevo il tuo sesso problema ed era il dissipatore, puliscilo bene, metti un po' di pasta termica e vedi cosa fa

killer978
17-12-2004, 18:07
Originariamente inviato da lordfrigo
anche se lo fa subito puo' essere un problema di temperatura, all'inizio il procio scalda molto... cmq avevo il tuo sesso problema ed era il dissipatore, puliscilo bene, metti un po' di pasta termica e vedi cosa fa

Anche a me mi è capitato una volta;) Era la clip del WB che non avevo stretto a dovere;)
Quindi penso che anche a te il problema possa essere il dissipatore che non è stretto bene oppure non riesce a raffreddare! A volte capita con i dissy stock che hanno quella specie di pasta sotto grigia che fa da tappo per il calore

tisserand
17-12-2004, 21:12
Se all'inizio riesci a vedere qualcosa puoi escludere la cpu e ti devi per forza orientare sulla mobo e sul dissi non bloccato (ma ho dei dubbi su questa ipotesi). In caso tu non riuscissi a vedere nulla è propabilmente la mobo. Ciao

juninho85
17-12-2004, 23:50
e come se la mobo andasse in protezione,dunuqe o c hai sbalzi ti tensione,o contatti col case,o temperature alte

o ancora ram incompatibili,o procio sputtanato....

ThE)RaiN
18-12-2004, 09:38
O bios non adatto che ti rileva una temperatura sballata e ti manda tutto in blocco..