View Full Version : urgente: connessione adsl con modem ethernet
salve giovani, mi sapreste indicare un how-to per configurare una connessione adsl su macosx 10.3 con modem esterno ethernet?
su win sono capace,su mac l'ho fatto ma è stato un paio di anni fa......
Caesar_091
16-12-2004, 19:43
Originariamente inviato da riaw
salve giovani, mi sapreste indicare un how-to per configurare una connessione adsl su macosx 10.3 con modem esterno ethernet?
su win sono capace,su mac l'ho fatto ma è stato un paio di anni fa......
Solitamente c'è ben poco da configurare una volta che vai nel pannello Network delle prefrenze di sistema.... PPPoE è tutto quello che ti serve. Se invece devi collegarti in PPPoATM tipo in VPN da Win le cose cambiano.
Per farti un'idea ti puoi andare a leggere le guide dai siti dei vari ISP (quelle di tin.it per esempio solitamente sono anche per Mac... non aggiornatissime ma ci sono).... troverai tutto quello che ti serve.
Ciao, trovi il necessario in preferenze di sistema, network, selezioni la ethernet del Mac, tra i vari tab tra cui scegliere trovi PPPoE.
Bye.
dipende dal modem...
io ho questo: http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5100&id_figlio=5400
qui c'è la guida
vale per tutti i modem, in linea di massima, ricorda solo di mettere i dns del tuo provider
allora, in chat un amico mi ha passato lo screenshot del pannello pppoe, quello che non ho capito è:
posto che nel pannello pppoe metto userid, password, e cose del genere, dove metto i dns?
e dove metto l'indirizzo del modem ethernet?
grazie mille per l'aiuto, il modem è un dlink-302t, il fatto è che sulla guida di alice c'è scritto di collegare il cavo al modem e mettere dentro il cd di alice, il chè mi sembra strano visto che un modem adsl ethernet, in genere, non necessita di software aggiuntivo...
Da quello che so io non ti serve da nessuna parte mettere l'indirizzo del modem ethernet, inquanto tu hai collegato direttamente il modem al computer... senza passare da switch o hub vari. Altrimenti ti servirebbe un router..
I dns li metti nella configurazione tcp/ip della tua scheda di rete.
Caesar_091
17-12-2004, 18:27
Originariamente inviato da riaw
e dove metto l'indirizzo del modem ethernet?
Poi magari mi dici dove lo metti l'indirizzo del modem ethernet nel PC... visto che hai detto che su PC lo sai configuare il modem... sono curioso :D lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.