View Full Version : tensione voltaggio 12v
ho acquistato un nuovo PC con la seguente configurazione:
Asus P4P800-F
p4 3,0 Ghz
GeForce FX5900XT
lettore dvd
masterizzatore DVD
Hd 120Gb S-ATA
Il Pc risulta molto rumoroso a causa della ventola della scheda grafica che anche nell'uso poco intenso (internet) è sempre attiva al massimo.
Da Asus probe risulta che la tensione di voltaggio 12v sia però sotto gli 11v.
Da cosa dipende, è normale o porto il pc in assistenza?
Grazie.
no c'è da preoccuparsi se asus proble ti da questi voltaggi, ha una percentuale di sbaglio del 10%.
Comunque in questi casi la colpa è al 90% dell'alimentatore basso di watt o poco efficente.
Che alimentatore hai? quanti watt?
Dunque l'alimentatore è di 300w.
ginoland
16-12-2004, 17:27
mi sa che dovrai cambiare alimentatore, in quanto essendo un alimentatore non di marca il voltaggio è molto basso rispetto alla tua configurazione
un po basso per tutto quello che ha il pc.
Io avevo un 300 w che ho cambiato con un 450 watt non ti dico i miglioramenti che ho avuto!
se il pc e ancora in garanzia ti consiglio di farti cambiare il tuo alimentatore con uno migliore tipo un 500w.
Molti sottovalutano l'alimentatore ma è un componente basilare al buon funzionamento del pc.
Ciao spero di essere stato utile.
Come da qualcuno affermato Asus Probe non fornisce dati attendibili.
Infatti, come da alcuni consigliato, ho verificato la tensione +12v dal bios del PC.
La tensione riportata è assestata su 11,7 v.
Ho quindi scaricato l'ultima versione di MBM e anche questo programma mi segnala più o meno gli stessi valori.
A questo punto posso ritenermi tranquillo o meno?
Grazie.
Con 11.7volt puoi ritenerti sicuramente tranquillo ma anche se il voltaggio arriva 11 volt, però se vedi che il pc si blocca continuamente ed a problemi di questo tipo comincia a pensare di cambiare l'ali.
Ciao
juninho85
17-12-2004, 23:39
Originariamente inviato da Vitbus
Con 11.7volt puoi ritenerti sicuramente tranquillo ma anche se il voltaggio arriva 11 volt, però se vedi che il pc si blocca continuamente ed a problemi di questo tipo comincia a pensare di cambiare l'ali.
Ciao
i voltaggi guardateli dal bios che sono sicuramente piu attendibili,in particolare per le asus,di quelli dichiari sotto winzozz.
11.7 effettivamente sono pochini,ma se non hai crash,riavvi o altri comportamenti strani.
e non mi stanchero mai di dire che non sono certo i watt che fanno buono un alimentatoe,prendete il w-tec per esempio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.