PDA

View Full Version : Info su cpu amd64

snakemec74
16-12-2004, 16:10
Ho aquistato da poco il processore amd64 core winchester 3500+ boxato.L'ho montato non usando nessuna pasta termica,ma sfruttando lo strato blu del dissipatore.Ma ho letto su molti post che suggerite di usare invece anche la pasta termica.Quali benefici porta ad usarla?Sottolineo che ho già montato diversi athlon e sempron,e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.Ho tenuto acceso il pc per diverse ore,e la cpu è quasi fredda.Grazie per le info che mi darete.

sacd
16-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da snakemec74
Ho aquistato da poco il processore amd64 core winchester 3500+ boxato.L'ho montato non usando nessuna pasta termica,ma sfruttando lo strato blu del dissipatore.Ma ho letto su molti post che suggerite di usare invece anche la pasta termica.Quali benefici porta ad usarla?Sottolineo che ho già montato diversi athlon e sempron,e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.Ho tenuto acceso il pc per diverse ore,e la cpu è quasi fredda.Grazie per le info che mi darete.

Dubito che tu possa sapere a mano la temp della cpu, al massimo il dissy e freddo, ma se la pasta nn conduce bene il calore, oppure il dissy nn è ben montato è logico che lo sia

OverClocK79®
16-12-2004, 16:27
il pad termico o strato blu/bianco
va benissimo per la maggior parte degli utenti in situazioni default :)

ovvio che se vuoi migliorare la conduzione termica puoi anke cambiare pasta

BYEZZZZZZZZZZZZZzz

snakemec74
16-12-2004, 18:18
La temp dal bios della mia asus av8 deluxe è di 35/38° gr. dopo 3 ore e 45 minuti.Cmq grazie per la conferma che se non voglio overclockare cosi come ho sempre fatto va bene!!!:)

XP2200
16-12-2004, 22:15
Originariamente inviato da OverClocK79®
il pad termico o strato blu/bianco
va benissimo per la maggior parte degli utenti in situazioni default :)

ovvio che se vuoi migliorare la conduzione termica puoi anke cambiare pasta

BYEZZZZZZZZZZZZZzz

Non posso che sottoscrivere;)