PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore DVDRW IDE1004

Kintar0
16-12-2004, 15:21
Il problema è il seguente:

- io masterizzo i DVD senza problemi, mai bruciato neppure uno e fin qui ok
- una volta fatti il masterizzatore li legge, me li legge anche il masterizzatore del portatile e fin qui ancora ok
- il lettore DVD LG che ho sul desktop non li vede neppure... e potrebbe essere colpa del lettore
- 2 miei amici non vedono i DVD o li riconosce male o altro
- il lettore dvd da salotto di mia cugina e quello della mia ragazza fanno una fatica bestia a riconoscerli, una volta riconosciuti spesso li leggono però
- in almeno un caso (uno dei dvd che ho fatto) il masterizzatore stesso fa fatica a leggere il DVD, solo in un caso però
- gli stessi lettori vedono abbastanza tranquillamente altri supporti masterizzati, per esempio il mio lettore LG vede tutti i dvd + e - R che siano che mi prestano
- i supporti sono Verbatim 8x 4,7 Gb quindi tra i migliori credo (tra l'altro ne ho una cinquantina, usarne altri sarebbe un problema grosso, faccio prima a cambiare masterizzatore)
- masterizzo sempre a 4x, una velocità teoricamente non eccessiva
- per masterizzare uso sempre CloneDVD ultimissima versione, a dire il vero non mi da 2x come opzione, praticamente o 4x o chiodi

Tutto lascerebbe supporre che il masterizzatore è una ciofeca o che ha problemi di qualche tipo.

Sto scaricando ora DVDinfoPRO per cercare di capire che firmware ho. Potrebbe essere quello?

Ho cercato info sul DVDRW IDE1004 (su questo forum e altrove), ma non ho trovato nulla di significativo, sapete se digerisce meglio un supporto anzichè l'altro?

Che tool posso usare per verificare la qualità dei DVD masterizzati?

Consigli?

grazie

Kintar0
16-12-2004, 15:55
Ho trovato questo documento: http://www.btc.com.tw/english/3-2-1DRW1004IM_dvdr.htm

Sono i DVD + R supportati dal 1004 BTC. Onestamente non so se il mio è un BTC ma sicuramente sì, le sigle corrispondono.

I Verbatim sono in elenco??? Non capisco le sigle. Comunque su una discussione di un altro forum che non linko leggo uno che sostiene che i Verbatim sono i migliori per questo modello.

Installato DVDinfoPRO ho il firmware 0040, molto vecchio. Sapete se posso istalalre direttamente il 0151 o se devo per forza prima istallare gli intermedi?

Update:

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, continua a funzionare, ma:

- sembra essere diventato un 8x altrimenti non si spiega come ha fatto a completare una masterizzazione in 8 minuti
- il lettore LG continua a non leggere il dvd masterizzato dopo l'upgrade

Ho notato una cosa, nella pagine dei formati supportati c'è il MCC002 (presumo verbatim 4x), ma non c'è il formato MCC003 che h oscoperto grazie a kprobe essere i miei suppurti.

Possibile che sto masterizzatore non digerisca i verbatim 8x e i 4x sì?????

Kintar0
22-12-2004, 11:59
Che tool posso usare per verificare la qualità dei DVD masterizzati con il DVDRW IDE1004?