PDA

View Full Version : problema epson e print server

vulcano
16-12-2004, 15:20
Ho una rete di pc in uno studio e una stampante la epson epl-5900l è collegata alla rete tramite print server.
a questo print server c'è collegato il plotter tramite parallela e la stampante epson tramite usb.
con il plotter nessun problema ma la laser da una marea di errori per esempio stampa fino a 6 pagine poi si blocca, da sempre errore di comunicazione dati ma dopo stampa ugualmente.
c'è qualcuno che sa come posso risolvere perfavore

essegi
16-12-2004, 18:57
l'errore di stampante non pronta può essere normale, prima che il pacchetto dati arrivi alla stampante e ne ritorni la conferma ci sono un po' di "incroci" in rete da superare e qualche secondo si può perdere; non so se si può settare il tempo, succede pure qui a delle stampanti collegate via usb ad un pc che fa da server, ma alla fine si tratta di una finestra che dura poco più di un attimo e sparisce da sola, quindi...
sul fatto della stampa parziale, che significa, che si blocca e non riparte più o cosa...
comunque i controlli sono i soliti:
-la stampante, collegata direttamente a una porta usb, funziona sempre ok?
-il print-server è compatibile con quella stampante?
-driver stampante e driver print-server sono ok?
-magari prova a sostituire la stampante con un altra diversa e vedi che succede

vulcano
16-12-2004, 19:16
grazie mille ma ho trovato. rovistando su internet ho scoperto che la stampante non è compatibile con il print server