View Full Version : alimentatore troppo caldo!
eugenioturco
16-12-2004, 15:14
ciao a tutti. ho un normale alimentatore da 250 w e noto che si riscalda un bel po.
secondo voi ha senso mettere una ventola sul lato interno che butta aria dentro l'alimentatore(l'aria uscirebbe comunque dall'altro lato perche c'è una ventola che aspira....o no?)
eugenioturco
18-12-2004, 11:54
up
qual'è la tua configurazione?
se è un pc abbastanza recente (diciamo non più di 2 anni) 250w sono pochi e l'alimentatore potrebbe essere sotto sforzo (col rischio anche di guastarsi)
eugenioturco
18-12-2004, 14:20
scusami sono 350 watt(ho sbagliato).
la mia config è questa:
asus a7v266 ex
procio amd 1800 xp
ram ddr 400 2 *256 MB
sk video Ati radeon 7000
hd maxtor 40 gb
Lettore DVD/cd
Masterizzatore CD
4 usb 1.1
4usb 2.0(ho preso una pci card VIA per far andare il modem adsl)
modem usb adsl
stampante(sempre spenta)
scanner(sempre spento)
Inoltre ho messo 2 ventole 8*8 una sul retro del case e una sull'anteriore del case perche ne era sprovvisto il mio pc(una è messa a 12 volt e un'altra a 5 volt).
non è ke la ventola dell'alimentatore non fa a pieno il suo dovere(prima avevo un alimentatore di 300 w e non faceva tutto sto calore: l'ho sostituito causa fulmine)
rispondete!!!!
allora 350w sono sufficienti....
ma per caldo intendi l'aria che esce dalla ventola (in genere è normale che sia ben calda se hai 1 ventola sola) o le pareti dell' alimentatore (in genere non sono calde)
eugenioturco
18-12-2004, 16:03
veramente di caldo ne esce poco dove sta la ventola.
io intendo il caldo sulle pareti dell'alimentatore(figurati se metto la mano sul case gia lo sento:ovviamente è tiepido). il caldo si fa piu intenso se invece apro il case e metto la mano direttamente sull'alimentatore!
allora c'è qualche problema...dalla ventola ne esce di aria anche se non calda?
secondo me ha qualche problema quell'alimentatore ma non so dirti altro....prova a chiamare il rivenditore...è ancora in garanzia,vero?
eugenioturco
19-12-2004, 09:10
quale dev'essere la temperatura normale dell'alimentatore?
non so se sia ancora in garanzia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.