View Full Version : Quanto mi manca...
Lucio Virzì
16-12-2004, 15:50
A febbraio saranno 5 anni che Snoopy non batte più un suo racconto a macchina... che Linus non si addormenta con la sua coperta, che Schroeder non suona Beethoven per Lucy... :(
http://www.peanuts.com/comics/peanuts/history/images/pe000213.gif
LuVi
ErbaLibera
16-12-2004, 15:57
Piceva anche a me,un ottimo passatempo scacciapensieri :(
dragone17
16-12-2004, 16:02
mancano anche a me :( , anche se sono giovane e li ho conosciuti principalmente per i fumetti dei miei che ho in casa (e che ho letto e riletto 1000 volte :) )
grazie Schulz
LuPellox85
16-12-2004, 16:03
e hai dimenticato il povero, depresso charlie brown, che ora per colpa tua sarà ancora più depresso :(
mitici peanuts!
Harvester
16-12-2004, 16:05
non li seguivo molto, pero' mi piacevano
p.s. grazie per avermi fatto conoscere Dilbert ;)
Manca tanto pure a me.
Divertenti, geniali, ironici, tristi, riflessivi e potrei continuare a lungo con gli aggettivi che caratterizzavano i personaggi del compianto Schulz.
Mi sembra giusto,però, che vengano sepolti con lui seguendo quello che è il naturale percorso della vita.
Nessuno potrà mai ricalcare lo stile originale per quanto possa esser bravo: meglio una nuova serie di fumetti che una, a cui tanto son affezionato, stravolta.
SimoneNox
16-12-2004, 19:33
Sono d'accordo con tutti voi....
anche io li ho conosciuti poco.... ma mi facevano impazzire...
Grazie Schulz.....
lnessuno
16-12-2004, 21:13
a dire il vero non ho letto molte strisce, ma mi piacciono davvero molto... simpatico, psicologico...
tutto sommato, però, sono d'accordo con la sua decisione di chiudere la serie dei peanuts. Trovo che fosse la cosa più saggia da fare :)
a proposito, sai se su internet ci sono delle raccolte di queste strisce, come quelle di dilbert?
non a caso ilmio cane si chiama Spike...
http://www.lufonet.com/hwupimg/spike_shultz.jpg
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:23
Ehehe.. spike, il cugino della prateria. :)
Lnessuno: Charles Schulz è morto il 12 febbraio 2000, e quella vignetta l'aveva disegnata il giorno prima... :(
LuVi
pesciolinaa
16-12-2004, 22:49
sigh
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Lnessuno: Charles Schulz è morto il 12 febbraio 2000, e quella vignetta l'aveva disegnata il giorno prima... :(
LuVi
no no.. spike è suo fratello...:D
Lucio Virzì
16-12-2004, 23:16
Originariamente inviato da lufo
no no.. spike è suo fratello...:D
Prima che aprissi questo tuo post già l'avevo capito.. mi ero ricordato male :D
LuVi
lnessuno
16-12-2004, 23:48
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
azz questo non lo sapevo... è morto insieme ai suoi personaggi :( :)
ha disegnato fino all'ultimo... e pensare che aveva cominciato con un corso di fumetto per corrispondenza. L'incarnazione del vero sogno americano.
lnessuno
17-12-2004, 18:50
... http://www.comics.com/comics/peanuts/index.html ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.