View Full Version : Il corto circuito nel governo
Lucio Virzì
16-12-2004, 15:24
Sempre più una maggioranza spaccata, devastata... su ogni tema, su ogni argomento, a parte la spartizione dei cadreghini... :rolleyes:
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=39749
16.12.2004
Blitz della Lega in aula: «Fuori la Turchia dalla Ue». Ed è corto circuito nel governo
di red
«No alla Turchia in Europa». I leghisti hanno aperto lo striscione a Montecitorio con una rara scelta dei tempi. Mentre nell’aula della Camera si scatenava il parapiglia – “vergogna, vergogna” le grida dai banchi del centrosinistra, il presidente Biondi che scuote violentemente la campanella e alla fine sospende la seduta – proprio in quel preciso momento a Bruxelles, il capo del governo Silvio Berlusconi stringe la mano al premier turco Recep Tayyp Erdogan. «Mi impegno sin d’ora per ottenere una data certa per l’adesione della Turchia all’Unione europea», si impegna il presidente del consiglio, leader della coalizione che, almeno in una sua parte, fa campagna esattamente per l’esito contrario.
A Roma in quell’attimo secondo il deputato azzurro Francesco Nitto Palma sta per prendere la parola per la sua dichiarazione di voto sulla proposta di legge ex Cirielli, ma viene interrotto dalla cagnara xenofoba del Carroccio, guidata dal capogruppo Alessandro Cè che srotola lo striscione su fondo bianco proprio in faccia alla presidenza. I commessi della Camera raggiungono il drappello di “camice verdi” a difesa dello striscione. I parlamentari del centrosinistra in piedi scandiscono: «Vergogna, vergogna!».
Intanto a Bruxelles si sta per riunire il Ppe per discutere della sconfitta subita a Strasburgo ieri con la netta maggioranza espressa a favore dell’avvio dei negoziati con Ankara. Persino il Capogruppo dei popolari europei all'Europarlamento dei popolari europei, Hans Gert Poettering, che più si era speso ieri per un pronunciamento contrario, oggi torna sui suoi passi, dice che anche se non dovessero andare in porto le trattative bisognerebbe rafforzare la cooperazione economica e politica con la Turchia. E sempre mentre i leghisti sbraitano e la seduta del Parlamento italiano viene sospesa, il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso fa dichiarazioni alla stampa a favore di Ankara, che non dovrà subire «condizioni dell'ultimo minuto».
E in una stanza dell’hotel belga dove si trovano sia Berlusconi sia Erdogan, il premier italiano si dichiara convinto che « sia interesse del popolo europeo e dell'Occidente di avere la Turchia nell'Ue per avviare il dialogo fra le due culture, occidentale e islamica». M ail capogruppo ella Lega alla Camera, Alessandro Cè, tuona: «Diffidiamo Berlusconi dall'andare a Bruxelles a parlare a nome del governo su questa questione». E aggiunge: «la Lega è in rotta di collissione con il governo: la nostra lotta continuerà».
A proposito della spaccatura subita sulla questione turca dal Ppe, a Roma i centristi Casini e Follini prendono le distanze decisamente dal gesto leghista. Per il presidente della Camera si tratta «dell’ennesimo, inqualificabile, episodio che turba i lavori dell'aula». «Quello striscione non ha proprio attenuanti – dice il ministro dell’Udc - il Parlamento non è uno stadio e non è il luogo in cui scatenare le manifestazioni degli ultrà». Follini dà un colpo al cerchio e uno alla botte e mette insieme «gli insulti della sinistra» a Mastella ieri con il blitz leghista. I leghisti sostengono di avere avuto da Casini una ramanzina troppo dura. Ma c'è chi pensa che dovrebbe essere peggiore.
«Dopo l'ennesima gazzarra provocata in Aula da esponenti della Lega, in chiaro contrasto con la linea tenuta dal governo, i ministri leghisti abbiano il coraggio di dimettersi e Berlusconi formalizzi la crisi in Parlamento»: afferma Renzo Lusetti, vice presidente dei parlamentari della Margherita.
LuVi
Siamo alla frutta con questo governo!
Solo che il problema è che in tivvù viene tutto sminuito!:nono:
Originariamente inviato da DNA_RNA
:ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf:
Alessandro Bordin
16-12-2004, 17:36
Questo governo non ha cortocircuiti, alla fine si mettono d'accordo e ai loro elettori va bene così.
Adesso la Lega insorge, poi tanto il massimo di ostruzionismo che farà sarà non partecipare alle votazioni di alcune leggi. Tanto passano lo stesso.
La sinistra deve imparare, quanto deve imparare... è così che si governa gente, bene o male che sia.
Detto da uno di centro-sinistra.
telespalla
16-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Questo governo non ha cortocircuiti, alla fine si mettono d'accordo e ai loro elettori va bene così.
Adesso la Lega insorge, poi tanto il massimo di ostruzionismo che farà sarà non partecipare alle votazioni di alcune leggi. Tanto passano lo stesso.
La sinistra deve imparare, quanto deve imparare... è così che si governa gente, bene o male che sia.
non e' cosi' semplice...questo non e' un governo di coalizione..
e' un governo di Berlusconi...Lui decide la distribuzione
dei seggi e degli incarichi..lui puo' minacciare
uno dei suoi (follini) dicendo ti faro' distruggere dalle mie tv
e non ti faccio rieleggere...
Gli altri'l'opposizione' si devono mettere daccordo ma non c'e' uno
che comanda...anche uno come Mastella conta molto per *****?...
L'anomalia in italia non e' il governo di centro destra
e' che c'e' uno che puo' decidere la sorte dei propi alleati..
E' talmente evidente che non lo si vede...
Paradossalmente con il sistema elettorale proporzionale
quello di una volta del pentapartito non avrebbe tutto
questo strapotere...certo possedere le maggiori tv in italia
(e la mondadori) aiuta...
Sembra osceno dirlo ma in un paese moderno e civile
un imprenditore delle comunicazioni non puo' fare politica...
HenryTheFirst
16-12-2004, 17:46
Sono un po' preplesso.
Si lamenta il fatto che, specialmente dentro FI, non c'è dialettica e tutti gli stipendiati di Berlusconi si conformano al pensiero unico.
Quando emerge qualche elemenoto di discussione perlomeno tra i partiti di coalizione, si lamenta il fatto che la maggiornaza è allo sbando e che non è possibile gevernati da gente che ha tali disparità di vedute.
A me sembrano due modi di pensare in netta contradizione. Mi è sfuggito qualcosa?
telespalla
16-12-2004, 17:48
poi certo avere un alleato come bertinotti
che ti spara nella palle (a Prodi) e fa cadere il governo
per far eleggere Dalema...
aiuta...
cercasi politico che sappia cosa sia l'etica della resposabilita'
non quella della convizione (che non serve a nulla...)
telespalla
16-12-2004, 17:53
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sono un po' preplesso.
Si lamenta il fatto che, specialmente dentro FI, non c'è dialettica e tutti gli stipendiati di Berlusconi si conformano al pensiero unico.
Quando emerge qualche elemenoto di discussione perlomeno tra i partiti di coalizione, si lamenta il fatto che la maggiornaza è allo sbando e che non è possibile gevernati da gente che ha tali disparità di vedute.
A me sembrano due modi di pensare in netta contradizione. Mi è sfuggito qualcosa?
si e' sfuggito che la dialettica nel pole c'e' ..nel senso
che i vari partiti portano avanti le propie 'istanze'
pero' quando si arriva al dunque ovvero le votiamo le
leggi finanziarie salvapreviti ecc...chi non e' daccordo
si deve allineare perche' semplicemente berlusconi
ha un potere (di ricatto ) fortissimo sui suoi alleati ...
che di fatto lo devono seguire! Il governo non puo' cadere
perche' a berlusconi non puo' seguire che un altro
governo berlusconi...e questo e' un male per la democrazia...
Ti ricordi che uno volta democristini e socilisti facevano
un po' a turno i primi ministri...
ecco QUELLA era una democrazia...
ps:Poi mi spieghi quella della dielattica in forza italia...
sei mai stato al 'congresso' di forza italia ???
telespalla
16-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da telespalla
leggi finanziarie salvapreviti ecc...chi non e' daccordo
ovviamente i democristiani erano diversi non sempre lo stesso
capita la differenza con adesso....
HenryTheFirst
16-12-2004, 18:00
leggi finanziarie salvapreviti ecc...
ecc? hai altri esempi?
Non mi pronuncio sulla legge c.d. salvapreviti perchè non ho seguito a fondo la vicenda, ma sulla legge finanziaria c'è stato ampio dibattito, e il tanto discusso taglio fiscale è il frutto di una mediazione tra la linea di FI e quella di AN e UDC.
chi non e' daccordo
Non mi è chiaro il meccanismo di questo potere di ricatto. Me lo spieghi meglio?
Mi riferivo al fatto che molti si lamentano del fatto che ai congressi di FI parla solo Berlusconi e tutti i convenuti appludono e sventolano bandierine.
telespalla
16-12-2004, 18:04
e
Non mi è chiaro il meccanismo di questo potere di ricatto. Me lo spieghi meglio?
.
Berlusconi puo' dire(ai componensti dei partiti del polo) : se non mi voti questa *legge* tu
non sarai rieletto e non adrai mai piu' in tv se non
per essere sbeffeggiato a striscia
in un governo 'NORMALE' nessun primo ministro potrebbe
agire cosi'...perche' ci sarebbe una dialettica tra PARI
come accade all'opposizione ...
HenryTheFirst
16-12-2004, 18:07
Berlusconi puo' dire : se non mi voti questa *legge* tu
tu non sarai rieletto e non adrai mai piu' in tv se non
Mah... mi sembra poco verosimile. Non credo che Berlusconi potrebbe dar vita ad un nuovo governo senza uno degli attuali alleati. Forse senza la lega, ma se la CDL si presentasse disunita alle elezioni, non vedrei come potrebbe vincere.
telespalla
16-12-2004, 18:10
Mah... mi sembra poco verosimile. Non credo che Berlusconi potrebbe dar vita ad un nuovo governo senza uno degli attuali alleati. Forse senza la lega, ma se la CDL si presentasse disunita alle elezioni, non vedrei come potrebbe vincere.
si ma nessuno dei partiti del polo eleggerebbe i suoi
parlamentari nel maggioritario senza l'appoggio di berlusconi
(capito?)
mi sembra che ti guardi poco i telegiornali
in tv...forse quello di italia1
HenryTheFirst
16-12-2004, 18:19
si ma nessuno dei partiti del polo eleggerebbe i suoi
parlamentari nel maggioritario senza l'appoggio di berlusconi
(capito?)
Non credo che a FI rimarrebbe abbastanza da poter costituire un governo, dovrebbe cmq cercare alleanze.
mi sembra che ti guardi poco i telegiornali
in tv...forse quello di italia1
Questa era una frecciatina?
Berlusconi puo' dire(ai componensti dei partiti del polo) : se non mi voti questa *legge* tu
non sarai rieletto e non adrai mai piu' in tv se non
mhh..:what:
Berlusconi dev' aver fatto qualcosa contro se stesso perche è da un po che a striscia l' apertura d' inizio prevede quasi sempre frecciatine contro di lui o il governo...
telespalla
16-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da svl2
mhh..:what:
Berlusconi dev' aver fatto qualcosa contro se stesso perche è da un po che a striscia l' apertura d' inizio prevede quasi sempre frecciatine contro di lui o il governo...
ha detto che e' per la par condicio :D
telespalla
16-12-2004, 18:30
Non credo che a FI rimarrebbe abbastanza da poter costituire un governo, dovrebbe cmq cercare alleanze.
si ma non e' quello il punto...il punto e' che LUI L'unto
del signore e' sempre indispensabile...lui succede solo a LUI
LUI puo' decidere se gli vai bene o no anche se sei di un
altro partito AN,udc ecc... nell'opposizione almeno
c'e' una dinamica per cui nessuno e' indispensabile
in cui nessuno puo' decidere per i partiti e la candidature
all'interno dei propi partiti...
Insomma il congresso di forza italia sembra un concerto
di una boy band...quella non e' politica...
Guardo con speranza il girno un cui Fini o un altro
potranno fare il primo ministro...ma non accadra' mai
finche c'e' LUI
Questa era una frecciatina?
lo guardo sempre anch'io e' il mio preferito :D
ma non parla di politca ecco tutto...
ha detto che e' per la par condicio :D
eh eh adesso la butti sulla battuta ma prima facevi gravi affermazzioni ed eri serio..occhio quindi
;)
HenryTheFirst
16-12-2004, 18:36
lo guardo sempre anch'io e' il mio preferito :D
ma non parla di politca ecco tutto...
Non guardo studio aperto. La televisione la accendo molto poco e guardo ogni tanto solo tg1 o tg5. Se capita guardo 8e1/2 su la7.
Preferisco la carta stampata.
telespalla
16-12-2004, 18:41
Non guardo studio aperto. La televisione la accendo molto poco e guardo ogni tanto solo tg1 o tg5. Se capita guardo 8e1/2 su la7.
Preferisco la carta stampata.
ti perdi qualosa e' molto bello da vedere :eekk:
dagli un occhiata se ti capita
e poi scusa tornando alla tv...il berlusca la tv la sa fare
e bene anche...ma ti pare che uno possa fare politca
fare gli spot sulle propie tv per se stesso e guadagnarci ancora
con il recupero sulle spese elettorali...
e gli altri partiti cosa dovrebbero dire...non faccio
gli spot sulle tue tv perche' ci guadagni tu????
qui c'e' qualcosa che non va'...
:wtf:
ti perdi qualosa e' molto bello da vedere :eekk:
dagli un occhiata se ti capita
e poi scusa tornando alla tv...il berlusca la tv la sa fare
e bene anche...ma ti pare che uno possa fare politca
fare gli spot sulle propie tv per se stesso e guadagnarci ancora
con il recupero sulle spese elettorali...
e gli altri partiti cosa dovrebbero dire...non faccio
gli spot sulle tue tv perche' ci guadagni tu????
qui c'e' qualcosa che non va'...
:wtf:
tanto viene bilanciato dal continuo spot antiberlusconi che si vede su rai3 e sulla max parte dei quotidiani..
telespalla
16-12-2004, 19:07
Originariamente inviato da svl2
tanto viene bilanciato dal continuo spot antiberlusconi che si vede su rai3 e sulla max parte dei quotidiani..
non e' quello il punto...il punto e' che Lui ci guadagna
con la sua pubblicita' ...sia con quella di forza italia
sia con quella degli altri...non stavo parlando
di pubblicita' a favore o contro ..stavo parlando
di chi ci guadagna dal fare pubblita' politica su mediaset
La domanda piu' importe e' sempre :chi ci guadagna?
ma se è solo quello del guadagno il problema non si pone nemmeno..tanto con tutto quello che berlusconi ricava della sue aziende gli introiti di cui parli sono ben misera cosa..
Freeride
16-12-2004, 21:08
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sempre più una maggioranza spaccata, devastata... su ogni tema, su ogni argomento, a parte la spartizione dei cadreghini... :rolleyes:
16.12.2004
Blitz della Lega in aula: «Fuori la Turchia dalla Ue». Ed è corto circuito nel governo
di red
Meglio dire "Blitz di Ce' in aula" perchè altri esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente e diversi si sono dissociati dal gesto ...quindi non vedo che per la boutade di un singolo si debba arrivare a conclusioni di maggiornaza spaccata e devastata, no? Al massimo degradano il "Ce'" e finisce tutto li!
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:03
Originariamente inviato da Freeride
Meglio dire "Blitz di Ce' in aula" perchè altri esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente e diversi si sono dissociati dal gesto ...quindi non vedo che per la boutade di un singolo si debba arrivare a conclusioni di maggiornaza spaccata e devastata, no? Al massimo degradano il "Ce'" e finisce tutto li!
Oh bella... Cé è il primo leghista dotato di braccia estensibili, visto che riesce a sorreggere da solo uno striscione di 4 metri :asd:
Poi, in fondo, è *solo* il capogruppo dei leghisti alla camera... :asd: e, del resto, non è vero che Maroni sta tuonando contro la finanziaria da giorni.... :mc:
LuVi
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=39749
16.12.2004
di red
«No alla Turchia in Europa». I leghisti hanno aperto lo striscione a Montecitorio con una rara scelta dei tempi. Mentre nell’aula della Camera si scatenava il parapiglia – “vergogna, vergogna” le grida dai banchi del centrosinistra, il presidente Biondi che scuote violentemente la campanella e alla fine sospende la seduta – proprio in quel preciso momento a Bruxelles, il capo del governo Silvio Berlusconi stringe la mano al premier turco Recep Tayyp Erdogan. «Mi impegno sin d’ora per ottenere una data certa per l’adesione della Turchia all’Unione europea», si impegna il presidente del consiglio, leader della coalizione che, almeno in una sua parte, fa campagna esattamente per l’esito contrario.
A Roma in quell’attimo secondo il deputato azzurro Francesco Nitto Palma sta per prendere la parola per la sua dichiarazione di voto sulla proposta di legge ex Cirielli, ma viene interrotto dalla cagnara xenofoba del Carroccio, guidata dal capogruppo Alessandro Cè che srotola lo striscione su fondo bianco proprio in faccia alla presidenza. I commessi della Camera raggiungono il drappello di “camice verdi” a difesa dello striscione. I parlamentari del centrosinistra in piedi scandiscono: «Vergogna, vergogna!».
Intanto a Bruxelles si sta per riunire il Ppe per discutere della sconfitta subita a Strasburgo ieri con la netta maggioranza espressa a favore dell’avvio dei negoziati con Ankara. Persino il Capogruppo dei popolari europei all'Europarlamento dei popolari europei, Hans Gert Poettering, che più si era speso ieri per un pronunciamento contrario, oggi torna sui suoi passi, dice che anche se non dovessero andare in porto le trattative bisognerebbe rafforzare la cooperazione economica e politica con la Turchia. E sempre mentre i leghisti sbraitano e la seduta del Parlamento italiano viene sospesa, il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso fa dichiarazioni alla stampa a favore di Ankara, che non dovrà subire «condizioni dell'ultimo minuto».
E in una stanza dell’hotel belga dove si trovano sia Berlusconi sia Erdogan, il premier italiano si dichiara convinto che « sia interesse del popolo europeo e dell'Occidente di avere la Turchia nell'Ue per avviare il dialogo fra le due culture, occidentale e islamica». M ail capogruppo ella Lega alla Camera, Alessandro Cè, tuona: «Diffidiamo Berlusconi dall'andare a Bruxelles a parlare a nome del governo su questa questione». E aggiunge: «la Lega è in rotta di collissione con il governo: la nostra lotta continuerà».
A proposito della spaccatura subita sulla questione turca dal Ppe, a Roma i centristi Casini e Follini prendono le distanze decisamente dal gesto leghista. Per il presidente della Camera si tratta «dell’ennesimo, inqualificabile, episodio che turba i lavori dell'aula». «Quello striscione non ha proprio attenuanti – dice il ministro dell’Udc - il Parlamento non è uno stadio e non è il luogo in cui scatenare le manifestazioni degli ultrà». Follini dà un colpo al cerchio e uno alla botte e mette insieme «gli insulti della sinistra» a Mastella ieri con il blitz leghista. I leghisti sostengono di avere avuto da Casini una ramanzina troppo dura. Ma c'è chi pensa che dovrebbe essere peggiore.
«Dopo l'ennesima gazzarra provocata in Aula da esponenti della Lega, in chiaro contrasto con la linea tenuta dal governo, i ministri leghisti abbiano il coraggio di dimettersi e Berlusconi formalizzi la crisi in Parlamento»: afferma Renzo Lusetti, vice presidente dei parlamentari della Margherita.
LuVi
Ma se i comunisti vanno addirittura ad inveire contro Mastella tanto da convincerlo a dare le dimissioni? Ancora non c'è un accordo per le regionali e parlate di spaccature proprio voi che state uniti quel poco che lo siete solo perchè combattete un nemico comune! Ma per cortesia! :rotfl: ;)
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:12
Originariamente inviato da teogros
Ma se i comunisti vanno addirittura ad inveire contro Mastella tanto da convincerlo a dare le dimissioni?
Ma sai di cosa stai parlando? :confused: No, veramente, hai letto solo i titoli ho hai capito lo spirito e l'essenza della protesta nei confronti di Mastella e le successive (seppur tardive) scuse?
LuVi
Freeride
16-12-2004, 22:12
Oh bella... Cé è il primo leghista dotato di braccia estensibili, visto che riesce a sorreggere da solo uno striscione di 4 metri :asd:
LuVi
"perchè altri esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente"
è ben diverso da
"perchè gli esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente"!
Il cè da solo o il cè con 4 aiutanti portabandiera cambia zero.
...ma come si scrive C'è, Cè, Ce'?
Basta che non lo scrivi "Che"... :D
Ma sai di cosa stai parlando? :confused: No, veramente, hai letto solo i titoli ho hai capito lo spirito e l'essenza della protesta nei confronti di Mastella e le successive (seppur tardive) scuse?
LuVi
Tardive, l'hai scritto te! Si scannano e poi si chiedono scusa: qual'è la differenza fra un pensiero diverso nella maggioranza su un argomento delicato come la Turchia o la Cina qualche giorno fa? :confused:
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:19
"perchè altri esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente"
è ben diverso da
"perchè gli esponenti della lega non ne erano nemmeno al corrente"!
Il cè da solo o il cè con 4 aiutanti portabandiera cambia zero.
Ne stai facendo una questione di lana caprina... un giorno si e l'altro pure questi trasformano la camera in un teatrino... dai....
Si chiama Cé.
LuVi
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:24
Tardive, l'hai scritto te! Si scannano e poi si chiedono scusa: qual'è la differenza fra un pensiero diverso nella maggioranza su un argomento delicato come la Turchia o la Cina qualche giorno fa? :confused:
Ma che stai dicendo.. "si scannano"... dai, leggiti un po di giornali e poi riparliamone...
LuVi
Ma che stai dicendo.. "si scannano"... dai, leggiti un po di giornali e poi riparliamone...
LuVi
Litigano? Discutono? Non è la stessa cosa che fanno quelli della lega con il resto della CdL? La Lega ha chiesto un consiglio di Maggioranza: dov'è il problema? Non capisco perchè:
1) se sono tutti in accordo su qualcosa --> sono i tira piedi di Berlusconi
2) se qualcuno la vede diversamente --> la maggioranza è distrutta
A me sembra che voi non sappiate più a cosa arrampicarvi per campare: invece di pensare a risolvere i vostri macroscopici problemi per cercare di proporre un programma di governo alternativo decoroso continuate a guardare ai nostri di problemi! Continuate così: fra un anno sarete a piangere esattamente come è successo per le elezioni americane! "La maggioranza degli americani non vuole più Bush" si leggeva ovunque prima delle elezioni... detto - fatto! :asd:
Freeride
16-12-2004, 22:33
Originariamente inviato da prio
Basta che non lo scrivi "Che"... :D
Chi? Questo?
http://freeride.altervista.org/immagini/ce.gif
:rotfl:
Lucio Virzì
16-12-2004, 22:37
A me sembra che voi non sappiate più a cosa arrampicarvi per campare: invece di pensare a risolvere i vostri macroscopici problemi per cercare di proporre un programma di governo alternativo decoroso continuate a guardare ai nostri di problemi! Continuate così: fra un anno sarete a piangere esattamente come è successo per le elezioni americane! "La maggioranza degli americani non vuole più Bush" si leggeva ovunque prima delle elezioni... detto - fatto! :asd:
Tiè il programma * (http://www.unitinellulivo.it/programma/default.asp) leggitelo magari, non sono falsità, non sono le bugie del tuo capo, non sono le fandonie che VI racconta tutti i giorni, c'era anche quello di 3 anni fa, ma alla gente non gliene fregava nulla.
E chiediti come mai Maroni non sa nulla della finanziaria del suo capo, cade dalle nuvole e sbrocca.
Mah, pensavo ci potessero essere termini per una discussione mi ero dimenticato come sei ... che illuso ... :rolleyes:
LuVi
Freeride
16-12-2004, 22:42
Ne stai facendo una questione di lana caprina... un giorno si e l'altro pure questi trasformano la camera in un teatrino... dai....
Allora le braccia estensibili sono di lana pecorina!
Tiè il programma * (http://www.unitinellulivo.it/programma/default.asp) leggitelo magari, non sono falsità, non sono le bugie del tuo capo, non sono le fandonie che VI racconta tutti i giorni, c'era anche quello di 3 anni fa, ma alla gente non gliene fregava nulla.
E chiediti come mai Maroni non sa nulla della finanziaria del suo capo, cade dalle nuvole e sbrocca.
Mah, pensavo ci potessero essere termini per una discussione mi ero dimenticato come sei ... che illuso ... :rolleyes:
LuVi
Sarebbe bene che i tuoi leader, anzi i tuoi capi, lo raccontassero negli spazi che la par condicio gli ha concesso, invece di attaccare l'opposizione! Non mi sono letto il programma delle CdL, figurati se leggo il vostro: cosa ci vanno a fare i tuoi in tv? Presenza? Ah già: disfattismo e piagnisteo! :mano: :rolleyes:
Termini per una discussione? Hai letto il tuo post di apertura o l'ha scritto una sezione distaccata del tuo cervello mentre te eri assente?
Lucio Virzì
16-12-2004, 23:28
Non mi sono letto il programma delle CdL, figurati se leggo il vostro: cosa ci vanno a fare i tuoi in tv? Presenza? Ah già: disfattismo e piagnisteo! :mano: :rolleyes:
Bravo, continua così, vota la tua squadra di calcio; però, per favore, non ti cimentare in discussioni politiche troppo complesse. ;)
Buonanotte.
LuVi
jumpermax
16-12-2004, 23:31
LuVi e Tegros... break! Magari non c'è nessun problema tra voi 2 ma lo scambio a cui avete dato inizio rischia di scatenare un flame, che credo nessuno dei due voglia (o almeno spero :D!). Esprimete i concetti in modo più soft ;)
andreamarra
17-12-2004, 01:45
.
Lucio Virzì
17-12-2004, 09:30
Originariamente inviato da jumpermax
LuVi e Tegros... break! Magari non c'è nessun problema tra voi 2 ma lo scambio a cui avete dato inizio rischia di scatenare un flame, che credo nessuno dei due voglia (o almeno spero :D!). Esprimete i concetti in modo più soft ;)
Certo signor mod :D
Ho sbagliato io a rispondere dal primo post. :)
LuVi
Sono un po' preplesso.
Direi di no.
NeSs1dorma
17-12-2004, 20:21
Ma se i comunisti vanno addirittura ad inveire contro Mastella tanto da convincerlo a dare le dimissioni? Ancora non c'è un accordo per le regionali e parlate di spaccature proprio voi che state uniti quel poco che lo siete solo perchè combattete un nemico comune! Ma per cortesia! :rotfl: ;)
quoto :mano:
andreamarra
17-12-2004, 20:22
Originariamente inviato da SaMu
Direi di no.
Io invece direi di si.
Perchè è la stessa cosa che succede quando:
le cose vanno male in Italia? Colpa dei precedenti governi.
le cose vanno "bene" per la maggioranza? Merito della maggioranza.
Oppure
vengo condannato? Magistrati militanti!
vengo dichiarato innocente? Vittoria della giustizia!
NeSs1dorma
17-12-2004, 20:22
poi vedere come linciano anche i loro alleati... fa accapponare la pelle..
Lucio Virzì
17-12-2004, 20:27
Teogros, come è giusto che sia, Mastella ha ritirato le sue dimissioni.
Nessuna rottura, solo una protesta un po troppo forte in sede istituzionale dai suoi alleati a causa di una prevaricazione insostenibile delle norme per una buona politica perpetrata dalla maggioranza.
Ci stava tutta.
LuVi
andreamarra
17-12-2004, 20:30
Originariamente inviato da NeSs1dorma
poi vedere come linciano anche i loro alleati... fa accapponare la pelle..
Mi fa molto più schifo vedere che per salvare un amico con la leggetta ad hoc, si arrivi a situazioni gravissime dal punto di vista giuridico.
Ma bendiamoci gli occhi, e avanti tutta presidente!
telespalla
17-12-2004, 20:37
Originariamente inviato da NeSs1dorma
quoto :mano:
quoto : :rotfl:
Originariamente inviato da andreamarra
Io invece direi di si.
Perchè è la stessa cosa che succede quando:
Che succeda in altre occasioni, non significa che a Henry in questa sia sfuggito qualcosa.
Al limite, significa che ad altri in altre occasioni sfugge qualcosa.
Continuo a perorare il "direi di no".
andreamarra
17-12-2004, 20:53
Originariamente inviato da SaMu
Che succeda in altre occasioni, non significa che a Henry in questa sia sfuggito qualcosa.
Al limite, significa che ad altri in altre occasioni sfugge qualcosa.
Continuo a perorare il "direi di no".
IO direi di si, invece. Il problema sollevato è quello sugli scontri nella maggioranza, in contrasto con il pensiero di molti che si dovrebbero conformare con il padrone.
Vediamo un pò, semplifico: quando occorre votare una legge che fa i comodi di singoli e non dei cittadini, tutti pronti a votare.
Quando si parla di tematiche come riforme e altre cose, le discrepanze all'interno della maggioranza si fanno sentire, come è giusto che sia considerando la diversità di pensiero su molte tematiche.
Quindi: uniti a convenienza, ma quando si tratta di temi di una certa rilevanza sociale, ecco le discrepanze.
lnessuno
17-12-2004, 20:56
Originariamente inviato da DNA_RNA
Solo che il problema è che in tivvù viene tutto sminuito!:nono:
non ho letto oltre (al terzo post mi ero già stufato :D)
cmq sto governo è incredibile, spaccato, alla frutta, niente che funziona...
però è il governo italiano più duraturo della storia della democrazia :p :D
IO direi di si, invece. Il problema sollevato è quello sugli scontri nella maggioranza, in contrasto con il pensiero di molti che si dovrebbero conformare con il padrone.
Vediamo un pò, semplifico: quando occorre votare una legge che fa i comodi di singoli e non dei cittadini, tutti pronti a votare.
Quando si parla di tematiche come riforme e altre cose, le discrepanze all'interno della maggioranza si fanno sentire, come è giusto che sia considerando la diversità di pensiero su molte tematiche.
Quindi: uniti a convenienza, ma quando si tratta di temi di una certa rilevanza sociale, ecco le discrepanze.
Concordo in buona parte con i distinguo che fai.
Mi piacerebbe però che questi distinguo li facesse anche chi scrive "destra servi del padrone": quando si tratta di sostenere quello, evidentemente i distinguo passano in secondo piano.
NeSs1dorma
17-12-2004, 21:08
Originariamente inviato da lnessuno
ssttt potresti svegliare qualcuno :sofico:
dantes76
17-12-2004, 21:46
IL CAVALIER BERLUSKAZ: MAFIOSO E FASCISTA
Ecco cosa diceva di lui Umberto Bossi* qualche tempo fa.
* Ministro della Repubblica per le Riforme Istituzionali
Queste citazioni sono state raccolte dal nostro amico
Marco Travaglio e pubblicate su MicroMega di Aprile 2001.
http://www.bengodi.org/berlusconi/im/berlusconi_manifesto_lega.jpg
un vecchio manifesto della Lega Nord!
stavi dicendo??
andreamarra
17-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da lnessuno
Secondo te la durata è sintomo di buon governo? Sicuramente è sintomo di compattezza, ma non credo che sia sintomo di buon governo.
Di per sè, è sicuramente il governo più duraturo della storia democratica italiana. Ma vince il premio anche per essere il governo delle prese in giro (meno tasse per tutti non l'ho detto io...) e per essere il meno morale.
Per il morale, basta vedere cosa scrive il corriere (noto giornale filo sovietico) riguardo alla legge fatta per salvare Previti
Vah, lo riporto qua dentro. Magari così qualcuno mi risponde, il problema è che in alcuni 3D anti-governativi gli stessi che frequentano scherzosi e divertiti questo 3D evitano di entrarci, o magari non ci fanno caso. E' giusto informarli.
Anche perchè ieri sera sull'uno Bruno Vespa parlava (nonostante i due fatti incresciosi a dir poco -salva Previti e Legge non costituzionale) del nuovo film di Natale "Christmas in Love" :cool:
Le conseguenze della nuova norma
Dell’effetto-prescrizione potrebbero beneficiare anche Vanna Marchi e il premier per l’indagine sul falso in bilancio
ROMA - Salva-Previti, la legge approvata ieri dalla Camera, ma salva anche centinaia se non migliaia di altri imputati, compreso Silvio Berlusconi, tuttora indagato a Milano per il presunto falso in bilancio da 280 milioni di euro di Mediaset. Quella norma, che di fatto dimezza i termini di prescrizione e libera l’avvocato e deputato di Forza Italia dal rischio di veder confermare in appello le sue condanne a 16 anni per tre corruzioni giudiziarie (casi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Squillante), ha l’effetto di spazzare via moltissimi altri processi in attesa di sentenza definitiva. Tra questi, la maggior parte dei dibattimenti per omicidi colposi e lesioni anche gravi, quelli contro truffatori, ladri e in generale tutti coloro che hanno commesso reati puniti con una pena massima non superiore a cinque anni. L’effetto economico è che le vittime o i loro parenti non potranno ottenere il risarcimento dei danni come parti civili. I poliziotti accusati delle violenze al G8, i presunti piromani del teatro Petruzzelli di Bari, i medici della Lombardia già condannati per corruzioni e truffe, l’imputata Vanna Marchi: sono soltanto alcuni dei «beneficiari» delle nuove norme nate per aggravare le pene per i recidivi ma poi trasformate, secondo l’opposizione, in «un’amnistia mascherata».
I POLIZIOTTI - Sono due i processi contro funzionari e agenti accusati di violenze contro i No Global. Ed entrambi potrebbero finire in prescrizione. Il primo riguarda l’irruzione nella scuola Diaz del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova. Tre giorni fa il giudice ha disposto il rinvio a giudizio di 28 poliziotti per falso, lesioni gravi e calunnia. Secondo il codice ora in vigore, il tempo a disposizione per arrivare al verdetto finale è di 15 anni a partire dalla commissione del reato. Con la nuova legge si scende a 8 anni e 9 mesi. La prima udienza è stata fissata il 6 aprile 2005. Circa 4 anni sono stati necessari per la fase istruttoria. I giuristi escludono che in altri quattro si possa arrivare al verdetto della Cassazione. Stessa prognosi per il processo di Napoli, dove però è stato contestato il sequestro di persona, per cui la prescrizione scatta dopo dieci anni: la prima udienza è prevista il 9 marzo 2005.
IL PETRUZZELLI - Il processo d’appello per il rogo che il 27 ottobre 1991 distrusse il teatro Petruzzelli di Bari è già cominciato, ma, quando la legge sarà approvata in via definitiva, sarà già «morto». La prescrizione per il reato di incendio doloso scende infatti da 15 a 8 anni e nove mesi.
MAGHI E CARTOMANTI - Vanna Marchi è certamente la più nota. Ma sono decine e decine gli imbonitori che godranno delle nuove norme. Per avere un’idea, basti pensare che soltanto nel distretto di Milano nell’ultimo anno giudiziario sono stati avviati 10.460 procedimenti per truffa, spesso ai danni di anziani. Le vittime, oltre al danno, rischiano la beffa: per ottenere il risarcimento dovranno avviare un separato processo civile, pagarsi l’avvocato e portare tutte le prove del raggiro.
LA MALASANITA’ - Quando l’intero staff di Giuseppe Poggi Longostrevi scelse di patteggiare le pene per lo scandalo dei rimborsi gonfiati e delle tangenti pagate «fino al 1997», non potevano certo immaginare che tutto sarebbe stato prescritto. Né lo poteva lo stesso professore che si è ucciso ancor prima del processo. Già le attuali norme, tra il primo grado grado e l’appello, hanno ridotto da 175 a 31 i medici condannati per corruzione, garantendo agli altri la prescrizione. Ora, con la salva-Previti, il tempo limite scende a sei anni e tre mesi: un termine già scaduto per tutti.
GLI ALTRI IMPUNITI - Ladri, scippatori, corruttori: basterà non essere un recidivo o addirittura un «delinquente abituale» per riuscire a farla franca. L’elenco dei candidati al beneficio è sterminato. Solo per fare alcuni esempi: i bancari accusati di appropriazione indebita (la prescrizione scende a tre anni e nove mesi), chi compie maltrattamenti in famiglia (sei anni e tre mesi) e chi commette falso in bilancio (stesso termine) danneggiando azionisti e obbligazionisti di società quotate in Borsa.
Paolo Biondani Fiorenza Sarzanini
16 dicembre 2004 - Corriere.it
Certo, è OT. Ma forse potremo commentarlo, considerando che alcuni certi 3D li evitano, magari per sbaglio. Qua invece che ci siete quasi tutti, è giusto riportare questa cosa. Magari ne discutiamo. Anche perchè, invece di sghignazzare sempre manco parlassimo di calcio, qua santoddio si sta buttando nel cesso la dignità della nostra nazione. Anzi, no. Non commentiamo niente.
In fondo io sto dormendo, non mi sveglio. Ancora devo aprire gli occhi. Cavaliere, aiutami a entrare nel mondo perfetto. Dischiudi le mie palpebre.
Ah, ovviamente il motto propagandistico era "Città più sicure".
Grazie presidente, sei tutti noi :cool: !
ma ragazzi (e non ragazzi), ma dai... stanno accadendo cose che neanche in america latina e nello zimbawe accadono, avrebbero più senso del pudore...
andreamarra
17-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da dantes76
stavi dicendo??
certo che vedere come linciano anche i loro alleati... fa accapponare la pelle..
poi, che parole dure... mafioso... Ma dai, solo perchè hai dei cavalli in soggiorno e hai uno stalliere mafioso fino all'osso preso direttamente dalla Sicilia...
fascista... ma dai, solo perchè faceva/fa parte di una loggia massonica deviata creata da un noto fascistone come Licio Gelli, ma come gli viene in mente a Bossi!
Tutti teoremi, guarda un pò che roba!
jumpermax
18-12-2004, 03:31
Certo signor mod :D
Ho sbagliato io a rispondere dal primo post. :)
LuVi
apprezzo ;)
Teogros, come è giusto che sia, Mastella ha ritirato le sue dimissioni.
Nessuna rottura, solo una protesta un po troppo forte in sede istituzionale dai suoi alleati a causa di una prevaricazione insostenibile delle norme per una buona politica perpetrata dalla maggioranza.
Ci stava tutta.
LuVi
Ma era logico e scontato e la cosa non mi stupisce ne rallegra o preoccupa più del dovuto! E' normale politica. Il punto, LuVi, è che non puoi inneggiare alla distruzione del governo ogni volta che c'è un po' dialettica o una discussione un po' più pesante nella CdL: per questo mi fai "incazzare" ;). Prima ti ho fatto una domanda a cui, furbamente, non hai risposto (come spesso fai quando non sai che rispondere); te la ripropongo:
E questo, bada bene, non vale solo per la maggioranza: è così anche nell'attuale opposizione! Ci sono n partiti diversi, come si può anche solo sperare che la vedano tutti e sempre allo stesso modo? Non sarebbe questa la cosa strana?
I flames, per rispondere a jumpermax, partono quando una discussione parte subito col tono sbagliato. IMHO sarebbe interessante discutere civilmente della possibilità di far entrare la Turchia in Europa, ma se si inizia con un post di apertura come quello di questo 3d, tutti i buoni propositi vanno a puttane! ;)
Originariamente inviato da dantes76
stavi dicendo??
Scusa ma questo cosa c'incastra con il discorso che ho fatto io? :confused: :boh:
andreamarra
18-12-2004, 11:04
Ma era logico e scontato e la cosa non mi stupisce ne rallegra o preoccupa più del dovuto! E' normale politica. Il punto, LuVi, è che non puoi inneggiare alla distruzione del governo ogni volta che c'è un po' dialettica o una discussione un po' più pesante nella CdL: per questo mi fai "incazzare" ;). Prima ti ho fatto una domanda a cui, furbamente, non hai risposto (come spesso fai quando non sai che rispondere); te la ripropongo:
E questo, bada bene, non vale solo per la maggioranza: è così anche nell'attuale opposizione! Ci sono n partiti diversi, come si può anche solo sperare che la vedano tutti e sempre allo stesso modo? Non sarebbe questa la cosa strana?
I flames, per rispondere a jumpermax, partono quando una discussione parte subito col tono sbagliato. IMHO sarebbe interessante discutere civilmente della possibilità di far entrare la Turchia in Europa, ma se si inizia con un post di apertura come quello di questo 3d, tutti i buoni propositi vanno a puttane! ;)
Ripropongo quanto ho scritto sopra riguardo a questo fatto, ovviamente tendendo in considerazione che posso sbagliarmi non essendo infallibile.
Io trovo: quando occorre votare una legge che fa i comodi di singoli e non dei cittadini, tutti pronti a votare. Lo si evince dal pienone che fa il parlamento.
Quando si parla di tematiche come riforme e altre cose, le discrepanze all'interno della maggioranza si fanno sentire, come è giusto che sia considerando la diversità di pensiero su molte tematiche. Quindi vedi il discorso degli stanziamenti al sud (An contro Lega) o sulla finanziaria (Maroni ed altri osteggiano).
Diciamo che in tutte le tematiche, però, i politici di FI (a differenza di altri partiti della maggioranza, vedi Tabacci-UDC) fanno gruppo compatto difendendo spessissimo delle posizioni che francamente io le ritengo aberranti, vedi il discorso dei tempi di prescrizione che ho riportato sopra. Stando anche al corriere (che ultimamente non dà carezze al governo, ma lo critica in maniera intelligente) è una legge che mette al sicuro molti criminali, che possono addirittura vantare dei privilegi sui cittadini raggirati-truffati come nel caso dell'usura (intervista di Aldo Grasso dell'antiracket).
Quindi: uniti a convenienza, ma quando si tratta di temi di una certa rilevanza sociale, ecco le discrepanze. Che sono corrette, ci mancherebbe. Solo che preferirei discrepanze anche in certe materie che sinceramente a me intristiscono e non poco.
Perchè passi una riforma che a me non piace (posizione politica differente, ma non nego che magari con il tempo una riforma all'apparenza sbagliata possa rivelarsi eccezionale, non sono fazioso fino a questo punto), ma non che vengano fatte certe cose da america latina (dove sicuramente hanno più ritegno che da noi).
andreamarra
18-12-2004, 11:10
Poi è anche vero quello che dici, ovvero
Così fan tutti mi fa notare jumper, effettivamente la stessa cosa vale per questi casi
a- se una cosa va male ------> colpa dei precedenti governi
b- se una cosa va "bene"----> merito della maggioranza
x- se vengo assolto -----------> vittoria della giustizia
y- se vengo condannato -----> magistratura militante
Purtroppo in Italia il teatrino è questo, in tutti gli schieramenti.
Ripropongo quanto ho scritto sopra riguardo a questo fatto, ovviamente tendendo in considerazione che posso sbagliarmi non essendo infallibile.
Io trovo: quando occorre votare una legge che fa i comodi di singoli e non dei cittadini, tutti pronti a votare. Lo si evince dal pienone che fa il parlamento.
Quando si parla di tematiche come riforme e altre cose, le discrepanze all'interno della maggioranza si fanno sentire, come è giusto che sia considerando la diversità di pensiero su molte tematiche. Quindi vedi il discorso degli stanziamenti al sud (An contro Lega) o sulla finanziaria (Maroni ed altri osteggiano).
Diciamo che in tutte le tematiche, però, i politici di FI (a differenza di altri partiti della maggioranza, vedi Tabacci-UDC) fanno gruppo compatto difendendo spessissimo delle posizioni che francamente io le ritengo aberranti, vedi il discorso dei tempi di prescrizione che ho riportato sopra. Stando anche al corriere (che ultimamente non dà carezze al governo, ma lo critica in maniera intelligente) è una legge che mette al sicuro molti criminali, che possono addirittura vantare dei privilegi sui cittadini raggirati-truffati come nel caso dell'usura (intervista di Aldo Grasso dell'antiracket).
Quindi: uniti a convenienza, ma quando si tratta di temi di una certa rilevanza sociale, ecco le discrepanze. Che sono corrette, ci mancherebbe. Solo che preferirei discrepanze anche in certe materie che sinceramente a me intristiscono e non poco.
Perchè passi una riforma che a me non piace (posizione politica differente, ma non nego che magari con il tempo una riforma all'apparenza sbagliata possa rivelarsi eccezionale, non sono fazioso fino a questo punto), ma non che vengano fatte certe cose da america latina (dove sicuramente hanno più ritegno che da noi).
Da questo punto di vista allora potremmo dire, per quanto riguarda l'opposizione:
1) tutti uniti finchè c'è da dar contro a Berlusconi (qualunque cosa dica e faccia)
2) divisi più che mai quando c'è da accordarsi su temi importanti, dall'economia alla politica internazionale e così via!
Noi puoi contestare il fatto che la maggioranza sia unita su temi che te ritieni aberranti e non su altri: ci sono stati episodi di grande unità anche se leggi non "ad-personam" (come dite voi) e ci sono stati momenti di discordanza su questi ultimi. Insomma: è politica, è fatta di tante parole e pochi fatti! Almeno lasciamogli fare un po' di parole che danno la parvenza che dietro ci siano anche i fatti!
Poi è anche vero quello che dici, ovvero
Così fan tutti mi fa notare jumper, effettivamente la stessa cosa vale per questi casi
a- se una cosa va male ------> colpa dei precedenti governi
b- se una cosa va "bene"----> merito della maggioranza
x- se vengo assolto -----------> vittoria della giustizia
y- se vengo condannato -----> magistratura militante
Purtroppo in Italia il teatrino è questo, in tutti gli schieramenti.
Benissimo, ma raramente qui qualcuno apre un 3d dicendo: "La sinistra è allo sbando perchè non trova l'accordo per le regionali". Se si apre un 3d del genere è logico che partano solo flames, che altro ci si può aspettare? Se non trovano l'accordo andranno divisi e ci rimetteranno loro... amen! ;)
andreamarra
18-12-2004, 11:35
Da questo punto di vista allora potremmo dire, per quanto riguarda l'opposizione:
1) tutti uniti finchè c'è da dar contro a Berlusconi (qualunque cosa dica e faccia)
2) divisi più che mai quando c'è da accordarsi su temi importanti, dall'economia alla politica internazionale e così via!
Noi puoi contestare il fatto che la maggioranza sia unita su temi che te ritieni aberranti e non su altri: ci sono stati episodi di grande unità anche se leggi non "ad-personam" (come dite voi) e ci sono stati momenti di discordanza su questi ultimi. Insomma: è politica, è fatta di tante parole e pochi fatti! Almeno lasciamogli fare un po' di parole che danno la parvenza che dietro ci siano anche i fatti!
teogros ma è scontato che la diverità e la non eterogeneità della sinistra italiana sia una cosa ancora peggiore, ma è ovvio che essendo il centrdestra a governare si punti l'attenzione su di essi. La fortuna della desta è avere berlusconi che per quanto aborri dal punto di vista umano e politico ha sicuramente la stoffa del leader.
Poi, non è vero che "noi" riteniamo abberranti certe decisioni sulle leggi perchè ci limitiamo a un "ad personam" tanto perchè ci va. E' sicuramente ovvio che berlusconi con le mani in pasta che ha potrebbe fare anche una politica economica che va a facilitare le industrie di gelati e ci rientra sicuramente un suo parente, ad esempio.
Il problema delle leggi ad hoc non è una cosa che fanno presente gli esponenti di sinistra o gli organi di sinistra.
Ho citato una fonte autorevole, tratto dal corriere che non è una testata filo bolscevica, che fa notare chi si può avvantaggiare dalla presunta legge Salva Previti. Poi, può anche essere che Previti non ne abbia fruizione, ma è innegabile (e solo un cieco non vedrebbe) che una legge del genere porterà a situazioni che in un paese africano sarebbero oltraggiose e immorali.
E ripeto che non lo dico nè io nè prodi nè diliberto, ma lo fanno noatere uin pò tutti. Eccetto gli esponenti della maggioranza. Se hai tempo dagli una letta, l'ho postato una pagina fa. Non è una cosa da non sottovalutare, secondo me. Ed è una situazione gravissima a dir poco.
teogros ma è scontato che la diverità e la non eterogeneità della sinistra italiana sia una cosa ancora peggiore, ma è ovvio che essendo il centrdestra a governare si punti l'attenzione su di essi. La fortuna della desta è avere berlusconi che per quanto aborri dal punto di vista umano e politico ha sicuramente la stoffa del leader.
Poi, non è vero che "noi" riteniamo abberranti certe decisioni sulle leggi perchè ci limitiamo a un "ad personam" tanto perchè ci va. E' sicuramente ovvio che berlusconi con le mani in pasta che ha potrebbe fare anche una politica economica che va a facilitare le industrie di gelati e ci rientra sicuramente un suo parente, ad esempio.
Il problema delle leggi ad hoc non è una cosa che fanno presente gli esponenti di sinistra o gli organi di sinistra.
Ho citato una fonte autorevole, tratto dal corriere che non è una testata filo bolscevica, che fa notare chi si può avvantaggiare dalla presunta legge Salva Previti. Poi, può anche essere che Previti non ne abbia fruizione, ma è innegabile (e solo un cieco non vedrebbe) che una legge del genere porterà a situazioni che in un paese africano sarebbero oltraggiose e immorali.
E ripeto che non lo dico nè io nè prodi nè diliberto, ma lo fanno noatere uin pò tutti. Eccetto gli esponenti della maggioranza. Se hai tempo dagli una letta, l'ho postato una pagina fa. Non è una cosa da non sottovalutare, secondo me. Ed è una situazione gravissima a dir poco.
Allora, se le divisioni nella sinistra sono ancora peggiori, perchè non guardare in casa propria? :confused: Se il governo discute, litiga, parla, secondo me non è un male, ma un bene! Quante volte in una famiglia i genitori litigano di brutto e il giorno dopo le volte vanno meglio di prima? Ogni tanto un chiarimento, per quanto duro, è necessario! Magari qualche volte le cose vanno male e la coppia si distrugge, ma non sempre è così fortunatamente!
Il discorso delle leggi ad-personam secondo me lascia il tempo che prova, ma è ormai diventato un cavallo di battaglia della sinistra. Se queste leggi le avesse fatte Fini (o un Prodi) nessuno si sarebbe scandalizzato perchè, prese una per una sono leggi che "possono starci"... non sono incostituzionali, a livello europeo nessuno ha fatto eccezioni e in quanto tali sono leggi come tutte le altre. Il discorso su cui, secondo me, bisognerebbe puntare l'attenzione è un altro; prendiamo come esempio la recente riforma della giustizia bloccata da Ciampi: è una legge che, piaccia o no, ci avicina in modo sostanziale al resto d'europa. Ma non sarebbe stato meglio pensare prima a cercare di rendere i processi più veloci, invece di riformare il CSM? Stessa cosa per tante altre riforme che sono state fatte!
Se per voi le leggi ad-personam sono così importanti, nel senso che sono da eliminare ad ogni costo, avrete modo di toglierle fra qualche anno. Ma a mio avviso bisognerebbe pensare più al fatto che qualche mafioso che patteggia va agli arresti domiciliari piuttosto che al fatto che la prescrizione entra in vigore dopo (n anni + 1/4) invece di (n anni + 1/2).
Chiudo dicendo una cosa: nel bene o nel male Berlusconi ha avuto il grande merito di "instaurare" in Italia un bipolarismo che difficilmente rivedremo quando lui smetterà. La destra compatta attorno a lui (discussioni a parte) e la sinistra compatta contro di lui (discussioni a parte).
jumpermax
18-12-2004, 12:06
difficile stabilire il confine quando si esprime un'opinione politica, nella fattispecie la frase di luvi
Sempre più una maggioranza spaccata, devastata... su ogni tema, su ogni argomento, a parte la spartizione dei cadreghini...
è comunque un'opinione politica per quanto forte. Se la si ritiene sbagliata credo che la si possa eventualmente contestare con garbo senza scatenare flame. Se mi si chiede di intervenire anche su espressioni come queste e abbassare a questo livello la censura della sezione diventa molto difficile esprimere le proprie opinioni, e sopratttutto si dovrebbe decuplicare il numero di interventi dei moderatori... avete gli spazi per poter controllare da soli queste cose.
difficile stabilire il confine quando si esprime un'opinione politica, nella fattispecie la frase di luvi
Sempre più una maggioranza spaccata, devastata... su ogni tema, su ogni argomento, a parte la spartizione dei cadreghini...
è comunque un'opinione politica per quanto forte. Se la si ritiene sbagliata credo che la si possa eventualmente contestare con garbo senza scatenare flame. Se mi si chiede di intervenire anche su espressioni come queste e abbassare a questo livello la censura della sezione diventa molto difficile esprimere le proprie opinioni, e sopratttutto si dovrebbe decuplicare il numero di interventi dei moderatori... avete gli spazi per poter controllare da soli queste cose.
Politica quanto vuoi...ma allora non devi contestare le mie successive risposte visto che non ho offeso nessuno! ;) Il flames è flames (ha iniziato LuVi e ho proseguito io :bimbo: ), le offese sono offese!
jumpermax
18-12-2004, 12:24
Politica quanto vuoi...ma allora non devi contestare le mie successive risposte visto che non ho offeso nessuno! ;) Il flames è flames (ha iniziato LuVi e ho proseguito io :bimbo: ), le offese sono offese!
tegros io più di tanto non so che dirti. Non posso eliminare dal forum ogni possibile termine offensivo anche perché questo dipende dalla sensibilità individuale. Tu hai trovato offensiva la frase iniziale io no, che facciamo? E' offensivo dire che la maggioranza è impegnata a spartirsi le poltrone? A me sembra un'opinione semplificativa e provocatoria ma comunque nei limiti del dibattito. Quando si parla di politica partendo da posizioni così diverse può capitare facilmente che le opinioni altrui ci urtino. L'importante è comunque evitare i flames, perché poi rincarare la dose con una provocazione più forte si finisce si col dire cose che non andrebbero dette. Ci vuole un briciolo di sopportazione per riuscire a discutere qua dentro... ;)
poi certo avere un alleato come bertinotti
che ti spara nella palle (a Prodi) e fa cadere il governo
per far eleggere Dalema...
aiuta...
tant'è vero che D'Alema è dovuto ricorrere ai voti di Cossiga perchè Bertinotti, ti ricordo, NON ha votato la fiducia......
non mi pare logico far cadere Prodi per fare eleggere uno a cui non dare la fiducia, o no?
l'ha fatto cadere strafregandose delle conseguenze, con la filosofia del tanto peggio tanto meglio
tegros io più di tanto non so che dirti. Non posso eliminare dal forum ogni possibile termine offensivo anche perché questo dipende dalla sensibilità individuale. Tu hai trovato offensiva la frase iniziale io no, che facciamo? E' offensivo dire che la maggioranza è impegnata a spartirsi le poltrone? A me sembra un'opinione semplificativa e provocatoria ma comunque nei limiti del dibattito. Quando si parla di politica partendo da posizioni così diverse può capitare facilmente che le opinioni altrui ci urtino. L'importante è comunque evitare i flames, perché poi rincarare la dose con una provocazione più forte si finisce si col dire cose che non andrebbero dette. Ci vuole un briciolo di sopportazione per riuscire a discutere qua dentro... ;)
Chiaro! Però poi quando si risponde di rima il buon Luvi si tira indietro e risponde così:
"Bravo, continua così, vota la tua squadra di calcio; però, per favore, non ti cimentare in discussioni politiche troppo complesse.
Buonanotte.
LuVi"
io non mi sono tirato indietro e cercato di portare avanti, per quanto non mi piaccia per niente, una discussione sul limite della provocazione (basta rileggere i miei messaggi)...poi però lui si è tirato indietro: allora non iniziare se poi non vuoi continuare, credo sarebbe meglio per tutto il forum... o no?
P.s.
Ci tengo a precisare che il "LuVi" in questione è un LuVi generico... ;)
jumpermax
18-12-2004, 12:53
Chiaro! Però poi quando si risponde di rima il buon Luvi si tira indietro e risponde così:
"Bravo, continua così, vota la tua squadra di calcio; però, per favore, non ti cimentare in discussioni politiche troppo complesse.
Buonanotte.
LuVi"
io non mi sono tirato indietro e cercato di portare avanti, per quanto non mi piaccia per niente, una discussione sul limite della provocazione (basta rileggere i miei messaggi)...poi però lui si è tirato indietro: allora non iniziare se poi non vuoi continuare, credo sarebbe meglio per tutto il forum... o no?
P.s.
Ci tengo a precisare che il "LuVi" in questione è un LuVi generico... ;)
la questione è che importa relativamente poco chi inizia. cmq qua siamo anche troppo ot. Continuamo in pvt se ti va
lnessuno
18-12-2004, 12:54
Secondo te la durata è sintomo di buon governo? Sicuramente è sintomo di compattezza, ma non credo che sia sintomo di buon governo.
su tutto il resto sono d'accordo, ma questo è in contraddizione con "il governo è spaccato, non ce la fa più ecc ecc"...
la questione è che importa relativamente poco chi inizia. cmq qua siamo anche troppo ot. Continuamo in pvt se ti va
Figurati, non è così importante discutere di certe cose! :p
Lucio Virzì
18-12-2004, 20:19
Beh, ci sarà qualcuno che penserà che possa durare un ventennio... :rolleyes:
LuVi
lnessuno
18-12-2004, 20:23
Beh, ci sarà qualcuno che penserà che possa durare un ventennio... :rolleyes:
LuVi
così come c'è chi pensa che non possa durare più di qualche mese.
entrambi sbagliano, probabilmente... perlomeno, chi dice che non può durare ha già sbagliato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.