View Full Version : dove comprare la pinza estrattice per molex?
non posso comprare su internet perchè non ho carta di credito,,
e soprattutto agare il doppio per la spedizione ,non mi va.
dove la posso trovare?costa anche poco mi sembra?
ciao
perchè spendere soldi?puoi usare un sottilissimo cacciavite,o una cartuccia di una penna!
ti spiego come:prendi una cartuccia di una penna che si infila giusto giusto in un connettore del molex,infilala e tira il cavo corrispondente!;)
sennò col cacciavite prmei le 2 alette sui connettori fino a faarle entrare nel connettore...poi dovrai ri estrarle...
ciau!:)
lucas86mj23
16-12-2004, 14:23
x il molex usa le penna BIC
sembrano fatte apposta su misura ! :D
stai parlando della carticcia di plastica trasparente della bic?la devo inserire direttamente sui pin dal lato di collegamento?
lucas86mj23
16-12-2004, 14:33
Originariamente inviato da ligeiro
stai parlando della carticcia di plastica trasparente della bic?la devo inserire direttamente sui pin dal lato di collegamento?
no , la cannuccia interna con l'inkiostro
la cannuccia internacon l'inchiostro non entra ,spingendo al massimo senza piegarla arriva solo a metà?se continuo a spingere le alette si piegano ed il pin esce vervo il filo giusto?
lucas86mj23
16-12-2004, 14:43
deve entrare poco , poi tiri il molex verso l'esterno
la cannuccia internacon l'inchiostro non entra ,spingendo al massimo senza piegarla arriva solo a metà?se continuo a spingere le alette si piegano ed il pin esce vervo il filo giusto?
ma il pin non deve uscire dal lato del filo?
maxernet
16-12-2004, 20:58
direi proprio di sì!!
la cannuccia da che lato la devo entrare????
Stigmata
16-12-2004, 22:01
la cannuccia da che lato la devo entrare????
proviamo per esclusione: dal lato della punta è difficile, quindi...
:wtf:
:idea:
:winner: :asd:
scusa ma non riesco a visualizzare le immaggini!!
:cry:
Keicchan
26-12-2004, 16:27
-_-' no comment...
non posso comprare su internet perchè non ho carta di credito,,
e soprattutto agare il doppio per la spedizione ,non mi va.
dove la posso trovare?costa anche poco mi sembra?
ciao
Anche io ho provato con la cannuccia ma non è così semplice, alla fine ho risolto utilizzando una semplice graffetta (o fermaglio che dir si voglia) e con un po' di pazienza ho smontato e rimontato tutti i molex all'interno del mio Pc
grazie alla fine cercheròdi chiudere le alette con un giravite minuscolo.
:D :D :D ho capito c'erano solo le faccine non le immaggini!:D :D :D :
Io uso il cacciavite a taglio da orologiaio, (molto piccolo), pieghi all'interno le due alette del terminale del molex, poi lo sfili.
Quando è fuori dal connettore ripieghi le due alette verso l'esterno per bloccarlo quando lo reinserisci. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.