PDA

View Full Version : Aiuto problemi modem

Brilly
16-12-2004, 13:45
ciao....
ogni volta che mi collego dal mio modem invia + byte che riceve, non è normale ma non riesco capire qual'è problema? che sia a causa di qualche adware :confused: :confused: :confused:
ho controllato anche taskmgr da qui sembrerebbe tutto a posto please aiutatemi non vorrei che qualcuno mi succhiasse i miei dati personali eh!??!?!? grazie x vs. risposta

:muro: :muro:

lucasante
16-12-2004, 14:11
ma i tuoi dati personali dove sono scritti? :confused:

Brigante
16-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da Brilly
ciao....
ogni volta che mi collego dal mio modem invia + byte che riceve, non è normale ma non riesco capire qual'è problema? che sia a causa di qualche adware :confused: :confused: :confused:
ho controllato anche taskmgr da qui sembrerebbe tutto a posto please aiutatemi non vorrei che qualcuno mi succhiasse i miei dati personali eh!??!?!? grazie x vs. risposta

Non vuol dire mica che ti stanno rubando i dati personali, può essere normale che escano più dati di quanti ne entrano, dipende cosa stai facendo. Poi, quali dati personali, non avrai mica messo il numero della carta di credito su un file txt sul desktop?! :asd:

Brilly
16-12-2004, 15:45
Certo niente di importante i miei dati, ma vorrei capire il xche' siccome ho 2 system sopra 1° è quello che ha problemi di invio invece 2° è del tutto normale di tutte le volte che mi collego....
poi sempre nel 1° quando è connesso diventa lento

:cry: aiutatemi :cry:

wgator
16-12-2004, 17:32
Ciao,

prova a scaricare spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html) (è un buon antispy in versione trial per 30 giorni) e fai un controllo del tuo sistema. IMHO è molto probabile che tu abbia beccato qualche schifezza... nel qual caso il programmino che ti ho detto probabilmente la troverà e riuscirà a debellarla :D

Natralmente come antivirus sei a posto, immagino... eventualmente, prova questo (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_pre.php) on line

Brilly
18-12-2004, 09:53
Ciao :)

grazie a wgator mi ha risolto dei prb con virus ma non completamente con scan della TREND MICRO ha rilevato sto virus a loro sconosciuto: TROJ_STARTPG.BZ

potete aiutarmi a debellare sto schifo eh!?!??!?:muro:

wgator
18-12-2004, 12:30
Ciao :)

grazie a wgator mi ha risolto dei prb con virus ma non completamente con scan della TREND MICRO ha rilevato sto virus a loro sconosciuto: TROJ_STARTPG.BZ

potete aiutarmi a debellare sto schifo eh!?!??!?:muro:

Ciao,

dal nome sembrerebbe un trojan che tenta di modificare la pagina iniziale di IE. Non sembra essere ancora catalogato da nessuna softwarehouse antivirus, perciò viene rilevato solo dalla scansione euristica come file anomalo e gli viene assegnato un nome generico :(

In quale cartella te lo rileva Trend Micro? Prova a svuotare tutte le cartelle temporanee e i file contenuti nella cache di IE. Sarebbe anche una buona idea disattivare il ripristino della configurazione del sistema (se il SO è Win XP o Win Me) dopodichè prova con una nuova scansione. Se non risolvi, dovresti scaricare hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html) e fargli fare una scansione. Non toglie i virus ma crea un log di tutti gli startup, BHO, ActiveX ecc.

Potresti poi postare il log nella sezione "antivirus e sicurezza" dove potremo analizzarlo insieme

Brilly
18-12-2004, 14:24
Ciao wgator
non sono molto pratico, x postare nel log "antivirus e sicurezza" non so come si fa?? bisogna aprire nuova disc. nel sezione qui sopra cmq 'sto virus Trj/StartPage.BZ si trovano qui
\WINDOWS\system32\kalvbdi32.exe;kalvciy32.exe;kalvcwo32.exe;kalvdzm32.exe;kalvjwd32.exe;kalvkam32.exe;kalvoho32.exe;kalvrsv32.exe

wgator
18-12-2004, 16:41
Ciao wgator
non sono molto pratico, x postare nel log "antivirus e sicurezza" non so come si fa?? bisogna aprire nuova disc. nel sezione qui sopra cmq 'sto virus Trj/StartPage.BZ si trovano qui
\WINDOWS\system32\kalvbdi32.exe;kalvciy32.exe;kalvcwo32.exe;kalvdzm32.exe;kalvjwd32.exe;kalvkam32.exe;kalvoho32.exe;kalvrsv32.exe

Ciao,

ho chiesto a Gohan se ci sposta il thread nella sezione giusta, nel frattempo puoi tentare di cancellare tutti quegli exe riavviando in modalità provvisoria.

Ho controllato ed in effetti fanno parte di un trojan che cambia la start page del browser. E' ancora poco noto infatti cercando con Google e con Altavista ci sono poche segnalazioni

Brilly
20-12-2004, 10:27
Ciao, son riuscito parzialmente grazie al active scan di PANDA
mi disinfettato sti virus, ma son saltati fuori altri virus WORM_AGOBOT.KV nel file \windows\system32\tftp3864

dal MS ho aggiornato con Q331953 che serviva x questo ma niente! lo vedo smp lì !! :( :(
in anticipo grazie x soluzione che mi date!!;)

Brilly
30-12-2004, 10:21
Raga mi aiutate!!!!!!!!!!!!!

wgator
30-12-2004, 10:42
Ciao,

penso che la soluzione migliore sia quella di provare con Hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)

Scaricalo dal link che ti ho indicato. E' zippato, scompattalo ed eseguilo. Premi il pulsante "SCAN" ed attendi qualche istante. Quando ha finito la scansione, premi "SAVE LOG" e salvalo in una cartella. E' un normale file di testo che puoi incollare qui sul forum. In base a quel log possiamo cercare di capire qual'è il problema

Brilly
06-01-2005, 06:51
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

penso che la soluzione migliore sia quella di provare con Hijackthis

Scaricalo dal link che ti ho indicato. E' zippato, scompattalo ed eseguilo. Premi il pulsante "SCAN" ed attendi qualche istante. Quando ha finito la scansione, premi "SAVE LOG" e salvalo in una cartella. E' un normale file di testo che puoi incollare qui sul forum. In base a quel log possiamo cercare di capire qual'è il problema

Ciao, fatto e allegato save log all'interno file ci son 2 non una il 1° sulla G: e 2° sulla C: spero con sti troverete soluz. x me ............!! grazie