PDA

View Full Version : Ultimo dubbio

Simone1181
16-12-2004, 13:31
Ciao a tutti,
rileggendo anche i post dei possessori della FZ20 mi è venuto un ultimo dubbio.
Siccome penso che a giorni dovrò fare la scelta "della vita" cioè quella della fotocamera... sono in dubbio:
resto sulle funzionalità e sulla brillantezza della Canon s1 is, che pur ha 3 mp ma ha un buono zoom e tutti i settaggi manuali;
oppure mi oriento verso la professionalità della FZ20 che ha pari caratteristiche della canon ma ha 5 mp;
Oppure vado per i 4 della FZ10????????? :confused: :confused: :confused:
Illuminatemi per favore.........

lisca
16-12-2004, 13:50
è lo stesso dubbio che avevo io fino a qualche giorno fà, poi ho tagliato la testa al toro e ho scelto la minolta a1 con 5mpix zoom 28/200mm e funzioni manuali e devo dire che è stata una scelta sofferta ma alla fine...
certo prima avevo una canon a75 e volevo stare sulla canon s1 1s ottimo zoom ma solo 3mpix la panasonic 5mpix ottimo zoom ma la fz20 non mi ispira un conto sono le caratteristiche della cam ma poi bisogna vedere come salva le foto i colori se ti spara il rosso il verde se sono troppo scure rumorose ecc ecc
alla fine ho visto accesa una minolta a1 e la scelta è venuta da sè...
se è la cam della vita medita e rimedita
ps: fino a qualche mese fà la a1 costava sui 900€ un motivo ci sarà stato...

Simone1181
16-12-2004, 14:06
Infatti è per quello che ho qeusto dubbio... non ne ho sentito parlare molto bene della Panasonic mentre invece della canon ne parlano molto bene specialmente per quello che riguarda la qualità delle foto e la riproduzione dei colori....credo che rimarrò sulla Canon, non per sminuire la Minolta ma io sono alle prime armi con la fotografia e sicuramente cimentarmi con una macchina con la quale posso impostare tutti i parametri in manuale e alla quale posso adattare delle ottiche aggiuntive penso che possa essere una buona cosa.
Poi quello che volevo chiederti è questo:
cosa ti ha fatto orientare su una 5 mp?
nel senso: è proprio solo la possibilità di stampare foto ad una grandezza maggiore rispetto alle 3 oppure cè dell'altro?

lisca
16-12-2004, 14:13
be non è che ho preso la minolta x i 5mpix ma x un insieme di caratteristiche zoom luminosità di focale impostazioni manuali salvataggio in formato raw messa a fuoco flash aggiuntivo ecc ecc
penso che l' avrei presa anche se era un 4mpix se era 3mpix ero titubante...
comunque i mpix in + servono anche se devi fare dei croop della foto e male non fanno
ps: quanto vuoi spendere ?
se arrivi a 600€ ti prendi la a1 su nomatica ;-) ce costa come la fz20 circa...

Simone1181
16-12-2004, 14:27
Guarda,
sinceramente non ho un budget nel senso che non voglio spendere 100 euro ma neanche 2000 euro....
Sinceramente guardando e riguardando anche le tue foto con una 3mp vedo per la Canon nel senso che avrò cosi finalmente la possibilità di cimentarmi con la vera fotografia e quello che risparmio lo utilizzerò per una futura digireflex nel caso in cui scopro che la fotografia sarà una grandissima passione.....
Nel frattempo penso che avrò la possibilità di fare le più svariate foto non credi?