daviweb
16-12-2004, 13:06
Ciao, ho un problema con clamav.
Sul server c'è installato qmail, qmail-scanner e clamav. Funziona benissimo da qualche settimana! :D
Oggi però mi si è presentato un problema: viene bloccato un allegato perchè ritenuto un file zip troppo grande, anche se è solo di 3 MB!!
Ho provato ad inviarne uno da 10 ed è passato tranquillamente.
La cosa particolare di quel file è che è uno zip contenente dei file .LDF e .MDF, i quali, mandati non zippati passano tranquilli!
Nel file /var/spool/qmailscan/qmail-queue.log trovo questa riga:
clamdscan: there be a virus! (Zip.ExceededFileSize)
Ho quindi modificato il file /etc/clamav/clamd.conf commentando le seguenti righe:
#ArchiveMaxRecursion 5
#ArchiveMaxFiles 2000
#ArchiveMaxFileSize 50M
Ho poi modificato anche /var/qmail/bin/qmail-scanner-queue.pl impostando: my $max_zip_size=''; ma niente...
Non so cos'altro potrei fare... idee?? :confused:
Grazie
Ciao
Sul server c'è installato qmail, qmail-scanner e clamav. Funziona benissimo da qualche settimana! :D
Oggi però mi si è presentato un problema: viene bloccato un allegato perchè ritenuto un file zip troppo grande, anche se è solo di 3 MB!!
Ho provato ad inviarne uno da 10 ed è passato tranquillamente.
La cosa particolare di quel file è che è uno zip contenente dei file .LDF e .MDF, i quali, mandati non zippati passano tranquilli!
Nel file /var/spool/qmailscan/qmail-queue.log trovo questa riga:
clamdscan: there be a virus! (Zip.ExceededFileSize)
Ho quindi modificato il file /etc/clamav/clamd.conf commentando le seguenti righe:
#ArchiveMaxRecursion 5
#ArchiveMaxFiles 2000
#ArchiveMaxFileSize 50M
Ho poi modificato anche /var/qmail/bin/qmail-scanner-queue.pl impostando: my $max_zip_size=''; ma niente...
Non so cos'altro potrei fare... idee?? :confused:
Grazie
Ciao