PDA

View Full Version : alimentazione hd est. tramite firewire


ferao
16-12-2004, 12:52
Ciao, ho un dubbio...
sto pensando di prendere un hd esterno da 2,5", in particolare sarei interessato al Lacie da 40 gb con usb2.0 e firewire. Il mio portatile non è recentissimo (ha quasi 3 anni) ed ha solo la firewire, niente usb2.0, e ho il dubbio se tutte le firewire sono in grado di alimentare un hd esterno o no. La mia porta firewire è quella piccolina, e sembra (ribadisco SEMBRA) avere solo 4 connettori, non i sei che ho sentito servano anche alla alimentazione...
Inoltre: se è sufficiente l'alimentazione fw, perchè mettono anche un cavetto per collegarlo anche all'usb? E poi, nel mio caso, che ho una usb 1.0 (o 1.1, non so...), tale trucchetto funziona o no?
Allora: non è che prendo l'hd e poi scopro che non riesco ad alimentarlo solo col fw? E, nel caso non riuscissi ad alimentarlo con la sola fw, cosa si dovrebbe fare? Prendere l'alimentatore?
Qualcuno ha il modello in questione? Mi dice come si trova e se ha questi pb?

Sono un po' incasinato? :muro: Ringrazio chiunque sappia darmi delle dritte...

Ciao.

CRL
21-12-2004, 00:47
I dischi da 2,5" hanno solo l'alimentazione da 5V, e per questo possono essere alimentati direttamente attraverso i cavi del segnale, e senza ulteriori alimentazioni.

Il tuo problema è interessante, e posto un

up!

nella speranza che qualcuno ti risponda.

- CRL -