PDA

View Full Version : ma la epson c84 quante volte pulisce le testine?

mike1964
16-12-2004, 12:21
Credevo fosse colpa delle cartucce autoresettanti che avevo installato per cui ho sostituito il chip, mettendo quello originale, ma la musica è sempre quella: ho l'impressione che la c84 effettui un ciclo di pulizie ogni volta che l'accendo.

Cioè: accendi la stampante? ciclo di pulizie.

La spegni un attimo e la riaccendi? nuovo ciclo di pulizie.

La accendi quettro volte al giorno? quattro cicli di pulizie.

Ma è normale?

Il rumore che fa all'inizio, col carrello che va avanti e indietro, è il medesimo di quando gli dico io di pulire le testine; ma le pulisce davvero ogni volta o fa solo gli stessi rumori?

MIKS!!!!!!!!! AIUUUUUTOOOOOO!!!!!!!

:muro: :muro: :muro:

Micks
16-12-2004, 14:58
Tranquillo, sembra... ma così non è....

ciao

mike1964
16-12-2004, 15:07
Ma come si fa a capire quando fa la pulizia effettivamente e quando no?

Ora fa un'altra cosa strana: dice che "Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante" e quindi dovrei contattare la manutenzione.

Ma che accidenti vuole?

Ho questa maledetta stampante da meno di un anno, avro' ricaricato le cartucce una decina di volte in tutto, che cavolo di manutenzione vuole?

Avevo deciso di prendere un bel completo di ricarica inchiostri su cartucciacanta (approfittando che il chip resetter fino al 20 è in offerta e gli inchiostri da 60 costano come quelli da 40) ma se devo portare questo catafalco di stampante in assistenza mi sa che la butto dalla finestra e faccio prima :muro: :muro: :muro:

mike1964
16-12-2004, 15:33
sull'ultimo problema (quello dell'assistenza) ho aperto un apposito 3D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838048

...qualcuno mi aiuti....

...maledetta epson...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Micks
16-12-2004, 20:09
E' per colpa di quelle cartucce ciofeca autoreset!!!

Hai fatto una marea di pulizie e la stampante dice che la spugnona interna è zuppa di ink!

Non preoccuparti, esiste un apposito software per resettare quel contatore, si chiama EPSONE lo trovi su google.

In pratica, lo puoi resettare, puoi anche sincerarti di persona se la spugna è piena o no aprendo la stampante (un pò di viti ma è semplice).

ciao

mike1964
16-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da Micks
E' per colpa di quelle cartucce ciofeca autoreset!!!

Hai fatto una marea di pulizie e la stampante dice che la spugnona interna è zuppa di ink!

Non preoccuparti, esiste un apposito software per resettare quel contatore, si chiama EPSONE lo trovi su google.

In pratica, lo puoi resettare, puoi anche sincerarti di persona se la spugna è piena o no aprendo la stampante (un pò di viti ma è semplice).

ciao

Miks, grazie di cuore per la risposta.

Dal punto di vista software ho capito cosa fare; dal punto di vista hardware cosa debbo smontare esattamente?

questa è una foto della mia stampante:

http://img142.exs.cx/img142/1180/epson12po.jpg

debbo smontare quella spugna colorata?

Ma come faccio, ci sono le testine sopra! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Micks
17-12-2004, 00:08
Vedo che ti sei divertito a stampare sul carrello o sbaglio? eheheh
allora le spugnette nere che ora son colorate le puoi togliere e lavare senza problemi.

Per quanto riguarda la spugnona, devi smontare la stampante non ci accedi senza aprirla come un cocomero!

ciao