PDA

View Full Version : Servizi per altro utente di XP

peppequo
16-12-2004, 11:24
Allora la mia situazione è questa:
portatile aziendale con XP come S.O. ed una marea di programmi e servizi caricati in automatico all'avvio.
Per comodità diciamo che l'utente è "Peppe", facente parte del gruppo "Amministratori".
E' possibile creare un nuovo utente, per esempio "Peppe casa", che carichi solo i servizi indispensabili?
Per fare questo basta solo spostare tutto quello che c'è nella cartella "Menu Avvio\Programmi\Esecuzione Automatica" di "All Users" nella corrispondente cartella di "Peppe" e togliere da quella di "Peppe casa" ( che presumo riempirà con gli stessi elementi trovati in "All Users" e/o "Peppe") tutto quello che non voglio venga caricato?
Spero di essermi spiegato abbastanza da risultare comprensibile.

Grazie.

naso
16-12-2004, 12:02
be... una cosa sono i prg che vengono caricati (esattamente come descritto da te) in avvio... e un conto sono i servizi... (start-->esegui-->services.msc)
x i primi basta fare come hai detto tu.. x i servizi in effetti nn saprei...

peppequo
16-12-2004, 19:04
Ho capito, ma per esempio mettiamo che col nuovo utente io non voglio accedere ad internet, in questo caso mi pare inutile che all'avvio vengano caricati antivirus, firewall eccetera.
Quello che mi interessa è come fare a dire questo servizio parte solo per l'utente X e non per quello Y.