PDA

View Full Version : PES4 Tutti quelli che hanno problemi ONLINE

Yaku83
16-12-2004, 11:07
Questo post è per tutti quelli che hanno problemi a giocare a pes4 on line, ma non intendo problemi di lag intendo proprio problemi ad entrare sia come host che come ospitante.....
(cosi non intasiamo il 3D ufficiale ne il multiplayer...)
Allora scambiandoci tutte le info che conosciamo magari siamo di aiuto ad altri......
x ora la mia situazione è: NON funzionante,
adsl 640 dietro router,
firewall disattivati e porta 5739 UDP aperta..... ho provato in mille modi ma non funziona....
allora mi resta da provare di enablare il dmz che non so come si fa....
e provare come sono messo ora a dare l ip mio del router piuttosto che l ip dinamico: ho sentito che un tipo cosi riesce a giocare .........

Opas
16-12-2004, 11:20
Originariamente inviato da Yaku83
Questo post è per tutti quelli che hanno problemi a giocare a pes4 on line, ma non intendo problemi di lag intendo proprio problemi ad entrare sia come host che come ospitante.....
(cosi non intasiamo il 3D ufficiale ne il multiplayer...)
Allora scambiandoci tutte le info che conosciamo magari siamo di aiuto ad altri......
x ora la mia situazione è: NON funzionante,
adsl 640 dietro router,
firewall disattivati e porta 5739 UDP aperta..... ho provato in mille modi ma non funziona....
allora mi resta da provare di enablare il dmz che non so come si fa....
e provare come sono messo ora a dare l ip mio del router piuttosto che l ip dinamico: ho sentito che un tipo cosi riesce a giocare .........

tua stessa situazione.
porta nel router aperta ma non riesco a fare NULLA

Michael80
16-12-2004, 11:23
sono nella vostra stessa situazione :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

io ho un modem ethernet collegato ad una macchina linux che fa l'IP forwarding, ed ovviamente gioco da una macchina XP in rete con l'altra.

TUTTI gli altri giochi online mi funzionano, tranne questo.:cry: :cry:

Opas
16-12-2004, 11:26
Originariamente inviato da Michael80
TUTTI gli altri giochi online mi funzionano, tranne questo.:cry: :cry:

e quoto pure questo!

Tova RD2, Call of Duty, Top Spin, ecc tutti mi vanno.. tranne questo! Cavolo costava appoggiarsi su Gamespy per esempio, così si andava sul sicuro...

prob perchè se ci si appoggiava a quello quasi nessuno giocava online, solo quelli che ce l'avevano originale.. mavvafffff :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Yota79
16-12-2004, 11:34
io pure mi associo, ho il pc in lan e non riesco a giocare!!! :cry:

Yaku83
16-12-2004, 11:48
come vedo siamo in tanti ma cerchiamo di fare dei passi avanti visto che quasi tutti siamo dietro router e lan.........
allora il gioco deve andare per forza con la porta 5739UDP aperta, e questo lo so per certo! allora voi nelle prove fin ora fatte avete dato (quando hostavate ovviamente) l ip dinamico WAN esempio 158.48......... oppure l ip del router fisso es. 10.0.0.... ???????
perchè penso proprio si debba dare l ip fisso del router cioè quello che ti dice pes4 dentro il gioco.....! ecco io con questo ip fisso dovrei provare meglio....
POI,
chi conosce bene cos'è sto DMZ come si disattiva per poi riattivarlo????

dai ragazzi tutti uniti che ci riusciremoooooooo;) ;) ;)

Michael80
17-12-2004, 22:41
mah, io penso che abbiano fatto un gioco ottimo riuscendo a migliorare il 3(cosa non facile), poi negli ultimi mesi si sono accorti (leggendo nelle community) che se non mettevano la parte online venivano impalati vivi come nell'antico egitto. Così in qualche settimana hanno messo in piedi quattro tasti e 8 caselle di inserimento di ip alla "butta su e rischiara" tanto per dire "si può giocare online". Almeno questa è la mia impressione.

Ora che non si possa giocare online per chi ha una config come la mia (e da quello che vedo posso dire "la nostra") che ovviamente non è una molto diffusa, considerando quanto detto sopra, col senno di poi purtroppo era prevedibile.

Ho cercato di aprire la porta in questione anche nel firewall del router (cosa che NOTA BENE NON E' NECESSARIA CON ALTRI GIOCHI CHE FUNZIONANO BENISSIMO) ma non ne è scaturito nulla.boh...

Magari con qualche work around si riesce a giocarci...io intanto mi diverto a fraggarmi in unreal tournamen 2k4 :sofico: :sofico:

Certo che il fatto che tutti gli altri giochi funzionino e questo no non è una gran bella cosa e mi fa crescere ancora di più il pensiero che il netcode lo abbiano infilato nel gioco 20 giorni prima di farlo uscire (altra spiegazione plausibile del ritardo di uscita di alcuni giorni e di una patch 1.1 dedicata al gioco online una settimana dopo l'uscita, segno che non era stato testato adeguatamente)

mah...vedremo...intanto mi alleno in single, che con le 6 stellette sbloccate della superpatch mix di Kianor non è male... :D :D :D :D

KLAX
11-02-2005, 11:53
Ciao Raga,
io ho il vs stesso prob.
A me PES4 segnala come mio IP quello della LAN e nn quello Internet.
Credo proprio che il prob sia dato dal modem ethernet.
Anche a voi dà l'IP interno???

P910
11-02-2005, 12:01
io rimango costantemente in stato di attesa sia se creo che se cerco...ma non potevano fare un multy tipo need 4 speed con delle stanze ecc...:mad:

dani&l
11-02-2005, 13:30
Scaricatevi questo programmino, vi connette a una stanza dove ci sono anche diversi italiani.

http://pes4online.acsv.net/

Da qui potete chattare e sfidarvi. Il programma fà partire il gioco in automatico, andate in online e ha già impostato l'ip di quello che hosta.

E questa la prima parte. La seconda riguarda problemi di incompatibilità di versione. Pes è stato aggiornato alla versione 1.1, è impossibile giocare per uno che ha la versione 1.0 contro uno che ha la 1.1

NOTA: forse tutti hanno patchato il gioco, ma se avevano la versione nocd installata, guardate che la patch non si installa correttamente , x cui risultate sempre una versione 1.0 ai fini pratici. Per cui, la prassi è installare il gioco, installare la patch e se volete schiaffarli la 1.1 no cd (per non avere il cd sempre dentro, vero :rolleyes: ), dovete farlo solo dopo.

Cmq rimane il problema x chi fà il client , gli risultano i movimenti in leggero ritardo come tempo di risposta , facendolo diventare ingiocabile i. Di solito si fà un host a testa, e contro la stessa persona e stesse squadre, quando hostavo io vincevo di 2 / 3 gol facilmente e non toccava quasi mai la palla, quando hostava lui quel leggero ritardo nel tempo di risposta non mi permetteva di giocare bene e perdevo io. Spero in una soluzione a breve, altrimenti io x adesso ho abbandonato l'online.

hackboyz
12-02-2005, 13:38
Allora premesso che ho Fastweb, e quindi ip privato, con mio grande stupore fin ora non ho avuto problemi nel giocare e non ho dovuto settare nulla di particolare (ho solo dato il permesso a PES4 nel firewall di XP). Nessuna porta settata o cose del genere... :)

Per ora ho solo joinato e mai hostato, e presumo, non avendo l'ip pubblico, che dovrà far sempre così (però in PES4 non ho mai provato ... chissà magari :D ) ...

PS: uso pes4online ;)

PPS: si in effetti problemi di lag li ho notati, soprattutto con gente di altri paesi... beh magari per i fastwebbari si potrebbe creare un canale apposito ... io la butto lì :asd:

vene
17-02-2005, 16:56
non so se avete notato in pes4 che chi hosta ha sempre dei problemi....di solito lagga sempre
qualcuno ha una soluzione?:muro:

Kudram
17-02-2005, 18:12
Originariamente inviato da vene
non so se avete notato in pes4 che chi hosta ha sempre dei problemi....di solito lagga sempre
qualcuno ha una soluzione?:muro:
c'è una soluzione!!

basta munirsi d un programmino e fare i settaggi giusti e pare k il lag sparisca! io ancora nn l'ho provato!

cmq chi ha il service pack 2 dovrebbe essere ok! ;)

appena ritrovo il link lo posto!

:)

Kudram
17-02-2005, 18:19
ecco il link (http://www.forumcommunity.net/?t=1203747&st=0) della discussione! ;)

KLAX
18-02-2005, 09:33
raga guardate queso http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=195973
Io devo ancora provarlo cmq...

davestas
18-02-2005, 11:46
QUesti erano in pesante deficit e cosi hanno deciso di convertire in fretta e furia il gioco per pc ed xbox facendo uscire una ciofeca enorme. Poi dicono che non bisogna scaricare i giochi.....:muro: :cry: E non hanno neanche fatto uscire una patch valida per entrambe le piattaforme!!!!!:rolleyes:

char6676
19-02-2005, 14:40
io invece ho provato tra fastweb e adsl....con alcuni miei amici va....anche se c'è un lag pazzesco....mentre con un altro mio amico niente....nisba....:( qlche suggerimento?

KLAX
19-02-2005, 15:11
provate www.pescup.com
lì sono riuscito a giocare un paio di volte, ma poi niente +.
Se qlc ci riesce lo faccia sapere.