Entra

View Full Version : a quanti di voi si è rotta?

nemo74
16-12-2004, 10:44
devo prendere una chiave usb

volevo sapere a quanti di voi si è rotta o ha perso dati

tenerla sempre in tasca..agitarla...sbatterla...puo comprometterne il funzionamento?

marche assolutamente da evitare?

1gb serve o vado sui 256/512?

con minilettore mp3 è un rischio dati costi e possibiltà di guasti?

ma quante domande

ora pero nn mandatemi a quel paese
;)

CRL
16-12-2004, 10:52
Dai un'occhiata qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828725&highlight=qualche+libro+crl

- CRL -

cipolla
16-12-2004, 10:55
hai mai visto il myjoy MP201 della a-data?

l'ho parovato l'altro ieri ed è molto bello.

ha la radio (e si sente benissimo), fa da lettore MP3 ed ha la possibilità di aggiungere una SD ed è piccolissimo.

io l'ho preferisco di gran lunga alla chiavetta (anche se serve il cavetto per collegarlo)

:D

baolian
16-12-2004, 11:11
Originariamente inviato da nemo74
devo prendere una chiave usb

volevo sapere a quanti di voi si è rotta o ha perso dati

tenerla sempre in tasca..agitarla...sbatterla...puo comprometterne il funzionamento?

marche assolutamente da evitare?

1gb serve o vado sui 256/512?

con minilettore mp3 è un rischio dati costi e possibiltà di guasti?

ma quante domande

ora pero nn mandatemi a quel paese
;)

Mai rotta una, l'unica che ho visto rompere è stata "calciata" via dall'alloggiamento (da un pc sul pavimento con prese usb frontali).
I dati li ho persi solo una volta estraendo la chiave senza eseguire la procedura di "rimozione sicura" prevista da win xp, ma più probabilmente nella fretta non mi sarò accorto che i dati erano ancora in fase di copia.
La mia la uso come portachiavi dell'auto, quindi oltre ad "agitarla", mi sbatte in continuazione sul cruscotto.
Riguardo alla dimensione della memoria: per quanto grande tu possa acquistarla, riuscirai sempre a trovare qualcosa di sufficientemente ingombrante per non fartela bastare.
:D

486sx25Mhz
16-12-2004, 12:01
Sono molto resistenti, io ne ho rotta una sola perchè avevo assemblato un PC ma non ci stavo con la testa ed ho invertito i cavi usb sulla MoBo!

nemo74
16-12-2004, 13:46
sapevo che potevo contare su di voi :)

marche da evitare
o
caratteristiche che assolutamente devono avere (tipo usb2.0 o cose del genere?)

Necromachine
16-12-2004, 14:59
Io ne ho viste di tali e tante marche mai sentite, ma mai nessuna ha dato problemi, è quel tipo di prodotto sempre uguale che non dipende dalla marca credo ;).

Come caratteristiche fa comodo avere almeno 256mb e l'usb 2.0 (prova a conforntare le velocità dell 1.1 e del 2.0 ... poi mi dirai :D).