PDA

View Full Version : Software per link fra 2 pc!

salsero71
16-12-2004, 10:22
Ciao ragazzi, una domanda semplice: che software devo usare per condividere 2 pc con un cavo USB, 1 fisso ed un notebook con entrambi XP Home?
Mi serve qualcosa per spostare dati, non tantissimi, ma alcuni giga.
Grazie, Miki.

P.S.: ho sentito parlare di PC relocator ultra, può andare bene?

salsero71
26-12-2004, 16:42
Originariamente inviato da salsero71
Ciao ragazzi, una domanda semplice: che software devo usare per condividere 2 pc con un cavo USB, 1 fisso ed un notebook con entrambi XP Home?
Mi serve qualcosa per spostare dati, non tantissimi, ma alcuni giga.
Grazie, Miki.

P.S.: ho sentito parlare di PC relocator ultra, può andare bene?

Mi quoto per sapere se qualcuno mi può aiutare!

wgator
26-12-2004, 16:50
Ciao,

uhm, non credo si possa usare un normale cavo usb, penso ci voglia un apposito cavo USB Laplink. Altra cosa invece se hai anche le porte firewire. Con un normalissimo cavetto firewire e l'utility di rete LAN si può realizzare un'ottima e funzionale condivisione tra 2 PC

atidem
26-12-2004, 16:55
Nel caso in cui tu abbia un bridge usb cable puoi usare Alohabob PC Relocator Ultra.
Altrimenti la soluzione più economica: cavo incrociato! ;)

salsero71
27-12-2004, 07:47
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

uhm, non credo si possa usare un normale cavo usb, penso ci voglia un apposito cavo USB Laplink. Altra cosa invece se hai anche le porte firewire. Con un normalissimo cavetto firewire e l'utility di rete LAN si può realizzare un'ottima e funzionale condivisione tra 2 PC

Dimenticavo, si il cavo è USB laplink, e mi sembra di aver già usato, più di 4 mesi fa, il pc relocator ultra.
Però dopo un formattone ho perso tutte le mail di chi me l'ha venduto, perciò non ricordo cosa ho usato!
Ciao e grazie, Miki.

wgator
27-12-2004, 08:36
Ciao,

visto che il cavetto ce l'hai, servirebbe capire se windows è in grado di assegnargli i driver.

Quelli non sono semplici cavetti, in mezzo hanno un barilotto con relativa circuteria elettronica e per funzionare richiedono dei driver oltre al programmino per lo scambio dei dati.

Alcuni anni fa, usavo un prodotto analogo e per la gestione del trasferimento file usava il programma Pc-linq, driver e software disponibili qui: http://tech.prolific.com.tw/visitor/fcabdl.asp?fid=14372917

Bisognerebbe stabilire di quale marca è il tuo cavetto e fare una piccola ricerca con google, non so se può essere compatibile con il programma che ho indicato