View Full Version : CDC PREMIUM 6766DW
fedek9001
16-12-2004, 10:14
che ne pensate di questo :
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.05
A me sembra un bel prodotto, nessuno lo ha provato o visto dal vivo?
fedek9001
16-12-2004, 10:38
la linea è molto pulita, bisognerebbe controllare la qualità dello schermo.
Originariamente inviato da fedek9001
che ne pensate di questo :
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.05
Alcune questioni che mi vengono in mente leggendo le specifiche del prodotto:
1. Ram espandibile sino ad 1GB?
2. Autonomia due ore soltanto?
3. Marca hd?
4. Qualità dei componenti?
5. Periodo di garanzia standard? Possibilità di eventuali estensioni?
6. Centro assistenza qualificato?
7. Supporto tecnico?
...
- Ram espandibile solo ad 1 GB (x chè su un NB te ne serve di piu?)
- Durata batteria: secondo me dura un po' di più e si sono tenuti sul cautelativo.
- HDD 5400rpm (forse Samsung)
- Garanzia estendibile a 3 anni gratuitamente
- Assistenza fatta direttamente da CDC
Originariamente inviato da ceiste
- Ram espandibile solo ad 1 GB (x chè su un NB te ne serve di piu?)
- Durata batteria: secondo me dura un po' di più e si sono tenuti sul cautelativo.
- HDD 5400rpm (forse Samsung)
- Garanzia estendibile a 3 anni gratuitamente
- Assistenza fatta direttamente da CDC
Non hai neanche visto il notebook e sai tutte queste cose.
Hai avuto una divinazione? :angel:
Le cose che ho scritto valgono x tutti i CDC, per cui anche se non ho visto questo...sono uguali per tutti
fedek9001
16-12-2004, 13:45
Considerate che la ram è già 1 Gb, il peso è solo 2,9 Kg e il disco è a 5400 ( il toshiba monta il 4200 ). Ci sto facendo un pensierino.
L'alternativa sarebbe il Santech a1540.
PS : qualcuno sa se si possono acquistare il Italia i notebook SAGER o gli Alienware ( troppo belli ... ) ?
bye
il peso è basso perchè lo hanno tenuto sottile montando una batteria inferiore, la durata di due ore imho è assolutamente reale.
fedek9001
16-12-2004, 14:00
Originariamente inviato da riaw
il peso è basso perchè lo hanno tenuto sottile montando una batteria inferiore, la durata di due ore imho è assolutamente reale.
per me 2 ore sarebbero sufficienti.
Ripeto che sarei curioso di vedere la qualità dello schermo, prima di ritrovarmi con un Acer...
tenonino
16-12-2004, 14:56
Non vorrei deludervi ma questo non è altro che il celebre fs 1425 di cui tanto abbiamo gia parlato......a voi i commenti;)
Originariamente inviato da tenonino
Non vorrei deludervi ma questo non è altro che il celebre fs 1425 di cui tanto abbiamo gia parlato......a voi i commenti;)
Ciao ragazzi...scusate anche io ero interessato a comprarlo ma questo messaggio mi ha "sconvolto" :sofico:
Mi potrese spiegare meglio cosa è il celebre fs 1425???
Grazie :rolleyes:
A me non sembra proprio, anche dalle foto si nota che i barebones sono diversi.
Il FSC ha le porte audio di lato, questo le ha di fronte; il FSC ha la VGA e S-Video su due lati diversi, il CDC le ha sullo stesso lato...come fai a dire che il barebone è lo stesso? A me sembra solo simile, ma non uguale
fedek9001
16-12-2004, 15:37
Sono 2 portatili diversi, non facciamo confusione.
Piuttosto questo assomiglia a un Clevo, ma non ricordo il modello.
Bisogna fare un giro sui siti americani o tedeschi.
Edit : non è un Clevo.
aladino1979
18-12-2004, 00:03
ragazzi ho comprato due giorni fa il cdc 6766dw è non è assolutamente simile al fujitsu siemens 1425 (che possedevo fino a qualche giorno fa ma l'ho restituito al negoziante visto che era difettoso e mi sono stati ridati i soldi )...anzi l'estetica e lo schermo sono quelli dell'Enface Ethane 805 recensito su "portatile e wireless" come uno dei migliori portatili in circolazione...ragazzi che dire...un bel portatile.
Hard disk è un samsung da 60gb a 5400rpm...silenziosissimo
Masterizzatore dvd è un lite-on slimtype dual layer
Originariamente inviato da aladino1979
ragazzi ho comprato due giorni fa il cdc 6766dw è non è assolutamente simile al fujitsu siemens 1425 (che possedevo fino a qualche giorno fa ma l'ho restituito al negoziante visto che era difettoso e mi sono stati ridati i soldi )...anzi l'estetica e lo schermo sono quelli dell'Enface Ethane 805 recensito su "portatile e wireless" come uno dei migliori portatili in circolazione...ragazzi che dire...un bel portatile.
e per quanto riguarda l'autonomia?
ah, da quanti mah è la batteria?
fedek9001
18-12-2004, 09:48
Difettoso al punto da dover essere sostituito ?
Che aveva ?
Comunque , come ti era sembrato lo schermo ?
Per me è un MITAC 8050 !.
aladino1979
18-12-2004, 10:14
praticamente non si accendeva più...come se fosse "morto"...comunque ritengo superiore lo schermo del CDC
fedek9001
18-12-2004, 10:35
praticamente non si accendeva più...come se fosse "morto"...comunque ritengo superiore lo schermo del CDC
Superiore rispetto al Enface o al Mitac ?
lukylions
18-12-2004, 11:05
cosa importantissima , facci sapere l'autonomia
appunto, facci sapere la durata.
Cmq, per il prezzo, non si può pretendere una batteria che duri 5h...
Piuttosto mi chiedo se sia possibile in futuro sostituire la batteria presente con una + duratura, una 8celle.
Per la RAM resta sto dubbio:
Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli SO-DIMM 333MHz espandibile fino a 1 GB
E' vero? Potete confermare? Anche perchè, secondo me, è una frase un po' contraddittoria. Visto che già monta 1Gb ha poco senso dire "espandibile fino a 1gb". Non è che è sbagliato e in realtà è espandibile a 2?
Un'altra cosa.... a chi ha acquistato già il prodotto... potresti farci sapere se hai provato qualche gioco "pesante", come va?
Riscaldamento?
qualche anomalia?
Riguardo alla CDC, sapete dove trovare il datasheet dettagliato ufficiale (in modo da nn basarsi esclusivamente sulle informazioni di Computer Discount)?
E l'assistenza comè? veloce, efficiente, disponibile?
in effeti anche a me interessa questo notebook!
ma mi spaventa l'autonomia di sole due ore?gli si potra cambiare batteria successivamente?quanto può costare?
grazie a chi risp.
aladino1979
18-12-2004, 14:00
lo schermo è superiore a quello del fujitsu amilo 1425.....comunque credo che il display del CDC 6766DW sia lo stesso dell'Enface 805D così come tutti i suoi pregi e difetti.
Pregi: prestazioni, disco fisso veloce e silenzioso, ati 9700 128mb
Difetti:manca porta irda e scalda un pochino troppo(anche se come ha sottolineato la rivista "portatile e wireless" per l'enface non ne compromette l'utilizzo.
N.B.: faccio i paragoni con l'enface 805 perchè credo che in sostanza sono uguali.
azz... pure questo senza irda
lukylions
18-12-2004, 18:57
ma riguardo IRDA si risolve facilmente comprandone una per USB,
riguardo l'autonomia è strano che un centrino faccia solo 2 ore...
certo ha una scheda video che può risultare pesante per i consumi ma dovrebbe già essere meglio della 9600, dovrebbe avere un sistema migliore per il risparmio energetico.
dunque, dal rivenditore mi è stato spiegato che il portatile "monta" una batteria più piccola (tecnicamente non ho i dettagli, magari è una 4 celle), con autonomia di 2h, visto che si tratta di un centrino (sarebbe dimezzata se fosse un p4!).
A quanto penso, hanno privilegiato le dimensioni e il peso complessivo montando una batteria meno duratura (e quindi con un "risparmio" magari anche di 200 euro... magari esagero, ma penso non di molto), anzichè una 8celle che in genere dovrebbe garantire 5h.
Ho chiesto se, in un futuro, in caso di necessità, avrei potuto acquistare una batteria di questo tipo, per una maggiore autonomia. Ma la risposta è stata negativa (anche se non con certezza assoluta), in quanto, le batterie con maggiore durata dovrebbero essere anche più "grosse" di dimensioni. E forse non è predisposto per esse.
Ripeto, non ne ho la certezza assoluta, ma sicuramente è un difetto (che però consente quel prezzo). Io non ho esigenze di autonomia (o meglio con queste caratteristiche mi permetto anche di avere "solo" 2 ore), dato che difficilmente avrò bisogno di utilizzare il portatile senza alimentazione per + di 2h.
In ogni, caso, ammesso che non sia possibile avere una batteria da 5h, si potrebbe aggirare il problema acquistando una seconda batteria "di scorta", che dato le piccole dimensioni non dovrebbe dare troppo ingombro.
Ah, un particolare: l'alimentatore è davvero piccolino :)
Io probabilmente domani lo ordino (sperando che arrivi entro Natale, o quanto meno entro l'anno, come mi hanno detto al negozio), ma sarei ben lieto di leggere qualche feedback di chi lo possiede già.
Vi chiedo anche, in generale, notizie sulla CDC, come affidabilità macchina e assistenza. Ho sentito dire che in realtà sono degli asus rimarcati o qualcosa di simile. O sono semplicemente degli assemblati by CD? Sono notizie vere?
Grazie, ciao!
Mi associo a jordan per avere + info dato che anche io sono interessato all'acquisto :D :rolleyes:
aladino1979
19-12-2004, 01:40
ragazzi io ho il 6766 da 4 giorni...va davvero molto bene...lo consiglio vivamente
fedek9001
19-12-2004, 08:58
lo chassis è molto simile a quello del Mitac 8050.
Qui ci sono alcune foto molto chiare :
http://notebookforums.com/showthread.php?t=52336
x aladino : il dvd come va ?
masterizza OK ?
riproduzione DVD e Divx a tutto schermo sono fluide ?
rumore della ventola ?
Edit :
http://www.geocities.com/davidcesarino/mitac8050/mitac8050e.html
la recensione completa
aladino1979
19-12-2004, 12:12
fino adesso ho masterizzato qualche dvd per la play2 e qualche dvd video e sono ok.
che formato di dvd?
riguardo al riscaldamento e al rumore della ventola?
aladino1979
19-12-2004, 17:16
dvd-r verbatim
a che velocità sei riuscito a scrivere su dvd?
io ho preso il portatile, sto provando a masterizzare adesso il primo dvd. ma mi accorgo che la velocità max offerta in scrittura è 2.4x, sebbene sul datasheet del notebook leggevo 8x 8x 4x.
ne sapete niente?
ah, un'altra cosa. Avete provato a vedere film in dvd senza l'alimentazione collegata, soltanto con la batteria? a me succede che l'audio si senta male, a scatti. sapete a cosa è dovuto?
aladino1979
26-12-2004, 00:05
se ti da velocità 2,4 sicuramente hai utilizzato un dvd riscrivibile...
per quanto riguarda vedere il film con portatile alimentato dalla batteria ti farò sapere
Sì, penso che fosse un RW. Per gli altri a che velocità arrivi?
Per il problema dell'audio nella lettura dei DVD, ho verificato che capita anche con l'alimentazione collegata... Questo solo quando leggo un DVD vero (mentre non succede quando carico l'iso di un dvd che ho sull'hard disk).
Mi preoccupa il fatto che prima nn lo faceva...
aladino1979
26-12-2004, 16:34
dvd-r a 4x...dvd+r a 8x...
a me non da problemi con i film in dvd
X JordanR:
L'assistenza sui CDC viene fatta direttamente da CDC in Italia; non sono degli Asus rimarchitai, vengono assemblati da CDC in Italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.