View Full Version : 2 Cpu per un solo muletto
Attualmente ho un muletto basato su un duron 800Mhz (133 x 6)e su una m/b asrock k7s41gx.
Ho però anche disponibile un thoro xp 2400+ (con molti bloccato prodotto dopo la 40à settimana).
Secondo voi facendo la modifica in mobile per il 2400+ sarà possibile downcloccare la cpu per ridurre il consumo energetico la m/b asrock non ha supporto per gli athlon mobile ?
Necromachine
16-12-2004, 10:13
Il chipset SiS in tutta probabilità dovrebbe funzionare, in ogni caso sbloccando il processore @mobile ti funzionerà sempre su qualsiasi chipset, l'unico problema è che alcuni (come Nforce) non avendo supporto alle features dei mobile, non sono in grado di cambiarne comunque il moltiplicatore; per il resto il procio funzionerà normalmente ... non ti rimane quindi che provare ... mal che vada hai aggiornato il muletto :D.
OverClocK79®
16-12-2004, 11:28
al limite lo metti FSB 100mhz
a 1500mhz credo nn scaldi e nn consumi molto
guarda se puoi undervoltare.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Necromachine
Il chipset SiS in tutta probabilità dovrebbe funzionare, in ogni caso sbloccando il processore @mobile ti funzionerà sempre su qualsiasi chipset, l'unico problema è che alcuni (come Nforce) non avendo supporto alle features dei mobile, non sono in grado di cambiarne comunque il moltiplicatore; per il resto il procio funzionerà normalmente ... non ti rimane quindi che provare ... mal che vada hai aggiornato il muletto :D.
Il problema è che se sblocco la cpu e poi non riesco comunque a gestirne il moltiplicatore mi tocca di rimontare il duron (voglio mantenere l'attuale sistema di raffreddamento con ventole downvoltate).
Per fare una prova ho provato a montare l' xp e l'unica cosa possibile è agire da FSB ma mi penalizza sensibilmente le prestazioni ridurre il fsb.
Originariamente inviato da OverClocK79®
al limite lo metti FSB 100mhz
a 1500mhz credo nn scaldi e nn consumi molto
guarda se puoi undervoltare.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Purtroppo non si può undervoltare la cpu, il bios non lo consente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.