PDA

View Full Version : disdire contratto telecom

juninho85
16-12-2004, 11:03
come mi consigliate di procedere per disdire il contratto con telecom?

Nicky
16-12-2004, 11:06
Raccomandata con ricevuta di ritorno...
Altrimenti telefona al centro servizi e chiedi come si può fare.

juninho85
16-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da Nicky
Raccomandata con ricevuta di ritorno...
Altrimenti telefona al centro servizi e chiedi come si può fare.
ho provato...ma potrei diventare troppo old senza riuscire a prendere la linea con nessun operatore:muro: :muro:

Nicky
16-12-2004, 11:12
Uhm la raccomandata mi sembra, allora, l'unica alternativa seria.

Altrimenti fai come me: passi a fastweb :D
[o meglio come mio fratello: passi a fastweb e la bolletta la rifili a tua sorella :cry: :D ]

juninho85
16-12-2004, 11:15
Originariamente inviato da Nicky
Uhm la raccomandata mi sembra, allora, l'unica alternativa seria.

Altrimenti fai come me: passi a fastweb :D
[o meglio come mio fratello: passi a fastweb e la bolletta la rifili a tua sorella :cry: :D ]
'starda....io vorrei proprio staccare il telefono...altro che fastweb...mi sono rotto di pagare 40€ di canone e non ricevere l assistenza entro 48 ore:muro:

AlexB
16-12-2004, 11:19
Originariamente inviato da juninho85
'starda....io vorrei proprio staccare il telefono...altro che fastweb...mi sono rotto di pagare 40€ di canone e non ricevere l assistenza entro 48 ore:muro:

Unico mezzo sicuro x disdire è la vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno...non ci sono cazzi non possono un giorno dire che nn hai realmente disdetto (ti assicuro che succede)

Ciao, Ale

juninho85
16-12-2004, 11:20
Originariamente inviato da AlexB
Unico mezzo sicuro x disdire è la vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno...non ci sono cazzi non possono un giorno dire che nn hai realmente disdetto (ti assicuro che succede)

Ciao, Ale
cosa ci scrivo...serve un discorso stile beppe grillo o ppure cosa?

AlexB
16-12-2004, 11:25
cosa ci scrivo...serve un discorso stile beppe grillo o ppure cosa?

Cose molto semplici e comprensibili tipo:

"Con la presente per dare disdetta del contratto che attualmente mi vede Vostro cliente <metti il tuo codice cliente e i tuoi dati personali, Codice fiscale, nome, cognome, etc...tutto ciò che permetta di riconoscerti univocamente senza alcun dubbio>."

O cose simili...cmq che sia chiaro quello che vuoi ottenere.
Ciao, Ale

Nicky
16-12-2004, 11:26

A noi il telefono serve.
Scop sta a roma e con il cellulare spenderei troppo.
Quasi tutti i miei parenti sono lontani.
Mia madre ha bisogno di un numero fisso su cui farsi cercare se succede qualcosa alle due persone per cui lavora, visto che sono anziane..

juninho85
16-12-2004, 11:27

"Con la presente per dare disdetta del contratto che attualmente mi vede Vostro cliente <metti il tuo codice cliente e i tuoi dati personali, Codice fiscale, nome, cognome, etc...tutto ciò che permetta di riconoscerti univocamente senza alcun dubbio>."

Ciao, Ale
ok....stasera preparo la lettera-cazziatora e la posto

Fr@nkie
16-12-2004, 11:29

Ciao, Ale

... quoto aggiungendo di inserire il numero di telefono :p e una fotocopia della carta di identità tua (titolare);
la raccomandata, per mia opinione, è sempre il mezzo migliore in questi casi (disdette di contratto)...

Ciao

Fr@nkie

juninho85
16-12-2004, 11:30
ok baldi giovani,preparo la lettera miniatoria e vi faccio sapere;)

AlexB
16-12-2004, 11:35
Originariamente inviato da Fr@nkie
... quoto aggiungendo di inserire il numero di telefono :p e una fotocopia della carta di identità tua (titolare);
la raccomandata, per mia opinione, è sempre il mezzo migliore in questi casi (disdette di contratto)...

Ciao

Fr@nkie

Meglio della carta d identità allora fotocopia del Codice Fiscale che è l unico reale dato univoco...cmq qualsiasi info, ripeto, che possa identificarti in modo certo, univoco e su cui nn vi sia modo di replicare alcun chè è bene mettercelo...

Ah, aggiungi che per te avrà valore come data di disdetta la data in cui avrai inviato la raccomandata. E' fondamentale...se no non immagini quali casini potrebbero insorgere...

Ciao, Ale

cprintf
16-12-2004, 18:05
Moduli precompilati sul sito di libero.it (sono per l'ADSL ma dovresti trovarne anche per il contratto normale):

http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml

Loro hanno tutta la convenienza a farti lasciare telecozz. Quindi credo che dovrebbero addirittura darti assistenza, telefonando.

bluelake
16-12-2004, 18:07
ricordati che devi scriverla in italiano corretto, non in sardo! :D

juninho85
16-12-2004, 18:09
Originariamente inviato da bluelake
ricordati che devi scriverla in italiano corretto, non in sardo! :D
come titolo da dare alla lettera avevo pensato a "ci bogu su pattagaiu":sofico:

mojito
16-12-2004, 18:51
come titolo da dare alla lettera avevo pensato a "ci bogu su pattagaiu":sofico:

:sofico: :sofico: :sofico:

STARGATE_84
16-12-2004, 19:45
come mi consigliate di procedere per disdire il contratto con telecom?

sezione sbagliata :O

MartiniG.
16-12-2004, 20:22

Perchè 40 euro?

Il costo dell'abbonamento nudo e crudo residenziale categoria B mensile è di 14,57 euro (IVA inclusa), insomma quasi 30 euro a bimestre, devi disdire tutte le altre cavolate, noleggio telefono, prese e cacchi vari.

Pensaci bene, io l'ho staccato e non so se ho fatto bene, anche perchè per riattivarlo devo spendere 150 euro (possibilità di dare 75 subito e gli altri in 24 mesi).

Se non sbaglio la nostra zona è coperta solo da infostrada e paghi il canone ugualmente allo stesso prezzo, ma devi avere la linea telecom per passare a infostrada.

Avessimo fastweb ancora ancora........ ma per adesso, secondo me, conviene avere telecom....... poi ti voglio vedere senza collegamento internet!!!!!

ciao

DevilMalak
16-12-2004, 20:28
sezione errata

Capirossi
16-12-2004, 20:32
addirittura ? :asd:

juninho85
16-12-2004, 22:24
Originariamente inviato da MartiniG.
Perchè 40 euro?

Il costo dell'abbonamento nudo e crudo residenziale categoria B mensile è di 14,57 euro (IVA inclusa), insomma quasi 30 euro a bimestre, devi disdire tutte le altre cavolate, noleggio telefono, prese e cacchi vari.
e l abbonamento ai vari 1667144 dove lo metti :sofico:
Avessimo fastweb ancora ancora........ ma per adesso, secondo me, conviene avere telecom....... poi ti voglio vedere senza collegamento internet!!!!!
gprs wind rulez:sborone::D

ma sbaglio o ti dovevo dare delle info su una twingo 16V:wtf:

MartiniG.
17-12-2004, 19:43
ma sbaglio o ti dovevo dare delle info su una twingo 16V:wtf:

ecco, esatto............

scaresciu

juninho85
17-12-2004, 20:52
ecco, esatto............

scaresciu
mandami un pvt con la domanda che mi avevi fatto per la twingo,lunedi faccio il possibile per informarmi e ci sentiamo:cool: