View Full Version : Sistema Operativo Per O.C.
mi hanno dato un Pc Fiammante , un Pentium 166 :D :D con dentro win 98 . vorrei overcloccarlo un po` fino al massimo del possibile, vorrei metterci un Sistema operativo leggero leggero , ma soprattutto stabile per poter fare un po` di test sull`overclock che effettuero`!
voi cosa mi consigliate?
oserei dire linux , ma in oc non l'ho mai usato , su un 166 penso che la scelta migliore ( anche se non la + leggera ) sia win 98 ( SE naturalmente )
Roberto151287
16-12-2004, 13:06
Windows 98SE va benissimo pure su PC così datati, linux per testare l'overclock non ha programmi ottimi come SuperPI e Prime95
si lo avevo pensato pure io!
djgusmy85
16-12-2004, 15:13
Direi W98SE ;)
Anche secoddo me win98se è la soluzione migliore se devi integrare il pc in un ambiente windows altriemnti ti consiglio linux che sicuramente èsfrutterebbe meglio la tua macchiana di quanto non faccia win98. Ma per cosa lo vuoi usare il computer?
Capirossi
16-12-2004, 19:53
linux ha il SuperPI ;)
e in virtù della minor quantità di ram consumata da alcune distro ti permette di finirlo prima :D
Se devi divertirti solo ad OC ti consiglio il 95 x esperienza personale (il mio muletto è un 166MMX) è + leggero!
se invece ti serve anke x farci qualcosina è decisamente meglio 98 Seconda Edizione (ke ho infatti installato)
djgusmy85
17-12-2004, 17:37
Originariamente inviato da Gab84mo
Se devi divertirti solo ad OC ti consiglio il 95 x esperienza personale (il mio muletto è un 166MMX) è + leggero!
se invece ti serve anke x farci qualcosina è decisamente meglio 98 Seconda Edizione (ke ho infatti installato)
Quoto, è più leggero, ma anche molto meno "usabile", nel senso che col 98SE ci puoi fare molte più cose ;)
djgusmy85
17-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da fasix
grazie a tutti!
:D
Prego ;)
Originariamente inviato da djgusmy85
Quoto, è più leggero, ma anche molto meno "usabile", nel senso che col 98SE ci puoi fare molte più cose ;)
Esattamente... infatti il consiglio era se gli serviva solo x giocare in OC 95... se doveva farci anke qualcosina il 98SE Rulezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.