PDA

View Full Version : Utility Kde

exploit
16-12-2004, 09:37
Non riesco a scovare l'utility di kde che mi fa arrestare il sistema o ravviare.

Ho installato kde ma al momento ho disponibile solo termina sessione.

Se voglio l'arresto o il riavvio sono costretto da riga di commando "halt - reboot"

Ricordate il nome del pacchetto?

Ace

pinball
16-12-2004, 10:02
fai l'avvio usando startx vero?
se si è giusto che tu veda solo chiudi sessione. per avere le altre voci (reboot e shutdown) devi avviare kde tramite kdm.

poi c'era anche un applet che ti mette i bottoni per lockare lo schermo e chiudere la sessione, per quelli devi prenderle a parte.. kdeutils o qualcosa del genere....

PiloZ
16-12-2004, 10:03
non uso kde, ma scusa ma non ti basta crearti un icona sul desktop o metterla sul menù che esegue il comando shutdown -r now? alla fine non è la stessa cosa?

exploit
16-12-2004, 10:38
Originariamente inviato da moly82
fai l'avvio usando startx vero?
se si è giusto che tu veda solo chiudi sessione. per avere le altre voci (reboot e shutdown) devi avviare kde tramite kdm.

poi c'era anche un applet che ti mette i bottoni per lockare lo schermo e chiudere la sessione, per quelli devi prenderle a parte.. kdeutils o qualcosa del genere....

Avevo già il login grafico, ma non con tutte quelle opzioni.

Ho visto che mi mancano dei pacchetti, tipo: kdeutils, provo a compilarli, poi vedremo;)

exploit
16-12-2004, 10:59

Avevi ragione, ho installato kdeutils, ed è andato tutto a posto:cool:

:ubriachi:

pinball
16-12-2004, 11:13
quante ne so :D