View Full Version : Utility Kde
Non riesco a scovare l'utility di kde che mi fa arrestare il sistema o ravviare.
Ho installato kde ma al momento ho disponibile solo termina sessione.
Se voglio l'arresto o il riavvio sono costretto da riga di commando "halt - reboot"
Ricordate il nome del pacchetto?
Ace
fai l'avvio usando startx vero?
se si è giusto che tu veda solo chiudi sessione. per avere le altre voci (reboot e shutdown) devi avviare kde tramite kdm.
poi c'era anche un applet che ti mette i bottoni per lockare lo schermo e chiudere la sessione, per quelli devi prenderle a parte.. kdeutils o qualcosa del genere....
non uso kde, ma scusa ma non ti basta crearti un icona sul desktop o metterla sul menù che esegue il comando shutdown -r now? alla fine non è la stessa cosa?
Originariamente inviato da moly82
fai l'avvio usando startx vero?
se si è giusto che tu veda solo chiudi sessione. per avere le altre voci (reboot e shutdown) devi avviare kde tramite kdm.
poi c'era anche un applet che ti mette i bottoni per lockare lo schermo e chiudere la sessione, per quelli devi prenderle a parte.. kdeutils o qualcosa del genere....
Avevo già il login grafico, ma non con tutte quelle opzioni.
Ho visto che mi mancano dei pacchetti, tipo: kdeutils, provo a compilarli, poi vedremo;)
Avevi ragione, ho installato kdeutils, ed è andato tutto a posto:cool:
:ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.