View Full Version : Velocità Memorie.. conta?
so che nella fotocamere digitali ci si può mettere anche una memory da 10000 x ma tanto non cambia nulla in quanto è la stessa fotocamera ad essere lenta
per i pocket pc cambia qualcosa? conta la velovità? perchè sto per prendere una secure digital da 1 GB e c'è sia "base" che 32x
aiuto :)
Cambia se utilizzi file di grosse dimensioni come ad esempio le mappe per i navigatori.... e comunque non su tutti i palmari. Io ad esempio ho preso una SD da 1GB a 66X (kingmax platinum), ma i valori espressi in "X" fanno poco testo.
Ciao
io la sto per prendere un Hp 2210 abbinato ad un kit satellitare....
non saprei che fare a questo punto anche perchè ci sono 25 € di differenza
non vorrei buttarli :)
io sto prendendo una EXTREME MEMORY "veloce" a 99 euro qui a Roma. da 1 gb!
Speriamo vada bene.. il mio piu grande terrore è che magari nn le riconosce il palmare:cry:
più che altro è capire se la velocità conta o meno
perchè anche se poi acquistiamo le 50x ma vanno come le 10x buttiamo solo via soldi
Originariamente inviato da Kinh
più che altro è capire se la velocità conta o meno
perchè anche se poi acquistiamo le 50x ma vanno come le 10x buttiamo solo via soldi
Io non ho buttato via niente dato che la Kingmax Platinum l'ho pagata in negozio 94€ e nei negozi italiani non credo che si possano ancora trovare memorie SD da 1GB veloci a meno di 100€. Per risparmiare c'è sempre e-bay.
Se cerchi bene in questo forum c'è un post con i test di velocità su parecchie memorie.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Io non ho buttato via niente dato che la Kingmax Platinum l'ho pagata in negozio 94€ e nei negozi italiani non credo che si possano ancora trovare memorie SD da 1GB veloci a meno di 100€. Per risparmiare c'è sempre e-bay.
Se cerchi bene in questo forum c'è un post con i test di velocità su parecchie memorie.
Ciao
non hai capito il senso del mio discorso :)
allacciandomi al fatto che nelle fotocamere non conta la velocità della memory perchè tanto una 50x va sempre uguale ad una 4x volevo da inesperto capire se invece nei palmari la velocità viene efefttivamente sfruttata o no
non hai capito il senso del mio discorso :)
allacciandomi al fatto che nelle fotocamere non conta la velocità della memory perchè tanto una 50x va sempre uguale ad una 4x volevo da inesperto capire se invece nei palmari la velocità viene efefttivamente sfruttata o no
Diepende dal palmare, ma per capirlo si dovrebbero fare dei benchmark... in genere si ha un incremento di prestazioni sui palmari con memorie più veloci, ma non è sicuro.
Ciao
Diepende dal palmare, ma per capirlo si dovrebbero fare dei benchmark... in genere si ha un incremento di prestazioni sui palmari con memorie più veloci, ma non è sicuro.
Ciao
a tuo parere, dato che vedo che te ne intendi sicuramente più di me, ne vale la pena di spendere un pò di più per memorie veloci?
Topomoto
16-12-2004, 14:17
allacciandomi al fatto che nelle fotocamere non conta la velocità della memory perchè tanto una 50x va sempre uguale ad una 4x
E questo chi l'ha detto??:confused: Dipende tutto dal tipo di fotocamera.
Originariamente inviato da Topomoto
E questo chi l'ha detto??:confused: Dipende tutto dal tipo di fotocamera. avevo discusso nella sezione apposita in un 3d molto complesso e la conclusione è stata che nelle "normali" fotocamere di fascia media la fotocamera limita la memoria in velocità in quanto la stessa cam è lenta
Topomoto
16-12-2004, 14:35
avevo discusso nella sezione apposita in un 3d molto complesso e la conclusione è stata che nelle "normali" fotocamere di fascia media la fotocamera limita la memoria in velocità in quanto la stessa cam è lenta
Beh, se parli delle normali fotocamere di fascia media, allora ok. Comunque piccole (ma neanche tanto) differenze ci sono lo stesso, tra memorie non ultraveloci di marche diverse (provato personalmente). Magari non te ne accorgi con un normale scatto, ma memorizzando un tiff o scattando a raffica si.
Ciao
a tuo parere, dato che vedo che te ne intendi sicuramente più di me, ne vale la pena di spendere un pò di più per memorie veloci?
A mio parere sì, mal che vada sono un investimento sul futuro.... in ogni caso la maggior parte dei palmari sfruttano almeno in parte la velocità maggiore delle memorie.
Comunque oggi la differenza di costo elevata tra memorie veloci e lente è solo per le memorie di marca tipo Sandisk o Kingston, la memoria che ho comprato io (Kingmax) costa praticamente come la versione lenta, anche se è pubblicizzata come "la SD più veloce al mondo". Appena mi arriva il palmare nuovo faccio un paio di test e ti dico.
Ciao
A mio parere sì, mal che vada sono un investimento sul futuro.... in ogni caso la maggior parte dei palmari sfruttano almeno in parte la velocità maggiore delle memorie.
Comunque oggi la differenza di costo elevata tra memorie veloci e lente è solo per le memorie di marca tipo Sandisk o Kingston, la memoria che ho comprato io (Kingmax) costa praticamente come la versione lenta, anche se è pubblicizzata come "la SD più veloce al mondo". Appena mi arriva il palmare nuovo faccio un paio di test e ti dico.
Ciao
grazie mille :)
per ora resto con la 256 MB
anzi è ora di ordinare il pocket pc o non farò mai prove :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.