View Full Version : Nuovi dischi da 1,8 pollici da Toshiba
Redazione di Hardware Upg
16-12-2004, 08:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13732.html
Toshiba presenta un disco da 1,8 pollici da 80GB di capienza
Click sul link per visualizzare la notizia.
MontorioGD
16-12-2004, 09:06
Faranno un giorno un Palmare con questi? :O
Onda Vagabonda
16-12-2004, 09:09
iL PRODOTTO è INTERESSANTE.
Tuttavia bisognerebbe verificare le temperature di lavoro, come dissipare eventuali sbalzi di temperatura?
certo che un palamare con un disco simile ..... anche piccolo (20gb) sarebbe rivoluzionario.....
Paganetor
16-12-2004, 09:27
ma i dischi da 1.8 pollici sono quelli dei MicroDrive? in questo caso avrebbero anche un bel futuro nella fotogravia digitale (e anche nel video digitale... pensate alla videocamere digitali!!!)
permaloso
16-12-2004, 09:53
la vera novità nn sta in se nelle dimensioni ma nella densità mostruosa che sono riusciti ad ottenere per millimetro quadrato grazie alla nuova tecnologia, 206 Mbit/mm2
Originariamente inviato da Paganetor
ma i dischi da 1.8 pollici sono quelli dei MicroDrive? in questo caso avrebbero anche un bel futuro nella fotogravia digitale (e anche nel video digitale... pensate alla videocamere digitali!!!)
Non credo.
MiKeLezZ
16-12-2004, 09:58
80GB un cosino del genere.. Incredibile
regenesi
16-12-2004, 10:37
mi viene in mente il film Jonny Mnemonic.. :)
Avantasia
16-12-2004, 11:02
già... quando è stato realizzato, 80gb era una cifra mostruosa, adesso è il taglio minimo per un hd, asd...
I dischi da 1,8" (circa 4.5 cm) sono un pò più piccoli di quelli dei portatili normali (2,5") ma i microdrive sono quelli contenuti nel package tipo compact flash e la loro dimensione è più o meno quella di una moneta ( credo 0,85", ma non ne sono sicuro). I microdrive possono già essere inseriti nei palmari con slot compact flash.
In ogni caso è notevole il fatto che questi dischi siano arrivati a 80 GB, considerando che quelli da 2,5, se non erro, arrivano a circa 100 GB.
Bell'oggettino :D
Comunque il tempo d'accesso dichiarato penso sia LEGGERMENTE ottimistico :rolleyes:
nicgalla
16-12-2004, 12:01
cavolo, notevole! ma il fatto di averlo in un apparecchio che può solo riprodurre musica mi scoccia, si potrebbe mettere in uno scatolino e attaccarlo in un palmare con l'USB host..
I microdrive dovrebbero essere da 1 pollice... questi sono piu' grandi e soprattutto piu' spessi.
Originariamente inviato da Paganetor
per le videocamere digitali non ne sarei certo con quei tempi di accesso e velocità
per le fotocamere forse
V4n{}u|sH
16-12-2004, 14:25
Molto interessante... I costi naturalmente saranno elevati, ma il prodotto è innovativo e sembra buono :D
80 gb in 1,8 pollici...
pauroso:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.