View Full Version : Ma il barton mobile ha il molti sbloccato ?
Fabio_si
16-12-2004, 08:51
Ho una mobo Abit NF7-S ver.2 e vorrei prendermi un XP Mobile 2600+ .... ho la possibilità di variare il moltiplicatore ?
Grazie.
si il moltiplicatore nei mobile è sbloccato;)
Necromachine
16-12-2004, 10:09
Siate educati per favore, quando dovete aprire thread simili usate la ricerca prima!!!
Nessuna polemica eh!, ma sono mesi che si parla straparla e riparla degli Athlon Mobile, com'è possibile trovare ancora thread con domande del genere? se avessi usato il tasto cerca ti sarebbero saltati fuori centinaia di risultati che avrebbero fugato ogni tuo dubbio sul processore mobile, visto che di thread proprio sul 2600+ - M ce ne sono già a bizzeffe con esperienze, test e discussioni a riguardo!
Fabio_si
16-12-2004, 10:14
Originariamente inviato da Necromachine
Siate educati per favore, quando dovete aprire thread simili usate la ricerca prima!!!
Nessuna polemica eh!, ma sono mesi che si parla straparla e riparla degli Athlon Mobile, com'è possibile trovare ancora thread con domande del genere? se avessi usato il tasto cerca ti sarebbero saltati fuori centinaia di risultati che avrebbero fugato ogni tuo dubbio sul processore mobile, visto che di thread proprio sul 2600+ - M ce ne sono già a bizzeffe con esperienze, test e discussioni a riguardo!
Senza voler essere polemico, ti rispondo :
1) Non sono al corrente di queste discussioni perchè al momento non sto frequentando molto il forum (problemi di lavoro)
2) Avevo provato a fare una ricerca con la parola "mobile" ... ma stavo andando al manicomio
A volte non è così semplice e immediato cercare sul forum. ;)
P.S. A me sembra che la mia domanda semplice e circoscritta sia stata posta con estrema educazione
Necromachine
16-12-2004, 10:26
Originariamente inviato da Fabio_si
Senza voler essere polemico, ti rispondo :
1) Non sono al corrente di queste discussioni perchè al momento non sto frequentando molto il forum (problemi di lavoro)
2) Avevo provato a fare una ricerca con la parola "mobile" ... ma stavo andando al manicomio
A volte non è così semplice e immediato cercare sul forum. ;)
P.S. A me sembra che la mia domanda semplice e circoscritta sia stata posta con estrema educazione
Nessuna polemica, eh!! ;) solo un piccolo consiglio per un utilizzo migliore del forum, tranquillo che sei perdonato :D !!
Considera comunque che nei thread importanti all'inizio della sezione processori c'è "la Guida Alle CPU Athlon XP Mobile" :D, di cui riporto un estratto:
=================
"I Barton Mobile
Meritano un capitolo a parte, dato l'enorme interesse creatosi da un paio di mesi a questa parte.
Ad inizio febbraio e successivamente anche in Italia, vedi la news di hwupgrade news di hwupgrade (http://news.hwupgrade.it/11858.html), si è sparsa la voce che fossero estremamente validi per overclock estremi e considerato il loro prezzo, in tanti ovviamente si sn gettati a pesce su questa soluzione :D
Entriamo nei dettagli:
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dal punto di vista della manifattura, non cambia niente rispetto alle cpu Desktop.
Semplicemente, per i portatili vengono scelte le cpu migliori di un wafer di silicio ( in genere quelle al centro ); ecco perchè riescono ad avere valori default di consumo e di voltaggio minori rispetto ai loro "fratelli casalinghi".
Ma ci sn altri due fattori estremamente importanti da considerare:
- TUTTE le cpu mobile sn SBLOCCATE, ciò vuol dire che possiamo variare il moltiplicatore tramite BIOS ( o programmi di gestione via win ) a nostro piacimento;
- ( che si ricollega al primo ) nei processori mobile sono stati attivati dei registri che permettono di utilizzare la tecnologia PowerNow"
================
essendo il thread in rilievo e assolutamente in vista oltre che inerente all'argomento avresti potuto darci una letta prima di postare al discussione ;).
Comunque nessuna polemica, posso capire una piccola distrazione e la voglia di sapere subito, magari la prossima volta prova a fare più ricerche con altre paroel chiave o restringendo il campo di ricerca ;).
Nessuna polemica, solo piccoli consigli, altrimenti qui ti saltano sempre addosso come ho fatto io :D.
ciao
djgusmy85
16-12-2004, 15:01
Si, hanno il molti sbloccato...Nel caso della NF7, lo puoi variare solo da bios, e non da win ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.