PDA

View Full Version : Nuove installazioni di Win XP: Riuscite solo a metà!!

Kernel32
16-12-2004, 08:42
Ho formattato un PC con win 98 e ho cercato di installare windows XP.
Durante l'installazione mi ha dato 2 volte un messaggio di errore (non riusciva a copiare un file da D:\i386). Se cliccavo su sfoglia per cercare il file non vedevo neanche il d: (unità cd). Ho dato annulla e l'installazione è arrivata alla fine lo stesso.
Il cd di win XP è perfetto e provando su altri PC funziona.

Una volta finita l'installazione mi sono ritrovato un winXp "a metà"... nel senso che mancava parecchia roba (dalle visualizzazioni classica/winxp ai programmi veri e propri come Iexplore...).

Io penso che sia un problema di HD, ma la cosa è talmente strana che vorrei chiedere parere a voi.

MM
16-12-2004, 10:17
Il problema sembra risiedere nel lettore o nel CD
In ultimo potrebbe essere la RAM

Kernel32
16-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da MM
Il problema sembra risiedere nel lettore o nel CD
In ultimo potrebbe essere la RAM
Credo tu abbia ragione. ;)
Ho fatto or ora una prova:
ho montato l'HD del PC incriminato su un'altro PC e ho fatto l'installazione di XP: è filato tutto liscio.

Spreo non sia il controller eide della scheda madre!!

Saimons
16-12-2004, 12:08
Prova ad eseguire l'installazione con il Bus Master disabilitato (da bios ovviamente), il vecchio NT presentava a volte questo problema su certi sistemi (impossibile copiare il file ...), fai un tentativo ;)

cipolla
16-12-2004, 12:21
per esperienza: MEMORIA RAM :muro:

Kernel32
16-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da Saimons
Prova ad eseguire l'installazione con il Bus Master disabilitato (da bios ovviamente), il vecchio NT presentava a volte questo problema su certi sistemi (impossibile copiare il file ...), fai un tentativo ;)
Scusa l'ignoranza, ma c'è proprio la voce: Bus master On/Off? Cos'è?

Kernel32
16-12-2004, 13:05
Originariamente inviato da cipolla
per esperienza: MEMORIA RAM :muro:
Problemi di ram sono capitati anche a me :muro: però ricordo schermate blu a raffica (anche durante l'installazione di win) e non sintomi di questo tipo