PDA

View Full Version : Bittorrent chi lo conosce?C'è da fidarsi?

albaro
16-12-2004, 08:40
perchè ho notato che mentre sto scaricando un cartone animato i dati in uscita superano sempre quelli in entrata , ho disconnesso e controllato con Ad -aware,Avast A2 x i trojan , ho il Sygate 5.5 come firewall e non ho trovato niente ovviamente x scaricare ho dovuto permettere a int. Expl. di connettersi al sito dove sono listati i film italiani.
Se qualcuno lo conosce e può darmi dei consigli anche se oramai credo di essere in ritardo.:(

frOZenluca
16-12-2004, 09:25
Originariamente inviato da albaro
perchè ho notato che mentre sto scaricando un cartone animato i dati in uscita superano sempre quelli in entrata , ho disconnesso e controllato con Ad -aware,Avast A2 x i trojan , ho il Sygate 5.5 come firewall e non ho trovato niente ovviamente x scaricare ho dovuto permettere a int. Expl. di connettersi al sito dove sono listati i film italiani.
Se qualcuno lo conosce e può darmi dei consigli anche se oramai credo di essere in ritardo.:(

Non c'è bisogno di autorizzare Explorer a fare nulla, attento. BitTorrent ha un suo client (qualunque esso sia) ed è solo lui che comunica verso l'esterno per scaricare ed inviare files. Dal sito forse hai scricato il file .torrent, ma è di pochi KB e lo devi dare in pasto ad un client BitTorrent vero e proprio (che non dipende da IE). :)

Chiedi se c'è da fidarsi? Dipende. In linea di massima è un p2p più sicuro e serio di altri, difatti viene usato anche da molte case di software per diffondere loro prodotti free o in prova (Linux su tutti), ma appunto dipende tutto dal contenuto di ciò che scarichi e dal client che usi. C'è un thread ufficiale in Web & Provider, li hai tutte le info che ti servono. :)