View Full Version : rasoio elettrico...sono buoni??
pippicalzelunghe
16-12-2004, 08:19
salve,
da sempre uso la lametta per radrmi la barba.
vedendo ora in giro un sacco di publicità, vorrei acquistare <un rasoio elettrico.
Mio padre dice che non tagliano bene, anzi, ti lasciano quasi tutta la barba.....
che dite?
questi nujovi sono ancora pessimi?
Non ti tagliano la barba a "filo" come una lametta, ma te ne accorgi il giorno dopo o la sera, visto che ti trovi gia con l'effetto carta vetrata.
Esistono due scuole di pensiero principali, una della Philips e una della Braun, a me per esempio i Philips scorticano la pelle mentre i Brawn non danno noia.
Comunque per me l'ideale e stato smettere di farmi la barba, mi rado con il "pettine" e mi lascio sempre un po' di barbetta.
~ZeRO sTrEsS~
16-12-2004, 09:43
bhe ho pravato parecchi rasoi... e sinceramente i migliori sono i philips, in poche parole ha ragine khaos, ma queso succede se li usi scorrettamente, devono essere passati lentamente sulla pelle specialmente i meno economici, ma con i philips ho un risultato migliore che con gli altri che più si avvicina alla rasatuara con lametta, il problema è che come ha detto khaos, la sera ti ritrovi con il mitico effetto carta vetrata!! bhe io ti dico che per me è comodissimo, io uso il rasoio elettrico durante la settimana 5 minuti e via prima di andare a lavorare, poi il sabato domenica uso la lametta.
Ho usato per dieci anni un rasoio elettrico della philips (a testina rotante) e poi sono passato al braun.
Mi sono trovato abbastanza bene con entrambi, anche se il braun mi irrita meno e la rasatura mi dura un pochino di più.
In ogni caso il rasoio elettrico rade meno in profondità rispetto alla lametta, che per contro irrita molto di più la pelle.
Il rasoio elettrico va bene per chi si rade quotidianamente o ha una ricrescita lenta e può attendere un paio di giorni. Se invece ci si rade quando capita il rasoio elettrico non è molto indicato in quanto se i peli sono lunghi tende a strapparne una parte.
Il risultato è comunque più che soddisfacente, soprattutto se usi qualche lozione prebarba che ammorbidisca la pelle.
Io ho comprato un Philipshave e mi trovo benissimo...
prima uso una crema da prebarba della williams che è una ficata e ti tutta la pelle morbida....
la lametta non ha paragoni.:O ;)
è vero: la sera stessa o il giorno dopo ti ritrovi già un bel effetto carta vetrata.
io lo uso molto di rado, se devo fare una cosa in velocità, ma ammetto che il risultato è scadente. altra cosa da dire è che il rasoio elettrico appena hai il pelo un po' più lungo del normale taglia poco niente (più che altro strappa ahi ahi), in pratica rende bene se fatto a pelo corto.
Io uso un Braun freeglider e mi trovo benissimo. Cmq il fine settimana una passata con la lametta è l'ideale.
io uso un regolabarba (a cui tolgo il regolatore) della Moser (professionale...nn tutti la conoscono) ...questo perchè mi piace aver sempre un filo di barba.
Lametta mai usata e nn saprei manco usarla probabilmente. Poi nn so come si faccia con la lametta a regolare il pizzetto, cosa che invece mi viene molto semplice usando il mio regolabarba.
Ciao, Ale
*sasha ITALIA*
16-12-2004, 11:46
L'ho usato pochissimo, perchè non fanno bene la barba (in casa abbiamo due Philipshave nuovissimi) e non ti danno la sensazione di freschezza della lametta...
SerPaguroSniffa³
16-12-2004, 12:42
una domanda,se i rasoi normali non costano un caxxo mentre quelli elettrici costano un patrimonio,e le classiche lamette tagliano meglio di quelli elettrici,perchè scegliere quelli elettrici?:what:
SerPaguroSniffa³
16-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da cercaleo
Ah ha! Diabolico.....:D
doveva esser molto buono il rasoio del trans
gli hai chiesto la marca?
:asd:
anche io ho preso un regolabarba della philips e me la faccio a 2... mi trovo bene... anche perchè parliamoci chiaro sta lametta mi fa la faccia come il culo di un bebè... :D
Io non potrei fare a meno del mio brown, ottimo, lo uso una mattina si e una no. Quando poi la barba è lunga (es: in ferie) via di lametta
486sx25Mhz
16-12-2004, 13:43
Lametta rulez!
icestorm82
16-12-2004, 13:46
Quando finisci di leggere questi thread, hai come una vocina in testa che di dice..... "compra philips, compra braun... accattati la lametta.."
Siete peggio di una pubblicità subliminale:D :D
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
una domanda,se i rasoi normali non costano un caxxo mentre quelli elettrici costano un patrimonio,e le classiche lamette tagliano meglio di quelli elettrici,perchè scegliere quelli elettrici?:what:
Il mio rasoio elettrico: 214000 lire, cel'ho da 6 anni e 4 mesi circa. Per 5 anni barba almeno 5 volte alla settimana, poi una o due all'anno (tengo la barba a circa 4 mm con il regolabarba).
Facendo due conti, diciamo 250 rasature all'anno, in 5 anni siamo a 1250. Quindi ogni singola rasatura mi è costata circa 172 lire, che arrotondo a 200 considerando l'elettricità per ricaricare la batteria (quattro ore di ricarica sono una settimana di rasature, circa).
Con i rasoi a mano avrei speso molto di più :p
Originariamente inviato da lucio68
Il mio rasoio elettrico: 214000 lire, cel'ho da 6 anni e 4 mesi circa. Per 5 anni barba almeno 5 volte alla settimana, poi una o due all'anno (tengo la barba a circa 4 mm con il regolabarba).
Facendo due conti, diciamo 250 rasature all'anno, in 5 anni siamo a 1250. Quindi ogni singola rasatura mi è costata circa 172 lire, che arrotondo a 200 considerando l'elettricità per ricaricare la batteria (quattro ore di ricarica sono una settimana di rasature, circa).
Con i rasoi a mano avrei speso molto di più :p
Se usavi il rasoio a mano libera spendevi ancora meno :asd:
Cmq io sono per la lametta, per le guance, e uso il regolabarba per il pizzetto.
Originariamente inviato da Boss87
Se usavi il rasoio a mano libera spendevi ancora meno :asd:
Cmq io sono per la lametta, per le guance, e uso il regolabarba per il pizzetto.
Devi comunque cambiargli la lama ogni tot rasature perché perde il filo e allora ti ara la faccia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.